Dovrei svolgere un tema.
Salve, ho bisogno cortesemente che mi diate una mano nello svolgere il seguente tema.
Descrivi in maniera coerente i motivi economici, sociali e politici che hanno portato l'italia all'attuale situazione di crisi.
Tema tipologia C.
Descrivi in maniera coerente i motivi economici, sociali e politici che hanno portato l'italia all'attuale situazione di crisi.
Tema tipologia C.
Risposte
Celo8 grazie mille, va bene così devo riuscire a tirar fuori qualcosa da solo. Hai fatto già abbastanza. =)
già secondo me dovresti soffermarti abbastanza sulla questione di Gheddafi e quindi di tutti gli immigrati che sono venuti in Italia causando molti problemi!!
puoi cominciare parlando di come la crisi è iniziata in america, con la crisi delle banche, e di come si è espansa in tutto il mondo, raggiungendo quindi anche l'italia. come si dice, i mali non vengono mai soli, e parli quindi dello scandalo di berlusconi, che ha raggiunto l'italia in piena crisi facendole perdere ogni credibilità agli occhi degli altri paesi. puoi parlare dei vari tentativi di "spodertare" berlusconi da parte degli altri politici, delle sue recenti dimissioni e del governo provvisorio di monti, che con "la manovra" forse sta riuscendo a restituire all'italia un po' di credibilità. se hai ancora bisogno chiedi, se mi viene in mente un buon inizio te lo mando:) ciaooo
Aggiunto 1 ora 30 minuti più tardi:
mi sono dimenticata, dovresti parlare anche dell'immigrazione a lampedusa a causa delle guerre del nord africa:)
Aggiunto 1 ora 30 minuti più tardi:
mi sono dimenticata, dovresti parlare anche dell'immigrazione a lampedusa a causa delle guerre del nord africa:)