Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ale@17
Buongiorno.. Chi mi aiuta a svolgere questi esericizi? Analisi Del Periodo: 1) Questo e' il professor Rossi che sara' il vostro professore di matematica e insegnera' scienze nella classe parallela. 2) Ti ho detto mille volte di non dare fastidio a tuo fratello 3) Quando l' ho visto per la prima volta Andrea stava parlando con alcuni suoi amici davanti alla mia scuola. 4)Cosa vuoi che ti dica oltre a questo? 5) Studiando scienze ho capito il meccanismo della fotosintesi clorofilliana ...
1
26 gen 2012, 14:18

i'm no
potreste farmi il commento dell'articolo 3 della costituzione italiana??????? breve ma significativo grazie..........
3
26 gen 2012, 14:23

mary10
Frasi dall'italiano al latino x esercitarmi, di solito nel compito ne da 3 lunghe 2 righe. Ecco il programma Le 5 declinazioni con le particolarità Gli aggettivi della prima e della seconda classe I gradi degli aggettivi e degli avverbi La finale Il cum e il congiuntivo Le 4 coniugazioni attive e passive dell' indicativo e del congiuntivo I numerali I pronomi
1
25 gen 2012, 15:59

carmenuccia93
Ma chère cousine, ne mettez pas en balance ma vie et la vôtre, je puis périr, peut-être se présentera-t-il pour vous un riche établissement… – Vous m’aimez ? … dit-elle. – Oh ! oui, bien, répondit-il avec une profondeur d’accent qui révélait une égale profondeur dans le sentiment. – J’attendrai, Charles. Dieu ! mon père est à sa fenêtre, dit-elle en repoussant son cousin qui s’approchait pour l’embrasser. Elle se sauva sous la voûte, Charles l’y suivit ; en le voyant, elle se retira au pied ...
0
25 gen 2012, 19:01

broo
Help!! (76599) Miglior risposta
mi potreste per favore fare il riassunto del libro "IL PICCOLO LORD" grazie in anticipo
1
25 gen 2012, 17:54

cosimomv94
La caduta. Parini Miglior risposta
Quali sono i messaggi e i temi presenti nel brano di Parini La caduta Aggiunto 21 secondi più tardi: Grazie in anticipo :D
1
25 gen 2012, 16:54

ALICEALICE123
Avete mica la versione "Il piacere e il dolore, due fratelli siamesi"???? GRAZIEEEEEE :hi
5
24 gen 2012, 15:15

franci.anonimo
Salve potreste sottolinearmi nella poesia "Alla sera" di Foscolo le metafore in verde, le personificazioni in blu e le allitterazioni in viola...Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà;) Forse perché della fatal quïete Tu sei l'imago a me sì cara vieni O sera! E quando ti corteggian liete Le nubi estive e i zeffiri sereni, E quando dal nevoso aere inquïete Tenebre e lunghe all'universo meni Sempre scendi invocata, e le secrete Vie del mio cor soavemente tieni. Vagar mi fai co' ...
1
25 gen 2012, 17:09

Picceta
capitolo 14 promessi sposi - elenca gli errori di renzo che mettono in evidenza il realismo del personaggio. - ripercorri l'itinerario di renzo da porta oriente all'osteria della luna piena ed esprimi le tue opinioni su renzo che entra in contatto con la realtà storica e fa nuove esperienze e sul personaggio che rischia di essere travolto, perchè non distingue le forze che muovono la storia. - quali sono gli aspetti caratteristici dell'avvinazzato nel comportamento di renzo?
2
25 gen 2012, 17:14

Dalton93
Domani ho compito di storia sulla rivoluzione francese...mi servirebbe sapere che poteri vengono dati a napoleone, come era l'amministrazione, le finanze, i valori sociali, i lavoratori, il concordato e il consenso con napoleone..vi prego aiutatemi!
2
25 gen 2012, 15:40

francycafy93
mi servirebbe un breve testo dove sono evidenziate le principali differenze e uguaglianze tra le novelle di Verga e Pirandello... GRAZIEEE MILLE !!!!!!!!!!!! :smurf
1
25 gen 2012, 15:45

albi7
vorrei sapere se mio figlio che a marzo compie 16 anni , e stà frequentando il primo anno del liceo artistico, può al giorno del suo compleanno lasciare la scuola e andare a lavorare senza finire l'anno scolastico in corso ?
4
20 gen 2012, 20:03

roma 96
ho provato con apotexo,apoteko,apotego ma niente
0
25 gen 2012, 16:07

LELE2000
parafrasi dell' illiade dal verso 420 fino al 500 e sintesi
3
25 gen 2012, 14:43

pastasciutta
ciao a tutti!!! :) ho un disperato bisogno d'aiuto!!! mi servirebbe la versione di isocrate "occorre agire per il bene comune". Per chi ha il libro di greco "triakonta" è la vers2 pag 140.... vi prego, aiutatemi!!! GRAZIEEEEE
4
23 gen 2012, 16:47

s4lv4tor3
Potreste correggermi gli eventuali errori? http://img651.imageshack.us/img651/6392/versione1.png
2
24 gen 2012, 14:14

kia.kia96
5)Αγωνίσαι, ίνα τοιούτος συμμεινης, οίον σε ηθελησε ποιησαι φιλοσοφία. 6)Εγώ γαρ μετέχω αγαθών, ων άπαντες αν κριναιντο των μέγιστων, πρώτον μεν της περί το σώμα και την ψυχεν υγιείας, έπειτα της περί τον βουν ευπορίας. 7)Κροίσος εντειλαμένος δε τοις Λυδοις τάδε, απεπεμπε ες την διαπειραν των χρηστηρίων. Περικλής, εν τη πατρίδι καλά και μεγάλα έργα περανας, παρά τοις πολιταις εν μεγάλη τιμή ην. 9)Αι οπλίσεις τάξεις πολυειδείς τε και πολυτροποι ησαν, νειμαμεναι τρίχη; το οπλιτικών και το ...
1
24 gen 2012, 13:13

franci.anonimo
salve potreste tradurmi le seguenti frasi in latino...grazie a chi mi risponderà;) 1)La vita di tutta la terra obbedisce a un solo Dio 2)Mario aveva due figli: L'uno era triumviro,l'altro tribuno 3)A tutto il popolo di Roma annuncio la grande vittoria delle truppe di Marcello
1
24 gen 2012, 16:14

daniele1938
Help me (76538) Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe trpvare le metalessi nel 10 capitolo dei promessi psosi' e spiegarmi cosa sono; non cercare gli argomenti della metalessi su wikipedia.
1
24 gen 2012, 16:31

mariagiovanna94
i giovani d'oggi sono indisciplinati ,maleducati perche vivono la mancanza di valori esprimi le tue opinioni ..questa e la traccia mi mi può aiuta
8
24 gen 2012, 18:28