Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bondsex
i giovani in famiglia e nella società saggio breve!?!?!
1
10 nov 2011, 17:07

chiocciolina000
com'è la pronuncia dei numeri in francese?
1
10 nov 2011, 15:38

tetexxx
Analisi del testo sul IVcanto della gerusalemme liberata di torquato tasso. Chi mi aiuta?
4
9 nov 2011, 18:27

celo8
Tema storia dell'arte Miglior risposta
clikka sull'unica silgola parola della tua domanda...
0
10 nov 2011, 16:55

inter219
Ho svolto un tema solo che non essendo molto bravo mi affido alle vostre correzioni :) che ne pensate? Questa è la traccia: "La crisi? Ai teenager italiani non risulta, anzi. Fanno shopping, almeno una volta a settimana, e spendono in media 100 euro a uscita. Uno su 3 arriva fino a 200 euro. Soprattutto per vestiti e accessori possibilmente firmati. Mentre le famiglie tagliano le spese, persino quelle necessarie, gli adolescenti si dichiarano in netta controtendenza e non rinunciano nemmeno ...
1
10 nov 2011, 13:44

teagazzoni
Dea Athena Neptununsque deus quia
1
10 nov 2011, 14:44

roma 96
ATTRAZIONE-DIRETTA οι μαθηται χαιρουσιν εφ'οις επαινοις απο του διδασκαλου δεχονται σπευδε εις τελος των πραζεων ων προσυνειν θελεις -gli scolari si rallegrano qll cose che lodano presso i maestri che hanno -affrettati verso lo(lo so, nn c'è l'articolo) scopo delle imprese che vuoi eseguire
1
10 nov 2011, 15:58

Emy_99
:cry :cry :cry :cry :cry Qualcono mi da delle informazioni sulla poesia dello Stil Novo? Aggiunto 12 minuti più tardi: grazie milleeeeeeeeeeee :hi
1
10 nov 2011, 16:18

chica_99
quanti sono i versi del componimento di foscolo "i sepolcri del carme"? grazie.
2
10 nov 2011, 15:59

Forzaroma!!
Perchè se un verbo è intransitivo non si può fare la forma passiva ??
2
10 nov 2011, 15:39

follettina97
come posso descrivere una pubblicita della tv in francese?
1
9 nov 2011, 22:32

Hiba981
Mi fate l'analisi logica e grammaticale di qeuste 3 frasiii ??????????? 1è finita con l'auto contro parola del garage, perche' guida senza attezione 2 tutti le hanno inviato i loro auguri per il matrimonio eccetto tua cugina. 3 puoi venire in classe durante l'intervallo a portarmi il libro.
1
10 nov 2011, 14:34

Mario64
1 Nella celebre favola la volpe si dimostra più furba del corvo. 2 Quel libro è tanto noioso quanto banale. 3 La mia cartella è più capiente della tua. 4 In scienze Luca è meno preparato di Mauro. Grazie in anticipo.
1
10 nov 2011, 14:07

lollitina98
mi servirebbe un riassunto sul film "il gatto pardo".... x favore, sono in crisi!
2
9 nov 2011, 20:42

robyyyyy
ragazzi ho bisogno urgente di voi...mi dite x favore il rapporto tra il pessimismo di lucrezio e quello di foscolo?? devo comporre 15 righe :S
2
9 nov 2011, 18:26

wade.97
italiano temi di attualità possibilmente nn copiati da internte per compito in classe grz ciao x dmn molto importante
2
9 nov 2011, 18:18

_Elena_G
Ciao a tutti :), qualcuno mi potrebbe scrivere un raccconto simile a quello di Cavalleria Rusticana di Giovanni Verga, (tipo una storia di tradimenti). Il racconto può essere ambientanto in qualsiasi periodo, ma io preferirei farlo al centro della Seconda Guerra Mondiale. Grazie mille a tutti.
1
9 nov 2011, 18:25

marettina82
paura, indifferenza egoismo e sfiducia sono i mali della società di oggi analizzate tali fenomeni
2
9 nov 2011, 15:02

Sonia:)
qual'è la reazione di Teresa ?perché dichiara che non potrà mai appartenergli? nel brano di Ugo Foscolo
1
9 nov 2011, 16:49

manu 98
riassunto della novella numero 5 della sesta giornata
1
9 nov 2011, 16:37