Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gaiavale
la crisi nel mediterraneo Aggiunto 3 minuti più tardi: Mi servirebbe qualcosa che parti del ruolo dell'Italia nella crisi del Mediterraneo...puoi aiutarmi? Aggiunto 10 minuti più tardi: Mi servirebbe qualcosa che parti del ruolo dell'Italia nella crisi del Mediterraneo...puoi aiutarmi?
2
2 set 2011, 10:14

ale contromano
vorrei la recensione di "I marziani siamo noi" Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie e mille! :asd Ale
2
2 set 2011, 09:17

bonny5
ciaoo domani ho l'esame di riparazione di italiano e al 90% è sul canzoniere di petrarca.. si trova qualche tema svolto??
2
1 set 2011, 18:11

pam(:
sono nel pallone! Non riesco a capire questa poesia, e devo fare l'analisi completa! Se non la conoscete, è questa: Ah, che fatica mi cosa amarti come ti amo! Per il tuo amore mi duole l'aria, il cuore e il cappello. Chi mi comprerà questo cordone che ho e questa tristezza di filo bianco, per fazzoletti? Ah, che fatica mi costa amarti come ti amo! Ecco beh, ho capito solo la prima strofa e l'ultima! ahah! Comunque, ho provato a cercare qualcosa ma non mi è venuto nulla!! ...
3
1 set 2011, 12:57

daria93
i sepolcri: caratteristiche del discorso poetico. aiuto!
2
1 set 2011, 10:54

Salme
Tema (70415) Miglior risposta
Racconta una giornata iniziata sotto i migliori auspici e conclusasi male
1
2 set 2011, 10:01

silvysilvy
ho il triennio del magistrale mi serve prendere la maturita in poco tempo cosa posso fare?????
1
1 set 2011, 14:28

**lumy**
Ovvero parlare di cosa ne pensiamo (davvero) sul governo Berlusconi. A mio avviso è una vergogna. Totalmente. Il governo ha promesso mari e monti, ma purtroppo il risultato è quello che è e in Italia, inutile negarlo, le cose vanno male. Una maggioranza che non tiene e un'opposizione non proprio delle migliori. Io, forse non dovrei parlare troppo, (nonostante l'età che ho) mi sento di dire la mia e non mi rispecchio in nessuno dei tre poli... se dovessi scegliere sceglierei centro. E voi?
1
1 set 2011, 17:22

gabri210
Ragazzi aiuto xfavore! Miglior risposta
trasforma le frasi utilizzando gli aggettivi possessivi 1) ce roman est à moi c'est.................... 2) ces diamants sont à la reine ce sont............... 3) ces bouteilles de vin sont à vous ce son.................... 4) cette épée est à d'Artagnan c'est.................. 5) ces mouchoir brodé est à toi c'est.............. 6) cette lettre est à Aramis c'est............... 7) ces 40 pistoles sont aux trois mousquetaires ce sont........... 8) ce chevaux sont à nous ce ...
1
1 set 2011, 20:27

sofiaromathebest=)
trattazione tema bellico e amoroso
1
1 set 2011, 14:47

betty9430
ciao a tutti mi potreste cerco disperatamente una sintesi delle teorie dell'apprendimento del linguaggio di Piaget e Vygotskij mi potreste aiutare???
1
31 ago 2011, 11:11

{Giu
Ciao a tutti!! :) Il prossimo 15 settembre dovrò affrontare il test di autovalutazione dell'università per la facoltà di Scienze dell'Infanzia.. Il test sarà concentrato su domande d'indirizzo, ovvero pedagogia storico-educativa,psicologia didattica, sperimentale, speciale, sociologica, filosofica e psicologica. Uscendo da un liceo scientifico sono completamente ignorante su tali materie.. Qualcuno di voi sa consigliarmi un libro o un sito internet nel quale posso studiare qualcosa ...
1
1 set 2011, 10:41

Donka
non troppo lungo... ad esempio: per il natale..
2
30 ago 2011, 14:05

studentesara
pila di daniell
2
31 ago 2011, 13:18

mirk95
Per favore voglio solo un esperimento di biologia che abbia a che fare con i miscugli omogenei ed eterogenei... Please!!!!!!!
2
31 ago 2011, 13:20

angyfashion
ciao a tutti. io avrei bidogno il + presto possibile di lettere per prenotare gli hotel in francese. Grazie già da ora
7
9 nov 2007, 16:53

juliett
dialogo in un hotel in francese
2
31 ago 2011, 11:22

mirk95
Vi prego raga... mi potete dare un esperimento di biologia che abbia a che fare con i miscugli omogenei ed eterogenei??? Per favore!
1
1 set 2011, 12:28

Ahmed1994
Aiuto (70387) Miglior risposta
come devo dire in latino io non vengo domani
1
1 set 2011, 13:27

teska
quando una disequazione è intera e quando è lineare??
1
31 ago 2011, 10:51