Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qual'è il concetto di natura per Leopardi,Carducci e Foscolo? :)
diversa funzione dei due personaggi
Aggiunto 4 minuti più tardi:
diversa funzione dei due personaggi
TEMA LETTERARIO TEMA TRACCIA: Giovanni Verga, in una famosa novella dal titolo Rosso Malpelo compresa nella raccolta Vita dei campi pubblicata nel 1880, racconta di due ragazzini che lavorano in condizioni disumane in una miniera. Le cronache odierne mostrano continuamente minori in luoghi di guerra, di fame, di disperazione o utilizzati in lavori faticosi e sottoposti a inaudite crudeltà, nonostante gli interventi e gli appelli delle organizzazioni umanitarie che tentano di arginare questa ...

mi potete consigliare un metodo di studio per il primo superiore dello scientifico??? grazie in anticipo =)

Io da grande vorrei fare il medico. Alle superiori dovrei andare in un liceo linguistico o scientifico? Cosa mi consigliateee?? :) :hi

Aiutoooo frasiiiii di latinoooo urgente :( O.O
Miglior risposta
tradurre dall'italiano al latino queste frasi :
1. Alessandro Magno fu meno desideroso di ricchezze che di gloria
2. Una vita tranquilla sarà tanto utile al corpo quanto all'anima
3. Giudichiamo Cesare tanto esperto generale quanto elegante scrittore
4. La bellezza non è tanto desiderabile quanto l'intelligenza e l'onestà
5. Per vincere , il comandante consideri la prudenza necessaria quanto il coraggio.
6. Se tu fossi meno imprudente,eviteresti la compagnia dei giovani ...

Gli angeli appaiono a Lot (dai Settanta)
Ηνικα δε ο ορθρος εγιγνετο, επεσπουδαζον οι αγγελοι τον Λωτ λεγοντες Αναστας λαβε την γυναικα σου και τας δυο θυγατερος σου, ας εχεις, και εξελθε, ινα μη συναπολη ταις ανομαιαις της πολεως. Και ειπον Σωζων σωζε την σεαυτου ψυχην μη περιβλεψης εις τα οπισω μηδε στης εν παση τη περιχωρω εις το ορος σωζου, μηποτε συμπαραληφθης.
Ο ηλιος εξηλθεν επι την γην και Κυριος εβρεξεν επι Σοδομαν και Γομορραν πυρ εκ του ουρανου και κατεστρεψεν τας πολεις ταυτας και ...

ciao mi servirebbe l'analisi del testo dell'INNO A VENERE di Lucrezio... possibilmente dal verso 21 a 43 .. oppure tutta è indifferente.... vi ringrazio in anticipo .... ( l'ho già trovata xo è incompleta )

Rappresentanti di classe (73450)
Miglior risposta
Il giorno delle'elezione dei rappresentanti di classe, gli alunni erano assenti, ognuno con il suo motivo. Adesso i prof. ci dicono che non possiamo piu' fare l'elezione perchè i termini sono scaduti. Non è un ns. diritto? allora rimaniamo senza rappresentanti? Come faccio a saperlo?
Aggiunto 11 minuti più tardi:
sono al primo anno quindi quando ho qualche dubbio chiedo ai prof. ma tutti mi dicono che è un ns. diritto, mentre i prof. non ne vogliono sapere.
Ragazzi aiutatemi a fare queste frasi please :(
- 7 frasi con la finale (vari modi)
-3 consecutiva
-6 cum narrativo e ablativo assoluto
-3 con periodo ipotetico
-3 con l'infinitiva
-3 con videor
Qualcuno può darmi un breve percorso della parola imperium??? Grazie mille!!
scusate sapete dirmi la versione latina "la scizia e i suoi abitanti"?
Aggiunto 1 ore 48 minuti più tardi:
No mi serve il testo nn la traduzione forse nn mi sono spiegato bn! scusate!
Come si traduce "will be telling"? (...will be telling us how things shouldl be.)
Aggiunto 20 minuti più tardi:
C'è anche questa frase che non riesco a tradurre:
Do you feel threatened by the traffic lights? To a life-threatening extent?
Sono in macchina, lei è alla guida, lui la blocca e dice questa frase.
Come la tradurreste voi?

QUANTO È INUTILE FARE TEORIA DI ED FISICA??
Aggiunto 1 minuti più tardi:
TANTO

Racconto Di italiano
Miglior risposta
Componete un racconto in prima persona in cui tratteggiate una vostra passione o mania ( Calcio, play station, moto etc..) servendovi di dettagli precisi come è nota la passione se la condividete con altri e come esprimete i vostri dettagli

qual'è il migliore?? in tutti i sensi dico, più divertente, più facile...
Mi servirebbe una tesi personale sull'esistenza di omero fatta da me sulla base dello studio della questione omerica! Qualcuno mi può aiutare o mi può dare qualche idea per la tesi? Grazie
Vi prego aiutatemi domani mi interroga!!