Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nano1
costantinopoli e giustiniano... chi sa qlc ?
1
5 nov 2011, 15:09

giovanni 7
1)per andare in calabria,invece dell'aereo prendo il treno. 2)al posto di roberto avrei fatto una bella risata! 3)ho scambiato le mie penne cn il righello di vottoria 4)alla manifestazione ,invece del sindaco ci sarà assessore ai servizi sociali.
2
7 nov 2011, 15:55

mina93
mi servirebbe il riassunto del terzo e del quarto capitolo di Goleman "intelligenza emotiva" i titoli dei paragrafi sono:"quando intelligente è uguale a ottuso" e "conoscere sè stessi" ...tutto il 3° e il 4° capitolo cmq!!!dovrei sapere il significato più che altro di ciò che vuole dirci...tipo una relazione!gazie...
1
7 nov 2011, 21:03

sergio26
Ciao a tutti, la prof mi ha detto di leggere il Leviatano di Hobbes; non avendolo trovato su internet, mi ha lasciato scelta libera. Vi chiedo se conoscete qualche testo filosofico del 1500-1600 scaricabile gratis su internet (non mi va di spendere 20 euro per questo genere di libri). Grazie a tutti
3
6 nov 2011, 11:44

sergio26
Ciao a tutti, la mia prof ci ha dato da leggere il Leviatano di Thomas Hobbes... sapete dirmi dove scaricarlo gratis da internet? Non mi va di spendere 20 euro per questo libro XD grazie
10
27 ott 2011, 17:29

mary0512@hotmail.it
tema sulla discriminazione
1
8 nov 2011, 10:16

buba94
relazione sulle imprese ricettive ed alberghiere.
1
7 nov 2011, 19:37

Ale64
ricerca su grotta di stonehenge
2
7 nov 2011, 20:10

Miri <3
devo fare un tema sul mio tempo libero e mi servirebbero delle idee su cosa scrivere
2
7 nov 2011, 18:07

fra.97
non riesco a concentrarmi come faccio??
4
7 nov 2011, 15:46

Junkers188
:box :sega industriale a indirizzo meccanico o informatico???? ciao sono il 3 media a venezia e sono inideciso se fare l'industriale a indirizzo meccanico o informatico. io preferirei informatico xk ne so abbanstanza xò nn so cs si fa di preciso. ____________________HELP_______________HELP______________HELP___________________ ... --- ... ...---... ...---... ...---... ...---...
1
7 nov 2011, 18:40

July96
Ciao quest anno ho cominciato le superiori e un po di problemi alora quando studio a casa le cose le so a scuola durante le verifice non so cosa mi sucede dimentico tutto e prendo 5/6 dipende ...Vi volevo chiedere se mi potete suggerire come ffrontare una verifica e raggiungere almeno 6 alla fine dei quadrimesti ea giunio per non avere l` addebito Mi potete AIUTARE???? PLEAS:)
3
5 nov 2011, 18:12

davidebg
COSA NE PENSATE DEL NUCLEARE ? SECONDO ME è INUTILE PERCHè CI POSSONO SFRUTTARE ALTRE ENERGIE COME ESEMPIO SOLARE CHE NN PRODUCE SCORIE ALTAMENTE RADIOATTIVE.
17
21 ott 2011, 14:23

equitius
come si traduce in latino "restaurò com'era e dov'era" Aggiunto 1 giorni più tardi: si potrebbe: "Maurus restituit quomodo et ubi erat" lasciando così sottinteso il verbo essere come mi pare accada spesso in latino?ciao mauro
1
7 nov 2011, 12:55

kia.kia96
1)Οι προδιδοασιν των την πίστιν φίλων, τούτους ομολογουμέν πονηροτάτους είναι των ανθρώπων . 2)Ων ο βίος αει φόβων και υποψίας εστί πληρης, τούτοις ούτε πλούτος ούτε δόξα τέρψιν παρέχει. 3)Ους βελτίους υμών αυτών νoμίζετε, ούτοι εν ταις συμφοραις τους φίλους ου καταλειπουσιν. 4)Ων την δόξαν θαυμάζεις , τούτων μίμου τας πραξεις. 5)Ων υμείς οι μόνοι αιτίου εστε, περί τούτων πας λόγος περισσός εστί. 6)ο εμοί ραστον εστί, το αυτό άλλοις πολλάκις χαλεπωτάτον υπάρχει. 7)Οι παρά αυτών ...
1
7 nov 2011, 19:40

Loove.
-Aiutandoti con la traduzione scrivi se tra la reggente d la subordinata al congiuntivo c'è un rapporto temporale di Contemporanietà "C" o Anteriorità "A"; Poi completa le frasi coniugando le frasi coniugando nel tempo opportuno del congiuntivo il verbo tra parentesi. 1. Cum ..... (scribo) haec, Attice, de salute non de victoria cogito. ( ) Mentre scrivo queste cose, o Attico, penso alla salvezza, non alla vittoria. 2Tarquinius Superbus, cum .... (impero) annos quattuor et viginti,fugit. ...
1
7 nov 2011, 16:48

Loove.
Traduci il cum e congiuntivo prima con il gerundio,poi con una subordinata esplicita causale o temporale. 1 Cum animadverteret hostes se necaturos esse,statim fugam temptare voluit. 2 Constantino imperatori, cum contra Massentium pugnet,crux splendens in caelo apparet. 3Cum recens convaluerim, domi manebo. 4Galli, cum Appenninos montes transivisset, Romam appropinquabant. 5Cum vita sine amicis tristis sit, ratio ipsa monet amicitias comparare. Grazie:)
2
7 nov 2011, 17:14

mrs.Z
congiuntivo
1
7 nov 2011, 19:58

liveforevergirl
Salve a tutti!! Avrei bisogno della traduzione per domani della versione "L'espansione romana" di Floro. Ci sono alcuni punti che non riesco proprio a tradurre :( Questo è il testo: "Domita subactaque Italia populus Romanus prope quingentensimum annum agens cum bona fide adolevisset, si quod est robur, si qua iuventas, tum ille vere robustus et iuvenis par1 orbi terrarum esse coepit.Ita — mirum et incredibile dictu — qui prope quingentis annis domi luctatus est — adeo difficile fuerat dare ...
1
14 nov 2008, 17:57

michele ragatzu
Tema (73310) Miglior risposta
tema su una lezione di vita
3
7 nov 2011, 17:27