Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

PERFAVORE QUALCUNO/A (DI VERAMENTE BREAVO/A!!) MI PUO FARE QUESTA ANALISI DEL TESTO AL COMPLETO? GRAZIE IN ANTICIPO! PS. DEVO PRENDERE ALMENO 8..ENTRO LUNEDì GRAZIE MILLE ANCORA.. :*
Nelle dispute di problemi naturali non si dovrebbe cominciare dalle autorità di luoghi delle Scritture, ma dalle sensate esperienze e dalle dimostrazioni necessarie: perché, procedendo di pari dal Verbo divino la Scrittura Sacra e la natura, quella come dettatura dello Spirito Santo, e questa come osservantissima ...
Brevi appunti che descrivano le cose più importanti fatte da giolitti, depretis,crispi , le cose più importanti della seconda rivoluzione industriale (catena di montaggio soprattutto e fordismo + taylorismo) e le cause e dello scoppio della prima guerra mondiale?? Vi prego aiutatemi domani ho l'interrogazione e non ci capisco un emeriito niente T____T grazie ;
mi potete dare informazioni sulla prima guerra mondiale??? grazie
riassunto di "una questione di talento e di applicazione scientifica" Sherlock Holmes
mi aiutate a fare un saggio breve sulla mafia?
riguardo uno degli ultimi video riguardo il copiare o studiare,l'ho trovato molto interressante,vorrei leggere appunto il libro,ma non conosco il titolo e non posso comprarlo chi può darmi una mano?? grazie :D
si puo andare all universita avendo 4 anni di superiori?
salve a tutti,
qualcuno riuscirebbe a farmi entro oggi questi esercizi?
nell'esercizio 5 bisognerebbe tradurre le frasi, nel 6 segliere l'alternativa corretta e poi tradurre......grazie in anticipo!!

xfavore raga potete farmi qst 3 frasi??? sono:
1. Caesar iudicia ad duo genera iudicum redegit, equestris ordinis ac senatorii;
2. In ea civitate duo de principatu contendebant, Indutiomarus et Cingetorix;
3. Ter munus gladatorium dedi meo nomine et quinquinnies filiorum meorum aut nepotum nomine: in eis muneribus depugnaverunt hominium circiter decem milia;
Raga come faccio a trovare i temi verbali dei seguenti verbi?:
αιμασσω
σπαρασσω
κρυπτω
χαρασσω
DOVREI TROVARE 3 VOCABOLI CHE DERIVANO DALLA STESSA RADICE.MI FATE DEGLI ESEMPI..
PS: CONOSCO GIA LE REGOLE RIGUARDANTI I TEMI PRESENTI SUFFISSALI:
ES: K,X+J=66
G+J= 66 O Z
ECC.

Come potrei sviluppare questo tema: Molte persone pensano di affrontare e risolvere i loro problemi ricorrendo a indovini chiromanti e maghi. Rifletti su questo atteggiamento e motiva le tua affermazioni..Grazie in anticipo per le risposte. :victory
molti genitori aiutano i figli a fare i compiti

Elena
Miglior risposta
raga, guardando un po qui un po' lì ho fatto una ricerca su elena, ma è un po' cortina, avete qualcosa da aggiungere? eccola qua:
Quella che si può considerare la causa scatenante della guerra di Troia, è un donna di nome Elena. Nacque da Zeus e Leda, ma vene considerata figlia del marito di lei, Tindaro.
Fu allevata nella sua casa, e ancora giovinetta fu al centro di numerosi miti di seduzione: Teseo la rapì che era ancora fanciulla. Elena infatti era ritenuta la donna più bella del mondo, ...

L 'IMPERATORE GIULIANO
Iulianus hostili manu interfectus est VI Kal.Iul., imperii anno septimo,aetatis altero et tricesimo,atque inter Divos relatus est,vir egregius et rem publicam insigniter moderaturus,si per fata licuisset.Liberalibus disciplinis adprime eruditus,Graecis doctior atque adeo,ut latina eruditio nequamquam cum graeca scientia conveniret,facundia ingenti et prompta,memoriae tenacissimae,in quibusdam philosopho propior.in amicos liberalis,sed minus diligens quam tantum ...
Vorrei un spiegazione semplice ma dettagliat sul periodo flogisto .Grazie mille.
parafrasi e commento dell'eneide Didone ed Enea per favore!!!
Aggiunto 1 ore 4 minuti più tardi:
grz mille!!! :satisfied

riassunto libro il tiranno di valerio massimo manfredi
Aggiunto 9 ore 36 minuti più tardi:
grazie comunque, ma ne avevo bisogno uno più dettagliato e con la descrizione anche dei
personaggi. se trovi qualcos'altro grazie ancora