Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gioventudannata
mi serve urgentemente il riassunto del brano di galileo galilei che si intitola A DON BENEDETTO CASTELLI grazie mille
1
11 nov 2011, 14:40

SlEsO1
1. Laeto animo pater familias filii litteras accipit 2. Marcus, quia bonus est, multus amicos numerat 3. Syracusani Duonysium tyrannum valde timent; nam Dionysius saevus tyrannus est 4. Avarus continenter pacuniam cupit, nam inopiam semper timet 5. In ludo discipuli et discipulae clarorum poetarum fabulas libenter discunt 6. Antiqui Siciliae incolae non solum seduli agricolae sed etiam periti nautae erant 7. Non in copiarum numero, sed in militum animo victoria est 8. Insula Delus sacra ...
4
23 ott 2008, 16:13

kia.kia96
ITALIANO-INGLESE. 1)ho appena comprato un maglione nuovo. dove l'hai comprato? l'ho comprato l'altro ieri. 2)mia sorella ha ordinato dei libri per posta due mesi fa ma non li ha ancora ricevuti. 3)i bambini sono gia andati a scuola e tim ha lasciato in cucina le sue scarpe da ginnastica. 4)i miei amici mi hano dato questo romanzo lo scorso natale ma non l'ho ancora letto. 5)siete mai andati all'estero? si nel 1991 siamo andati in tunisia con i nostri amici e siamo rimasti li per 40 ...
1
11 nov 2011, 12:01

Johnny0093
Ciao a tutti ! Volevo chiedervi se potreste indicarmi dei link di siti dove è possibile ascoltare gratuitamente la radio tedesca. Sono alcuni giorni che cerco ma...non c'è stato verso. Non è possibile che sono riuscito a trovare radio russe e non trovo quelle tedesche ;) . Grazie mille!
1
11 nov 2011, 12:44

jessicaalla
le crociate
3
9 nov 2011, 16:18

jessicaalla
papato,impero e monarchie
2
9 nov 2011, 16:27

butterfly00
devo scrivere un tema sul valore ke oggi ha la donazione del sangue
1
10 nov 2011, 21:43

maba
Meglio studiare o lavorare per i giovani d'oggi?
1
10 nov 2011, 20:23

alice00
mi serve un tema: please aiutatemi questa e la traccia: l'immagine rappresenta oggi un canale privilegiato per la comunicazione, tanto da condizionare prepotentemente il nostro modo di essere e di comportarci. Può esistere un divario tra l'essere e l'appartenere? E vero che L'immagine e sinonimo di mancanza di profondità? Quale valore le attribuisci nella quotidianità e quale potere effetivo essa ha di condizionare la nostra vita culturale e sociale? Aggiunto 1 ore 37 minuti più ...
2
10 nov 2011, 18:40

rebecchissimma
se tu fossi un fantasma che potrebbe materializzarsi ogni notte, cosa faresti? come ti comporteresti? una storia fantastica o no, limite indefinito. grazie in anticipo
3
10 nov 2011, 18:41

LONDON4EVER
DIFFERENZE TRA L'AMORE NEI PROMESSI SPOSI E ROMEO E GIULIETTA
1
10 nov 2011, 17:35

elisabe
parafrasi le sirene odissea
2
10 nov 2011, 16:51

lunabella
qualcuno sa qualcosa dell'elogio di galieli di giovan battista marino?
1
10 nov 2011, 16:48

Maxnico96
ciao a tutti il prof dopo che ci ha ftt fare la parafrasi sugiusepe ungaretti LA MADRE ci ha assegnTO UN ESERCIZIO: ungaretti dimostra di avere amore,fiducia,tenerezza per la madre,ma nn sempre il rapporto cn la madre scorre facile,soprattutto durante il periodo dell'adolescenza.Quali sn a tuo parere imotiviche a volte rendono spinoso e difficile il rapporto cn quella che nn è più la ma è diventata la madre,una donna che si propone come figura guida ma anche come ? Ps=so chè èuna questione ...
1
10 nov 2011, 15:04

NenePolpetta
vi prego, ho bisogno al più presto della psicologia dei personaggi principali e secondari dei malavoglia.. GRAZIE!! =)
1
10 nov 2011, 14:27

sergiu.v
cosa succede in classe vostra durante le ore di supplenza? da me si formano vari gruppi sparsi per la classe a far i cavoli loro e confusione.
5
9 nov 2011, 20:27

never say never
come studire Latino in poco tempo e ricordarsi tutto? :/
1
10 nov 2011, 17:09

picchio95
mi dicte come faccio a trovare il riassunto capitolo per capitolo del lazrillo de tormes in spagnolo?
0
10 nov 2011, 22:25

ClaMilan97
Mi potete tradurre la versione "Una mattinata a scuola"? Aggiunto 2 ore 21 minuti più tardi: Cum magistra in aulam intrabit, discipulae surgent et salutabunt. Magistra in chatedra sedebit, docebit et discipularum diligentiam iudicabit; discipulae, quae desidiam vitant, a magistra laudabuntur; at discipulae, quae in pigritiam incidunt, reprehendentur. Neglegentia enim iram magistrae excitabit, diligentia autem causa benevolentiae erit. Nunc magistra Romae historiam discipulis ...
2
10 nov 2011, 15:06

MikeleRuggeri
Frasi (73485) Miglior risposta
Ragazzi,Aiuto....MI Potete Fare 2 Frasi Con Il complemento di pena , 3 con quello di stima e 3 con quello di prezzo?
1
10 nov 2011, 18:22