Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MartinaCobain
Se fossi..
2
5 set 2011, 09:42

gabri210
ciao, secondo voi qual è meglio fra questi 2 licei?? il liceo artistico di brera o caravaggio?? ditemi il xké!!!!!!
4
2 set 2011, 18:27

Ella rhose
mi fate una scheda di un libro?
2
4 set 2011, 22:17

gian-white
qlkn sa ki inentò il canovaccio???e cmq ki fu uno degli inventori / precursori del teatro??
2
4 set 2011, 21:37

miciia
RIASSUNTIII Miglior risposta
QUALCUNO POTREBBE DARMI I RIASSUNTI : DEL LIBRO " A CAVALLO DI UNA SCOPA" DI BIANCA PITZORNO -"LA FORESTA-RADICE-LABIRINTO" DI ITALO CALVINO ?
1
5 set 2011, 10:00

pikkolafarfalla
Usanze funebri presso gli Egiziani Ουχ ηκιστα αν τις πυθομενος τα περι τους τετελευτηκοτας νομιμα των Αιγυπτιων θαυμασαι την ιδιοτητα των εθων. Οταν γαρ τις αμοθανη παρ αυτοις, οι μεν συγγενεις και φιλοι μαντες καταπλαττομει πηλω τας κεφαλας περιερχονται την πολιν θρηνουντες, εως αν ταφης τυχη το σωμα. Ου μην ουτε λουτρων ουτε οινου ουτε της αλλης τροφης αξιολογου μεταλαμβανουσιν, ουτε εσθητας λαμπας περιβαλλονται. Των δε ταφων τρεις υπαρχουσι ταξεις, η τε πολυτελεστατη και μεση και ...
1
4 set 2011, 08:19

miciia
RIASSUNTO (70495) Miglior risposta
QUALCUNO MI POTREBBE DARE IL RIASSUNTO DI L'ULTIMO LUPO DI MINO MILANI ? GRAZIE MILLE !!!
1
5 set 2011, 09:40

mike8496
ciao gente scusate ma mi servono le seguenti versione entro un paio d'ore l'isola dei beati (I) (II) (III) e (IV) e verso l'ignoto tutte di luciano rispettivamente le versioni 225, 234,235,236,237 di gymnasion
1
3 set 2011, 18:54

PiccolaStellaSenzaCielo95
potete aiutarmi con questa versione di Plutarco "Plutarco non scrive storie ma biografie"? è difficilissima non riesco proprio a farla...viene dal libro oi ellenes. ecco l'inizio: τον Αλεξανδρου του βασιλεωσ βιον... e la fine: εασαντασ ετεροισ τα μεγεθη και τουσ αγωνασ è sul libro oi ellenes, pag 240-241..magari qualcuno di voi può aiutarmi. grazie :D
1
3 set 2011, 19:03

mariantonietta91
un grande uomo poco famoso versione
1
5 set 2011, 08:47

ekowboy
Analisi grammaticaleee Miglior risposta
1. A nessuno sarebbe venuto in mente di andare a fare una gita con questo tempo! 2. Verrete tutti alla festa di compleannno di Rossella? 3. Alcuni pensano che tu sia un bravo ragazzo, altri invece hanno un'opinione completamente diversa. 4.Non regalarle dei CD: ne ha troppi. 5.Qualcuno di voi ha visto Gennaro? 6. Ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo. 7. Non ti preoccupare, non è successo nulla. 8. Ho conosciuto gli uni e gli altri. 9. Non vuole vedere nessuno, chiunque sia. 10. ...
1
5 set 2011, 08:02

miciia
Aiutoooo (70490) Miglior risposta
mi potete dare il riassunto di un captolo di marcovaldo ? vi prego... è urgente, x il 6... Aggiunto 42 minuti più tardi: grazie :D
1
5 set 2011, 08:29

ekowboy
1. Alcune mie penne rosse. 2. Nessuno (di) voi. 3 Molti (dei) suoi generosi amici. 4. Parecchi vostri tappeti antichi. 5. Qualcuno (di) noi. 6.Tantissime (delle) nostre margheritine. 7. Ciascuno (di) loro. 8. Qualsiasi tua seria intenzione. 9. Certi giorni molto noiosi. 10. Altri uomini migliori. 11. Questi libri (e) altri. 12. Qualunque gradischi vecchio. :beatin :beatin :beatin
1
5 set 2011, 07:45

Kikka529
Salve a tutti, vorrei che qualcuno che avesse gia letto e fatto la scheda di questi libri: - J.D. Salinger, Il giovane Holden - E. Bronte, Cime tempestose. - J. Austen, Orgoglio e pregiudizio - C. Cassola, La ragazza di Bube - Mario Rigoni Stern, il sergente nella neve - P. Levi, se questo è un uomo - N. Ginzburg, Lessico famigliare -K. hosseini, il cacciatore di aquiloni - D. Maraini, la lunga vita di marianna Ucria - L. Sciascia, il giorno della civetta - H. Melville, moby ...
3
4 set 2011, 16:45

Camillo
Show that no holomorphic function $f(z) $ exists such that $Re (f(z)) = 3x^2+y^2 $; find 2 functions continuous on $CC$ of which $3x^2+y^2 $ is the real part.
1
4 set 2011, 12:20

roma 96
Aggettivi: -Possessivi: my-your-his-her-its-our-your-their -Dimostrativi: this-that these-those -Gradi di Quantità (Qualificativi): Much-many-a lot-a lots-a few-a little....ecc -Aggettivi in -ing: partici presenti (mi spiegate quando si adoperano qst agg) -Comparativo e Superlativo -Aggettivi cardinali Sono questi tutti gli aggettivi in Inglese? Poi..TOO,TOO MUCH,TOO MANY..SONO SEMPRE AGGETTIVI? Quali sono gli Avverbi in Inglese oltre a: early-already-still-yet-avverbi di ...
2
2 set 2011, 22:21

elyz92
Nullum Lycurgo aut maiorem aut utiliorem virum Laecedemon genuit;nam illi oraculum petenti Apollo Pythius respondit se nescire utrum illum numero hominum an deorum adgregaret.Huic tamen neque vitae summa sinceritas neque constatissimus erga patriam amor neque leges salutariter excogitatae auxilio esse portuerunt,ne infestos cives experiretur.Saepe enim lapidibus petitus est,aliquando foro eiectus,oculo etiam privatus,ad ultimum ipsa patria pulsus est.Quid aliae urbes facere possunt,ubi etiam ...
2
8 set 2011, 10:05

toguttina
Buongiorno a tutti! sto leggendo un manuale di un software matematico tutto in inglese. In particolare la domanda in questione riguarda gli operandi che compongono una funzione d'errore. Il testo dice: The individual terms are normalized so that a value of 1.0 represents a normal tolerance for the term. Sapendo che la parola term in questo caso è intesa come operando ho tradotto così: I singoli termini sono normalizzati cosicchè un valore di 1.0 rappresenti una ...
1
1 set 2011, 15:25

celo8
sapete che cos'è il complemento di moto per luogo circoscritto???
1
3 set 2011, 16:40

ricky94
(qualcuno ha la traduzione?) grazie
1
2 set 2011, 16:25