Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
scarsone
Devo costruire una frase con ciascuno dei seguenti verbi,usati alla forma attiva:ammirare,cogliere,vedere,dire,sgualcire,dipingere,verificare. Quindi volgere le frasi alla forma passiva e sottolineare eventuali complementi di agente o di causa efficiente. RINGRAZIO tutti coloro che mi risponderanno.
1
1 mar 2012, 13:40

mariacotroneo
Favoletta Miglior risposta
parafrasi della poesia favoletta di saba
1
1 mar 2012, 14:18

adrianacat
i mutamenti dei mondi extraeuropei aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit
4
29 feb 2012, 20:14

principessa-.-
potete spiegarmi come si fanno questi problemi sulle leggi di Boyle e di Charles? 1) una massa d'idrogeno occupa 3,51 litri alla pressione di 720 mm di Hg. se si mantiene la temperatura costante, quale sarà il volume della stessa massa alla pressione di 760 mm di Hg? 2) Quale volume assumeranno alla temperatura di 100°C, 2,5 litri di un gas alla temperatura di 30°C, se la pressione viene mantenuta costante? Mi spiegate bene il procedimento? Grazie
0
1 mar 2012, 14:56

studioso98
aiutooo !!! non so k potrei scrivere in questo tema, qualkuno mi può aiutare ? la traccia è questa: l'inquinamento Aggiunto 4 minuti più tardi: : l'inquinamento dell'atmosfera sta raggiungendo nel Mondo livelli preoccupanti indica i danni maggiori dovuti a tale situazine e in k modo si può far riferimento. P.S.: è X DOMANI ED è URGENTISSIMO :cry
1
1 mar 2012, 12:35

vale...!
raga mi aiutate con la versione in prosa e il commento di "lavandare " di giovanni pascoli ?????help ...
1
1 mar 2012, 14:25

claclip
TRADUZIONE TESS Miglior risposta
They had proceeded thus gropingly two or three miles further when on a sudden Clare became conscious of some vast erection close in his front, rising sheer from the grass. They had almost struck themselves against it. "What monstrous place is this?" said Angel. "It hums," said she. "Hearken!" He listened. The wind, playing upon the edifice, produced a booming tune, like the note of some gigantic one-stringed harp. No other sound came from it, and lifting his hand and advancing a step ...
1
28 feb 2012, 16:57

...lol...
Scrivi il significato letterale(cioè denotativo) e il significato connotativo,cioè le sensazioni che quella parola ti puo' evocare. Parole da usare: leone;isola;casa;stazione Esempio Mare Significato denotativo: l'insieme delle acque che ricoprono la Terra Significato connotativo: l'immensità,la profondità,la libertà,le vacanze,le tempeste... Ciaooo!! :D
2
1 mar 2012, 13:55

stefano1990
Or vanne, o mio signore, e il pranzo allegra de la tua dama: a lei dolce ministro dispensa i cibi, e detta al suo palato e a la sua fame inviolabil legge. Ma tu non obliar, che in nulla cosa esser mediocre a gran Signor non lice: abbia il popol confini; a voi natura donò senza confini e mente, e cuore. Dunque a la mensa, o tu schifo rifuggi ogni vivanda, e te medesmo rendi per inedia famoso, o nome acquista d’illustre voratore. Intanto addio degli uomini delizia, e di tua stirpe, e ...
0
1 mar 2012, 13:57

mariam97
Durante le ore di chimica molti miei compagni creano una baraonda incredibile che questa professoressa non sempre riesce a domare. Per lunedi aveva fissato una verifica in cui ha messo alcune cose difficili che ha spiegato una volta sola la lezione prima. Un esempio di cose che nssuno ha capito: ioni e bilanciamento di una reazione chimica Io lunedi non ci sn andata perché sto poco bene, ma a tutti la verifica è sembrata molto difficile. Io ho scoperto che la prof a proposito degli ioni non ...
6
28 feb 2012, 19:52

