Storia impero assiro babilonese

1943
assiro babilonesi

Miglior risposta
raffosquilla
gli assiri erano un popolo babilonese, situtati nella mezzaluna fertile i babilonesi erano molti popoli stanziatisi in questa zona nel corso del tempo, come tutti i popoli babilonesi gli assiri erano suddivisi in città stato.
i re babilonesi a differenza dei faraoni egizi non si consideravano dei ma solamente umili servitori di dio, i loro simboli sono un bastone e un flagello, il bastone è uno di quei bastoni che i re utilizzavano per misurare il perimetro della futura citta quando le costruivano, i re erano coloro che costruivano le città.
mentre il flagello era simbolo di potere.
gli assiri erano molto bellicosi.

fonti: sono bravo in storia
Miglior risposta
Risposte
kiakia_97
Nonostante si siano verificate diverse ribellioni alla dominazione straniera, la città di Babilonia è sempre assediata e riconquistata dagli assiri. Nel 689 a.C. il re assiro Sennacherib rade al suolo completamente la città, i suoi templi, le mura e palazzi. L'ultimo re assiro a riportare l'ordine nella città di Babilonia è il re Assurbanipal (Kandalanu).
La morte dell'ultimo grande re assiro Assurbanipal causa un rapido indebolimento dello Stato assiro. Il re babilonese Nabopolàssar ne approfitta per liberarsi dalle influenze straniere e riportare all'indipendenza Babilonia, fondando le basi della rinascita del secondo impero babilonese.

per saperne di + vai qui: http://www.okpedia.it/babilonesi

ciaoooo :hi ;)

klok
Sposto, in storia...per cortesia rispettate le sezioni del forum, scrivete in quella adatta ;)
Grazie!!! ;)

strangegirl97
Dai uno sguardo qui ;)
https://www.skuola.net/storia-antica/

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.