Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ANALISI LOGICAAAAAAAA
Miglior risposta
1. I professori hanno detto alla mamma che la mia situazione scolastica è migliorats perchè ultimamente ho studiato con maggior impegno.
2. Dopo la gara, Leo era così stanco che avrebbe dormito su un letto di sassi.
3. Siamo arrivati al paese passando per una scorciatoia.
4. Ricordo che fin fa piccolo Luigi aveva degli scatti d'ira e non sopportava di essere contradetto da nessuno.
5. Marco è un bel ragazzo anche se è basso di statura.
6. Penso che Paola sia arrabbiata con me dal momento ...

Aiuto?esercizio grammatica!!!!! (70639)
Miglior risposta
sottolinea le apposizioni presentii nelle seguenti frasi .Poi cerchial'espressione o l a preposizioneda cui ciascunaapposizione dipende
1-come attore mario non ha proprio talento
2-alice,da vera amica , si e schierata dallla mia parte
3-infine è stato ordinato un tiramisù,quale degna conclusione dell anostra cena ipercalorica
4-in veste di segretario ,il signor rossi compilò il verbale dell'assemblea condominiale
5-alessandro,in qualità di rappresentante della nostra associazione ...
Perchè i promessi sposi vanno studiati ancora oggi
(mi serve per un tema) :sbratto
I viaggi di gulliver
Miglior risposta
mi serve la scheda del libro
aiutooooo con i personaggi il tempo i luoghi i temi principali lo stile del libro entro staseraaaaaa vi prego vi pregoooo

Confronto tra il brano Dov'è più azzurro il fiume e L'avventura di due sposi.
Indica le principali differenze nella modalità di descrizione dei personaggi e degli ambienti.
Prova poi a descrivere la "metropoli" in cui vive Marcovaldo.
L'avventura di due sposi - http://digilander.libero.it/dlpasquale/duesposi.pdf
Dov'è più azzurro il fiume - http://www.alepalma67.com/calvino02.htm
Grazie mille :D
mi potete dare la relazione del libro babur di ester obbiassi panagia vi prego è importanteeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
Tema (70608)
Miglior risposta
ciao, avrei bisogno di un aiuto per un tema su un cavaliere moderno cercando di mettere in rilievo le qualità e le gesta più apprezzate dalla società contemporanea. Grazie!!!

Aiuto?esercizio grammatica!!!!!
Miglior risposta
le frasi che seguono contengono 8 apposizioni composte: individua e sottolinea tutto il gruppo dell'apposizione e , all'interno di esso,cerchia il nome che costituisce la vera e propria apposizione
1-con la nostra insegnante di teatro abbiamo allestito una nuova edizione di "West Side Story"
2-angelo ,grande esperto di cinema , ha preparato le rensioni pei il cineforum
3-sto rileggendo L'amico ritrovato,breve romanzo di Fred Uhlman del 1971
4-la nostra scuola prende il nome da Alessandro ...
Riassunto e descrizione personaggi di the adventure of six napoleons?

Stage scolastici in hotel!? Ciao a tutti.. Mi rivolgo a ragazzi che frequentano istitutiti alberghieri, ristoratori/ albergatori o chiunque possa saperne qualcosa a riguardo.. Io frequento un'istituto alberghiero e quest'anno assieme a una mia amica vorrei fare lo stage in quel di Milano ma la nostra scuola non prevede questa meta e quindi ci han detto che se vogliamo andarci dobbiamo cercare noi il posto.. Ma non so proprio dove iniziare.. Quindi se qualcuno è conoscenza di qualche ristorante/ ...

