Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

A Grassano c'erano dei buoni cristiani che mi volevano bene.Si ricordarono di quel mio vecchio desiderio e decisero di regalarmi un cane.Ma nessun altro cane era degno di me se non il famoso Barone(...).Antonio Roselli, il giovane barbiere, lo tosò da leoncino, lasciandoli il lungo pelo sul davanti, e rasandolo sul dietro, con un grosso ciuffo davanti alla coda, e ingentilito, bianco, profumato e travestito, Barone, il selvaggio barone, mi fu offerto in dono, a ricordo eterno della buona città ...

Molto gentilmente qualcuno di voi mi può spiegare i verbi deponenti, i verbi semideponenti e le preposizioni concessive in latino?
Grazie

Ciao a tutti, questa volta sono davvero incasinato in filosofia...
Abbiamo incominciato col dire che cosa vuol dire la parola "filosofia", poi abbiamo parlato dell'archè e abbiamo fatto Talete, Anassimandro, Eraclito, Parmenide, Empedocle, Anassagora e Democrito.
Per il momento siamo arrivati qui, ma io non ho capito niente!!!!
I testi che abbiamo letto sono molto difficili.... e tra non molto faremo una prima verifica e il prof mi ha detto che ci metterà dei testi che noi non abbiamo ...
ciao...dovrei scrivere una lettera ad un amico nella quale gli dico cosa rappresenta per me la sua amicizia, cosa prediligo di lui e cosa mi aspetto da lui nel futuro...vi prego...è urgente!!! grazie mille in anticipo =o)
Nn vorrei chiedere troppo ma mi serve ank un po' lunghino...^_^
Aggiunto 5 ore 28 minuti più tardi:
grazie mille ad entrambe...mi siete state di grande aiuto...ho preso spunto un po' da uno e un po' dall'altro...siete state grandissime!!!!! ciao ^_^

Le squadre italiane hanno fatto niente più che il LORO dovere nel torneo intercontinentale.
Loro in questo caso è pronome personale o aggettivo possessivo?
devo fare un TEMA d'Italiano la traccia è questa (ANCHE TU COME FOSCOLO CONOSCEVI IL RICORDO DI UN LUOGO BELLISSIMO IN CUI HAI TRASCORSI L'INFANZIA? DOVE SI TROVA QUESTO LUOGO? CHE COSA RICORDI IN PARTICOLARE ? QUALI SENTIMENTI PROVI?)

Un tema sulla scuola!? Scuola in sè che so differenza tra scuola antica e scuola vecchia..XD
un tema sul ricordo di un luogo bellissimo...mi aiutatee per favore grazie in anticipo la traccia è questa
(ANCHE TU COME FOSCOLO CONOSCEVI IL RICORDO DI UN LUOGO BELLISSIMO IN CUI HAI TRASCORSO L'INFANZIA? DOVE SI TROVA QUESTO LUOGO? CHE COSA RICORDI IN PARTICOLARE ? QUALI SENTIMENTI PROVI?)
parafrasi dell'inizio del 1 capitolo i promessi sposi
descrizione di un paesaggio
attualizzare l'episodio di ariosto sulla luna,scrivendo un racconto fantastico ,in cui un moderno astolfo sulla superficie della luna......
Ragazzi ho bisogno di qualuno di voi che mi scriva un saggio riguardo il tema della ricerca nell'orlando furioso di ariosto in 15-20 righe max..
testo argomentativo sulla droga
tema sulla conoscienza e l'informazione sono strumenti indispensabili di crescita mentale, morale e civica.

Nella poesia "Alla luna" di Giacomo Leopardi spiega perchè le seguenti parole ed espressioni contribuiscono a creare un senso di indeterminatezza: "nebuloso", "tremulo", "noverar l'etat", "tempo giovanil".
vi prego lo devo portare domani a scuola
Aggiunto 53 secondi più tardi:
è urgenteeeeeeeee
1) L'autore individua diversi fattori che avrebbero determinato la formazione dell'dentità nazionale francese nel xIv-xv secolo: elencali nell'ordine con cui sono presentati nel testo e spiega perchè l'autore li ritenga importanti per la nascita della nazione francese.
COMPITO DI EPICA! PARAFRASI DI UN VERSO DELL'ENEIDE?? MI AIUTERESTE PER FAVORE?
ragazzi io sono in italia da solamente un anno...nella mia famiglia nessuno parla l'italiano "benissimo" e nessuno mi può aiutare a fare i compiti! ho chiesto alla prof qualche consiglio e lei mi ha detto che se proprio non ci riesco.. posso farmi aiutare "da qualcuno" come spiegato nessuno può aiutarmi...mi chiedevo se voi potreste aiutarmi a fare la parafrasi di un verso dell'eneide..che riguarda il suicidio di ...