Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jessicaalla
epica-letteratura
2
9 nov 2011, 16:29

Distance is killing me.
Qual'è il concetto di natura per Leopardi,Carducci e Foscolo? :)
1
9 nov 2011, 15:10

gian paolo sanna
diversa funzione dei due personaggi Aggiunto 4 minuti più tardi: diversa funzione dei due personaggi
1
9 nov 2011, 14:35

biricchina
TEMA LETTERARIO TEMA TRACCIA: Giovanni Verga, in una famosa novella dal titolo Rosso Malpelo compresa nella raccolta Vita dei campi pubblicata nel 1880, racconta di due ragazzini che lavorano in condizioni disumane in una miniera. Le cronache odierne mostrano continuamente minori in luoghi di guerra, di fame, di disperazione o utilizzati in lavori faticosi e sottoposti a inaudite crudeltà, nonostante gli interventi e gli appelli delle organizzazioni umanitarie che tentano di arginare questa ...
1
9 nov 2011, 14:32

jyoti
il futuro è l' e-book?
1
8 nov 2011, 13:38

Kronos96
mi potete consigliare un metodo di studio per il primo superiore dello scientifico??? grazie in anticipo =)
2
8 nov 2011, 16:48

Lulii
Io da grande vorrei fare il medico. Alle superiori dovrei andare in un liceo linguistico o scientifico? Cosa mi consigliateee?? :) :hi
2
9 nov 2011, 15:32

beacv
tradurre dall'italiano al latino queste frasi : 1. Alessandro Magno fu meno desideroso di ricchezze che di gloria 2. Una vita tranquilla sarà tanto utile al corpo quanto all'anima 3. Giudichiamo Cesare tanto esperto generale quanto elegante scrittore 4. La bellezza non è tanto desiderabile quanto l'intelligenza e l'onestà 5. Per vincere , il comandante consideri la prudenza necessaria quanto il coraggio. 6. Se tu fossi meno imprudente,eviteresti la compagnia dei giovani ...
1
9 nov 2011, 16:03

pikkolafarfalla
Gli angeli appaiono a Lot (dai Settanta) Ηνικα δε ο ορθρος εγιγνετο, επεσπουδαζον οι αγγελοι τον Λωτ λεγοντες Αναστας λαβε την γυναικα σου και τας δυο θυγατερος σου, ας εχεις, και εξελθε, ινα μη συναπολη ταις ανομαιαις της πολεως. Και ειπον Σωζων σωζε την σεαυτου ψυχην μη περιβλεψης εις τα οπισω μηδε στης εν παση τη περιχωρω εις το ορος σωζου, μηποτε συμπαραληφθης. Ο ηλιος εξηλθεν επι την γην και Κυριος εβρεξεν επι Σοδομαν και Γομορραν πυρ εκ του ουρανου και κατεστρεψεν τας πολεις ταυτας και ...
1
9 nov 2011, 15:31

pazzarella94
ciao mi servirebbe l'analisi del testo dell'INNO A VENERE di Lucrezio... possibilmente dal verso 21 a 43 .. oppure tutta è indifferente.... vi ringrazio in anticipo .... ( l'ho già trovata xo è incompleta )
1
9 nov 2011, 12:32

balice
Il giorno delle'elezione dei rappresentanti di classe, gli alunni erano assenti, ognuno con il suo motivo. Adesso i prof. ci dicono che non possiamo piu' fare l'elezione perchè i termini sono scaduti. Non è un ns. diritto? allora rimaniamo senza rappresentanti? Come faccio a saperlo? Aggiunto 11 minuti più tardi: sono al primo anno quindi quando ho qualche dubbio chiedo ai prof. ma tutti mi dicono che è un ns. diritto, mentre i prof. non ne vogliono sapere.
1
10 nov 2011, 09:04

Matissone
Ragazzi aiutatemi a fare queste frasi please :( - 7 frasi con la finale (vari modi) -3 consecutiva -6 cum narrativo e ablativo assoluto -3 con periodo ipotetico -3 con l'infinitiva -3 con videor
1
9 nov 2011, 14:12

Mariko Roma
Qualcuno può darmi un breve percorso della parola imperium??? Grazie mille!!
1
9 nov 2011, 15:44

SkuOlA!!
scusate sapete dirmi la versione latina "la scizia e i suoi abitanti"? Aggiunto 1 ore 48 minuti più tardi: No mi serve il testo nn la traduzione forse nn mi sono spiegato bn! scusate!
2
9 nov 2011, 14:06

ste-96
versione il leone e il delfino
1
9 nov 2011, 20:32

Horkheimer
Come si traduce "will be telling"? (...will be telling us how things shouldl be.) Aggiunto 20 minuti più tardi: C'è anche questa frase che non riesco a tradurre: Do you feel threatened by the traffic lights? To a life-threatening extent? Sono in macchina, lei è alla guida, lui la blocca e dice questa frase. Come la tradurreste voi?
1
9 nov 2011, 21:46

matty 11
QUANTO È INUTILE FARE TEORIA DI ED FISICA?? Aggiunto 1 minuti più tardi: TANTO
1
9 nov 2011, 18:01

Reason
Racconto Di italiano Miglior risposta
Componete un racconto in prima persona in cui tratteggiate una vostra passione o mania ( Calcio, play station, moto etc..) servendovi di dettagli precisi come è nota la passione se la condividete con altri e come esprimete i vostri dettagli
2
9 nov 2011, 21:05

celo8
qual'è il migliore?? in tutti i sensi dico, più divertente, più facile...
6
5 nov 2011, 11:13

coppelia
Mi servirebbe una tesi personale sull'esistenza di omero fatta da me sulla base dello studio della questione omerica! Qualcuno mi può aiutare o mi può dare qualche idea per la tesi? Grazie Vi prego aiutatemi domani mi interroga!!
1
9 nov 2011, 19:52