Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sania meer
mi dite 6 parole facili con che,chi,ce,ci,,ghe,ghi,ge,gi
2
6 gen 2012, 14:39

Luigio94
MI SERVIREBBE UNA MANO SU QST ESERCIZIO... l'esercizio mi chiede di svolgere un saggio breve sul seguente tema: CRITICA DELLA FIGURA DELLA DONNA SEDUTTRICE OPPURE OMAGGIO ALL'ESIGENZA ILLUMINISTICA DI PROPORRE UN'INSEGNAMENTO ETICO ATTRAVERSO LE OPERE D'ARTE.... tutto questo si riferisce all'opera di Goldoni... LA LOCANDIERA... Grazie in anticipo :)
4
4 gen 2012, 16:14

alexsan
Mi potete dire se ci sono errori grammaticali e di punteggiatura grazie :) Come immagini la Terra nel futuro? Migliore o peggiore di oggi, come dovrebbe essere la Terra per essere migliore? È difficile immaginare il pianeta Terra nel futuro. Lo potrei immaginare in due modi diversi. Il primo modo di vedere il nostro pianeta è quello di immaginarlo in modo positivo cominciando ad adottare sempre di più ed in maniera globale tecnologie per produrre energia elettrica in modo ...
2
6 gen 2012, 14:57

SusyB
Salve, mi servirebbe la parafrasi dei vv 370-400 del Primo libro Dell'Iliade, mi servirebbe per venerdì 13, ce la potreste fare entro quella data?
11
5 gen 2012, 16:12

elelilli
io ho sentito di un pianeta che ha 6 soli e 4 lune? possibile?
3
5 gen 2012, 21:20

robydy
mi serve una descrizione degli effetti della nevicata...........
4
6 gen 2012, 13:41

clarissa1997
Urgente (75785) Miglior risposta
https://forum.skuola.net/latino/aiuto-75546.html
1
6 gen 2012, 09:17

Fraffola.
La realtà che ci circonda può essere trasformata cambiando il punto di vista. a)descrivi il tuo ambiente quotidiano con gli occhi di un bambino giunto da un paese lontano del terzo mondo. b) descrivi il tuo ambiente quotidiano immedesimandoti nel punto di vista di uno dei tuoi nonni. c) descrivi la scuola che frequenti dal tuo punto di vista. d) descrivi la tua aula immedesimandoti nel punto di vista di uno dei tuoi insegnanti! Non sono brava in queste cose.. e nn mi viene fuori nulla ...
1
6 gen 2012, 11:01

Camillo
How many solutions has the equation $e^z+3z^2=0 $ in $|z| <1 $?
9
21 ott 2011, 17:30

robydy
raga mi serve 1 tema ,vi dico la traccia:AMORE ,SOLIDARIETA'',AMICIZIA SONO LE PAROLE CHIAVE .PAROLE DIFFICILI DA APPLICARE .CHE NE PENSI?? grz 1000 a ttt quelli k risp :) :) :) :)
3
6 gen 2012, 09:01

mimmy
:hi CIAO A TUTTI!!SONO NUOVA E NON SO BENE KM FUNZIONA QUESTO FORUM..Xò MI SENRVE UN AIUTO ENTRO DOMANI!!!MERCOLEDì HO IL COMPITO DI INGLESE..80VERBI IREEGOLARI DA STUDIARE..NON CE L'HO FATTA =( ..AIUTATEMI QLK IMPICCIO DA FARE X AVERLI SOTTO MANO IL GIORNO DEL KOMPITO!!KALKOLATE KE DIVIDE LA CLASSE A METà E METTE UNO X BANKO..PENSO ANKE KE LEI GIRA X I BANKI...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!! BACI
7
3 nov 2008, 21:19

omy_08
Io in grassetto ho scritto le forme che secondo me sono giuste, tranne l'ultima frase che è a scelta ma ero indecisa. Please, qualcuno che possa aiutarmi e spiegarmi anche il motivo della correzione grazie :) 1. By the time we get to the stadium, the match will have started. (start) 2. Tom sends his apologies but he will bea few minutes late. (be) 3. I’m glad I’ve run into you. I have been meaning to get in touch with you for ages. (mean – poco sicura del verbo perché era tagliato a metà; ...
3
4 gen 2012, 16:00

Spagnutz98
Londra-La carica dei 101 approda in Europa.Il film,ispirato al celebre cartoon Disney,è stato proiettato in pompa magna a Londra.Per il colosso hollywoodiano non si è badato a spese;l'Albert Hall si è trasformata con un ingegnoso gioco di luci in maculato stile dalmata.Porte spalancate per circa 3500 spettatori:pochi i bambini,tantissimi i vip.Presenti gli interpreti capitanati da Glenn Close(Crudelia).Per i 101,Paul Gascoigne è riapparso in pubblico con la famiglia a Londra.Non si vedeva da ...
1
6 gen 2012, 11:24

kia.kia96
Tema Inglese My chritmas holiday urgente per favore
2
5 gen 2012, 10:46

Spagnutz98
Un cervo giunse presso una fonte; mentre beveva,scorse la propria immagine nell'acqua e si rallegrò,vedendo che le sue corna erano così grandi e ramificate.Gli dispiacquero invece le gambe che trovava troppo deboli ed esili.Stava ancora facendo queste riflessioni quando comparve un leone che cominciò a inseguirlo,ma il cervo nella fuga lo precedeva di un buon tratto.E,finchè davanti a lui si estendeva la pianura priva di piante,riusciva a correre più del leone,ma quando poi cominciò una zona ...
2
6 gen 2012, 09:54

Horkheimer
Che significa where you are a fine frase? La frase in questione è Deunan leaves herself completely open where you are. In pratica questa persona, Deunan, non sa combattere bene e abbassa la guardia, quindi quello dice Deunan resta completamente scoperta where you are. :/ Potete aiutarmi?
6
4 gen 2012, 20:26

robydy
aiuto!!!!!quali soni i sentimenti di 1 persona in inverno quando fa freddo(caratteristiche e descrizione)GRZ MILLE A CHI RISP :) :)
4
5 gen 2012, 15:44

Veronicag
il primo teorico a studiare il razzismo fu a.j. gobineaus che nel suo scritto " saggi sull'eguaglianza sulle razza umane " o "saggio sull'ineguaglianza delle razze umane " ? :dontgetit
5
5 gen 2012, 10:48

CaliforniaGirl
Qualcuno ha tradotto il capitolo 47 di ROMA AETERNA?Mi basta qualche pagina!(da " i libri sibillini l'ho già tradotto) Non mi serve tutto!! GRAZIE IN ANTICIPO A KI MI AIUTERà!! :)
2
3 gen 2012, 18:30

bigmaster
Per favore (75763) Miglior risposta
vorrei un tema svolto sulle religioni monoteiste del mondo differenze e analogie
1
5 gen 2012, 17:37