Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti mi potete fare questo tempo entro le 18!?!?
-Nel corso dei tuoi studi la scuola non ti ha dato solo informazioni, ma ti ha insegnato anche a riflettere sulle problematiche del mondo. Parla del tema che ti ha maggiormente interessato
grazie
cerco uno spunto per fare la mia tesina sul latte in generale, come si ottiene, come si conserva, i trattamenti che subisce ecc... per favore aiutatemiiii

Ho scelto di fare la tesina sui sette peccati capitali,ma di storia dell'arte non ho trovato gran chè,riuscireste e trovarmi un quadro che rappresenti al meglio la superbia o l'accidia per favore?grazie
Il rapporto dei filosofi con il potere (dittatoriale del 900) ? mi interessa sartre, principalmente...
qualcuno sa da a quale raccolta di liriche di Montale appartiene?
ps grazie in anticipo

Qualcuno può darmi informazioni sull' economia degli stati uniti d' America????
ciao a tutti..sto preparando la tesina per la maturità sull'unione europea...mi servirebbe una mano in diritto...volevo sapere per quale motivo il parlamento europeo, quando fu fondato, venne accusato di essere poco democratico nel funzionamento e perché pur eletto dai cittadini ha assunto poteri solo negli ultimi anni
grazie in anticipo
risorgimento italiano x esami terza media grazie

Mendel
Miglior risposta
mi potete dare un sito per mendel e la genetica
ciaooo volevo chiedere se x caso ci sn temi sull'unità d'italia perchè nn riesco a trovarne
ciao, è finalmente finita la scuola, ed io devo ancora finire la tesina.. :( ho bisogno del vostro aiuto.. faccio la tesina sul romanzo di orwell 1984, e avendo fatto poco filosofia quest'anno volevo sapere cosa mi consigliate di mettere di marx? in più di latino cosa posso collegare? grazie mille claudia
rivoluzione industriale francese
dove posso trovare delle comprensioni di tedesco
Esame (67814)
Miglior risposta
tema per l'esame di 3 media sul razzismo
ciao a tutti ho 1 problemino.. x gli esami faccio una tesina che parte dalla canzone "childhood's end" (la fine dell'infanzia) dei Pink Floyd, e non a caso il tema principale della tesina è la fine dell'infanzia e lo scontro con le aspre realtà che avviene in seguito a questa fase della vita. Ora, ho trovato collegamenti con molte materie come italiano (Montale), arte (Kandinsky) filosofia (Freud) ecc ecc...mi manca però latino....riguardo l'infanzia (meglio ancora la fine dell'infanzia) cosa ...
chii mi da un tema giafatto x domanii vii prego aiuto la mia fantasia è uguale a 0!

tema sulle profezioniiiiiiiii pleaseeee
Aggiunto 1 giorni più tardi:
oddio volevo scrivere profeziee.. scusamiii