Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
**lumy**
raga, qualcuno sa darmi qualche informazione su come vengono svolti i test d'ingresso nei licei scientifici?? sono terrorizzata perché a quanto pare i prof ne tengono molto conto. Grazie. :) Aggiunto 6 minuti più tardi: Il solito frank -.- :lol :lol e sì nel mio liceo faranno sia quelli di mate che quelli di Ita... :no che roba... sono preoccupatissima ...
2
6 set 2011, 20:36

ETTA.
AVREI URGENTEMENTE BISOGNO DI QUESTE VERSIONI dal libro ALFA BETA GRAMMATA vol.2... PIRATI D'ALTRI TEMPI pag 48 numero 8 queste le ho incominciate ma non terminate I GALLI E LA PERNICE pag 155 numero 41 e TEMISTOCLE E I GALLI....VI PREGO HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO
1
8 set 2011, 11:50

Moon96
Traduzione brano Miglior risposta
Ciao! Per favore mi potreste aiutare con questo brano contenente le prime tre declinazioni, gli aggettivi di prima e seconda classe, il perfetto e piuccheperfetto delle tre coniugazioni? Grazie mille! :) Pennae pavoni deciderant graculusque inani superbia motus, collegerat atque suum corpus iis exornaverat. Deinde, quia graculorum genus contemnebat, cum formoso pavonum grege convenit. Pavones autem, qui dolum animadverterant , impudenti avi pennas eripuerunt eamque fugaverunt rostris. ...
1
8 set 2011, 10:12

Moon96
Ciao! :hi per favore potete tradurre questa versione di latino contenente le prime tre declinazioni, gli aggettivi di prima e seconda classe e il complemento di mezzo? Grazie infinite anticipatamente! Deinde regnum Priscus Tarquinius accepit. Is numerum senatorum duplicavit, circum Romae aedificavit, ludos Romanos istituit, qui ad nostram memoriam permanent. Vicit etiam Sabinos et partem eorum agrorum urbis Romae territorio adiunxit, primusque triumphator urbem intravit. Muros fecit et ...
1
8 set 2011, 09:37

sweetdia
raga fra poco inizia la scuola . Cosa vi metrete il primo giorno di scuola?
7
6 set 2011, 17:03

mary_ginger
scusate,io ancora non ho capito dove si svolgono i test d'ingresso per le professioni sanitarie,qualcuno mi può aiutare???
1
5 set 2011, 11:35

Scientist
Salve a tutti, sto seriamente pensando di cambiare scuola (sempre di 2 licei scientifici si tratta..) l'unica cosa che mi trattiene è il fatto di lasciare compagni coi quali ho legato parecchio (devo fare il 5° anno) perchè noi in classe ridiamo scherziamo, ci prendiamo per il **** e facciamo passare il tempo; mi accompagnerebbe mio padre al nuovo liceo e non ho dove comprare le sigarette, cosa per me importante, alla scuola nuova però vorrei andare perchè: 1)alla scuola dove vorrei andare ...
5
4 set 2011, 20:40

nany898
buongiorno mi servirebbe questa versione dal libro triakonta (n 5 pagina 296) inizio:Τίνες ποιηταί καί φιλοόσοφοι λόγων και ᾠδῶν εἰς fine: τού τήν ἀρετήν ἐγκωμιάσοντος καί τούς ἀγαθούς ἂνδράς; grazie mille Aggiunto 20 ore 32 minuti più tardi: Grazie mille!! =)
1
11 set 2011, 11:52

lopo90
le donne di argo: il loro erosismo contro gli spartani
1
7 set 2011, 12:47

Kom94
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha la traduzione di una lettera di Cicerone delle Ad familiares? e' una lettera di raccomandazioni per Lenio, prima riga "Non putavi fieri poesse ut mihi verba deessent" e ulitma riga "id mihi fratique meo gratissimum feceris". Grazie mille :) Aggiunto 1 giorni più tardi: Non putavi fieri posse, ut mihi verba deessent, sed tamen in M. Laenio commendando deerunt; itaque rem tibi exponam paucis verbis, sed tamen, ut plane perspicere possis voluntatem meam. ...
1
15 set 2011, 09:50

pennasfera
Salve, :hi sto traducendo un brano dal latino ( Curzio Rufo) ma il brano dopo le prime parole dice: .....Eorum magna multitudo Pelusium qua Macedonum rex intraturus erat convenerat. Atque ille septimo die postquam a Gaza copias moverat in regionem Aegypti quam nunc "castra Alexandri" vocant pervenit. Ma Atque non è una congiunzione? il punto non è sbagliato prima di Atque? E ille non è collegato a causa di atque con il precedente ...
1
7 set 2011, 12:32

LittleFryx
Il Rinascimento è un movimento artistico che và dal 400 al 500. Il primo a parlare di "Rinascita" e Giorgio Vasali, sculture, pittore ma sopratutto un trattista Secondo vasari il migliore esponente del Rinascimento, è Michelangelo, a seguire Raffaello e Leonardo Gli artisti del primo rinascimento, sono Brunelleschi, Masaccio e Donatello. Gli artisti del Rinascimento si sentivano, gli Eredi, Della Grande Cività Classica, e secondo loro gli artisti in precedenza, erano medievali. Loro non ...
1
6 set 2011, 17:28

fedeOnedirection
Per Quali Motivi costanza d altavilla aveva accettato di sposare il figlio dell imperatore barbarossa
2
6 set 2011, 23:06

Mounouar
Ho bisogno della recensione del libro Il più grande uomo scimmia del Pleistocene:)
3
6 set 2011, 15:59

tinto7
risassunto marinare la scuola
3
7 set 2011, 12:30

marianninunzic
un eroe ovvero un personaggio qualsiasi... io avevo pensato la scimmia del re Leone. Voi Cosa Ne dite?? Mi serve per un tema! :lol
5
6 set 2011, 19:42

marianninunzic
- scrivi un testo espositivo per indicare le regole di un gioco sportivo mi potete aiutare?? è urgentissimo me ne mankano un pò !! :lol
2
6 set 2011, 19:07

niva
in quale modo l'esperienza autobiografica è presente all'interno della produzione foscoliana??
1
6 set 2011, 18:34

angelica1998
tema sulla descrizione di un amico
1
6 set 2011, 16:35

arabica
qualcuno puo aiutarmi su un saggio breve argomento : conformismo , stereotipi e mancanza di libertà?
1
6 set 2011, 15:52