Autoo!!frasi passive???
Miglior risposta
trasforma le seguenti frasi di forma passiva in frasi di forma attiva e poi sottolinea in ciascuna delle frasi ottenute il complemento oggetto
1-il ritorno di andrea mi è stato comunicato dalla zia giovanna
2-la barca a vela fu rovesciata da un'ondata violenta.
3-il televisore è stato riparato dal tecnico
4-la torta ai mirtilli è stata divorata da filippo
5-fui svegliato da un rumore sospetto nel cuore della notte
6-lungo il sentiero siamo stati superati da un gruppo di alpinisti ...

mi potete dire il riassunto dei promessi sposi per favore

senza usare googe traduttore, perchè l'ho già provato. Grazie mille!!
1. Jim conosce molto bene la letteratura inglese e gli vengono rivolte spesso domande su poeti e scrittori inglesi.
2. Al presidente è stata data una copia del documento così che lui possa controllarlo.
3. Ci è stato insegnato a sciare da un istruttore di sci molto bravo.
4. A mia sorella è stato mandato un invito al matrimonio di due persone che lei non conosce. Deve esserci stato un errore.
5. Il gioco era difficile ...

Aiuto !!!..non riesco a capire questo esercizio
Miglior risposta
per ciascuno dei verbi elencati qui sotto scrivi una copiia di frasi in cui lo stesso verbo sia usato una volta intransitivamente e una volta transitivamente con il complemento oggetto espresso
spuntare atterrare finire
esempio:scorre:il fiume scorre nel suo letto a fondovalle
al matiino mio padre scorre velocemente diversi giornali

TRADURRE IL SEGUENTE DIALOGO:
QUESTION TAGS AND PRESENT PERFECT
Gianni:Hai visto il nuovo film di Matrix?
Luisa:Bè ho visto il primo il secondo e il terzo.Non hanno fatto un quarto film, vero?
Gianni:Si, lo hanno fatto!
Luisa:Non ci posso credere!Hanno già detto tutto il possibile di Matrix!
Gianni:Bè in questo Neo ha perso i suoi poteri e Mr Smith è tornato per la vendetta finale.Ci sono state delle recensioni davvero buone sul film.
Luisa:Non l'hai già visto, vero?
Gianni:no, non ...

Senza usare google traduttore perchè l'ho già provato.
Grazie.
6. "Hey, Bob. Cosa stai facendo qui? Perchè non sei partito per le vacanze?" "Sono partito ieri mattina, ma quando siamo arrivati all'aereoporto abbiamo scoperto (discover) che la nostra agenzia non aveva prenotato (book) i bihlietti per il nostro volo".
7. Stavano camminando lungo il fiume quando videro un piccolo gattino (kitten) vicino all'acqua. Era molto spaventato e lo portarono a casa loro. NOn avevano mai pensato di ...

Usanze Funebri presso gli Egiziani Versione di Greco!!
Miglior risposta
Usanze funebri presso gli Egiziani
Ουχ ηκιστα αν τις πυθομενος τα περι τους τετελευτηκοτας νομιμα των Αιγυπτιων θαυμασαι την ιδιοτητα των εθων. Οταν γαρ τις αμοθανη παρ αυτοις, οι μεν συγγενεις και φιλοι μαντες καταπλαττομει πηλω τας κεφαλας περιερχονται την πολιν θρηνουντες, εως αν ταφης τυχη το σωμα. Ου μην ουτε λουτρων ουτε οινου ουτε της αλλης τροφης αξιολογου μεταλαμβανουσιν, ουτε εσθητας λαμπας περιβαλλονται. Των δε ταφων τρεις υπαρχουσι ταξεις, η τε πολυτελεστατη και μεση και ...

Versione (70618)
Miglior risposta
Ciao! :hi
Potreste, per favore, aiutarmi e tradurmi questa versione di latino contenente aggettivi di prima e seconda classe, complementi di luogo, complemento di qualità e complementi in dativo? Grazie mille fin da ora!
Hispania inter Africam et Galliam posita, Oceani freto et Pyrenaeis montibus clauditur. Fertilis divesque terra est: nam neque, ut Africa, violenti sole torretur, neque, ut Gallia, frequentibus ventis fatigatur, sed temperato calore et felicibus tempestivisque imbribus in ...