Katia96
10 frasiii da tradurre. Miglior risposta
1.Οι λεγοντεσ την αληθειαν πολλακισ ψεγονται, γαρ αληθεια ενιοτε πικρα εστιν. 2. Η αγαθη δεσποινα τον οργιζομενον δεσποτην πειθει μη κοπτειειν τοω δουλοω αμαρτανοντα πληγαισ, τουσ γαρ αμαρτανοντασ αναγκαιοω εστιν επι την σωφροσυνην αγειν. 3. Οι επι Σπατην στρατευομενοι υπό οκτω ηγεμόνων ηγοντο. 4. Ιασων τον δρακοντα τοω χπυσουν δερμα φυλαττοντα εκτεινε. 5. Οι ακουοντεσ τα του φιλοσοφου ρηματα ενεκωμιαζον. 6. Η σεληνη τοισ νθκτοσ βαδιζουσι φωσ εστιν. 7. Ο νικων αθλητησ θαυμαζεσθαι αξιοσ ...
1
29 feb 2012, 14:45

Lukaa
Post bellum , scipio magnam partem militum in naves imposuit et in Siciliam traecit . ipse per italiam ,laetam pace non minus quam victoria , iter fecit atque non modo ex urbibus obviam ei cives venerunt, sed agrestium etiam turba vias obsidebat. Ut Romam pervenit, auri argenti tulit in aerarium ingentemcopiam. Morte subtractus spectaculo magis hominum quam triumphantis gloriae Syphax est,Tiburi multo ante mortuus , cum nihil cibi nec reliquarum rerum ad servandam vitam necessariarum suscipere ...
1
29 feb 2012, 17:14

mary10
ciao, scusate il disturbo, la mia prof ha questo libro e ha segnato le versioni: 219 176 Il sepolcro di Archimede 220 177 Annibale elude l'ingordigia dei Cretesi e vorrei sapere da che numero a che numero vanno le versioni con l' infinitiva, che è l' argomento del compito, per esercitarmi, x favore potresti rispondere al più presto perchè domani devo partire e a casa dei miei nonni non c'è internet, così le stampo e le porto con me ? Grazie in anticipo :) ps il libro è uguale non so ...
3
28 feb 2012, 13:32

rawrglare
Fugit frigida hiems. Primo vere Zephirus pluviis iam tepidis rigidas glebas solvit. In terris aer temperatus diffunditur; gramina virescunt, frondescunt arbores, gemmae in palmite turgent et suco terrae et calore solis augescunt. Prata florum varietate pinguntur et hominum oculos animosque recreant. Pastores per pabula laeta pecudes agunt et solis radiis tepescunt. GRAZIE D:
1
29 feb 2012, 19:59

...lol...
TEMA PER DOMANI TITOLO)Sicuramente il fenomeno atmosferico della neve comporta molti disagi alla vita quotidiana ma risveglia in noi la necessità di una vita più semplice e casalinga dove si riscopre il calore della vita familiare. PARLA DELLA TUA ESPERIENZA DI QUEI GIORNI. Grazie in anticipo!! 20 pt.! Aggiunto 61 minuti più tardi: per favore!vado di frettaaa! :( :( 20 pt assicuratiiiiiii! :D
2
29 feb 2012, 16:55

Debora944
Potete darmi le soluzioni del libro smart english 3 a pag. 46 es numero 1
1
29 feb 2012, 18:37

angy2
devo fare un tema sulla generosità partendo dal mito epico di filemone e bauci alla madonna madre di gesù AIUTATEMI
1
29 feb 2012, 18:10

scarsone
Mi servono cinque frasi con il complemento d'agente,poi li devo trasformare da passive in attive. Siete gentilissimi ,vi ringrazio in anticipo.
1
29 feb 2012, 20:04

Lukaa
Versione latino (78385) Miglior risposta
calamitates ,quibis affecti sunt et L Aemilius Paulus , vir tantae virtutis animique nobilitas , et Perseus rex , ab eo profligatus , quem maximi Macedones existimabant , documentum sunt inconstantiae hominum fortunae . Minor Pauli filius , puer decem annorum , mortuus est paulo antequam ipse triumphum ageret ,alter, adulescens non mediocris ingenii , triduo post triumphum decessit .perseus filios suos catens devinctos post carrum victoris trahi vidit. ipse paulus huius acerbae veritatis ...
1
29 feb 2012, 18:47

_–•studente•–_
Aiutino in tedesco!!! Miglior risposta
Ciao, mi spieghereste la differenza tra bei, mit e zu???? grazie ciao
4
25 feb 2012, 20:54