Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Tutti e due gli esercizi..grz in anticipo!

Com'era suddivisa la società in oriente? quindi in cina e in giappone, nel feudalesimo in cima c'era il re seguito dai vassalli, valvassori, e in seguito si arrivava ai contadini. Ecco vorrei sapere questo, com'era la piramide sociale nell'antichità in questi due paesi ^^
Fatemi questo tema per favore!!!!!!!! Il telefonino è diventato l'oggetto del desiderio dei teenager. Per molti di loro un cellurare vale ormai molto + di un corpo firmato e gli sms rappresentano in modo di comunicare indispensabile. Che cosa ne pensi? A quale età il cellulare è uno strumento veramente utile?

Aiuto in latino!!
Miglior risposta
Ragazzi sto diventando pazza con queste frasi di latino, davvero! Potreste aiutarmi per favore ?
1.Animus futuri anxius nullo tempore conquiescet et, expectatione futuri temporis, praesentia ammitet (Sen)
2.Dicam etiam invitis (vobis) profutura. (Sen)
3.Caesari futura caedes evidentibus prodigiis denuntiata est. (Svet)
4.Tristes erant amici, talem amissuri virum. (Sen)
5.Stultus est qui, empturus equum, non eum inspicit sed stratum et frenos. (Macr)
6.Magna pars hominum est, quae ...
Erant iis iam primum elephanti septingenti turriti cum sagittaris et onere sagittarum.
Quali sono le parole che derivano da: GRANO,NEVE, CASA, ONDA, BALLO, RETE e RISO?

Italiano... (91033)
Miglior risposta
le 5 terre: devo fare una relazione x domani e nn so dove trvare delle bellissime foto del paesaggio. la situazione è questa: in 5 elementare sn andata a vernazza ecc... cn la classe, ma nn mi ricordo quasi più nnt, così pensavo ke vedendo delle foto potevo ricordare... aiutatemi perfavore!!!
grazie in anticipo :lol
mi potreste fare la parafrasi di calipso e odisseo? vi scrivo il testo:
Sul promontorio, seduto, lo scorse: mai gli occhi
erano asciutti di lacrime, ma consumava la vita soave
sospirando il ritorno, perchè non gli piaceva la ninfa.
Certo la notte dormiva sempre, per forza,
nella cupa spelonca, nolente, vicino a lei che voleva:
ma il giorno, seduto sopra le rocce e la riva,
con lacrime gemiti e pene il cuore straziandosi,
al mare mai stanco guardava, lasciando scorrere ...

Per Favore analisi verbi
Miglior risposta
P.scipio, cum trecentos equites sibi comparare vellet,,neque arma neque equos haberet,praesidio calliditatis usus est. Nam trecentis nomilissimis iuvenibus,qui eum ex tota Sicilia secuti erant,imperavit ut arma speciosa et electos equos quam celerrime ex pedirent : aiebat enim se velle eos contra Carthaginem ducere. Hi quidem imperio celeriter paruerunt,sed illorum animos sollicitabat quod ad tam longinquum periculosumque bellum proficisci deberent.Itaque qum scipio edxit se illam ...

Aiutooo!!! per favore mi serve un aiuto per domaniii!!! hel mee!!
Miglior risposta
Sembra che le generazioni moderne si stiano disabituando a leggere e prediligano l'effetto visivo e del suono.Commenta tale riflessione partendo dalla tua esperienza personale ed evidenziando la responsabilità della tv e della radio oggi piu che mai presenti nelle nostre giornate...
mi serve un piccolo tema su questa traccia!! per favore aiutatemi! Grazie

Mi potete aiutare??
Miglior risposta
ho alcune domande che non so fare. Ce qualcuno che mi può aiutare?
1.
Quali criteri puoi applicare per distinguere una
sostanza pura da un miscuglio?
2.
A parità di massa, il volume di gran parte dei solidi è maggiore o minore di quello dei corrispondenti liquidi? Perchè?
AIUTATE :D
Traduzione da latino a italiano (91016)
Miglior risposta
scusate sono nuovo e non so se le versioni le posso postare qui:
spero comunque che mi risponderete.
Cervus ,melior pugna,e communibus herbis equum pellebat,donec (finchè + ind) equus,inferior in certamine longo,hominis opes imploravit frenumque recepit ; sed postquam ( dopo che + ind) victor violens ab hoste discessit,non equitem dorso,non frenum ore depulit. Sic, qui (colui che nom.) pauperiem timens,libertate caret potiore quam metallis pretiosis,dominum vehet improbus atque serviet ...

ciao aiutatemi x favore hho una domanda a cui nn riesco rispondere eccola: quali strumenti ci permettono di costruire carte più precise?
grazie a chi risponde
by nadia

Frasi dall'italiano al latino! 20 punti al più veloce
Miglior risposta
Dovrei tradurre queste 3 frasi in latino!!
Mille grazie a chi mi aiuta...
mi servirebbero il più velocemente possibile per favore :gratta
Presto andremo in Sicilia e vedremo i nostri amici.
L'uomo libero non sarà mai servo nè dovrà obbedire a un padrone.
Ai soldati valorosi saranno dati premi dal comandante.
Ancora mille grazie!!
Evelyn
Nomenclatura chimica
Miglior risposta
ragazzi potete dirmi qual e la nomenclatura tradizionale, quella di stock e quella di iupac dei seguenti composti???
LiH2PO4;
CuSO3;
Fe(HCO3)3;
HMnO4
grazie in anticipo vi prego veloci

Salve a tutti riuscite a svolgere questi eserizi?:
Composizione percentuale di (CH3)2CO
PS: nell'esercizio precendente i il 3 e il 2 sono scritti in basso
Dimostra che nella massa molare dei seguenti composti ci stà sempre lo stesso numero di particelle:(HCL);(HCO3)
Anche in questo caso il 3 è scritto in basso.
GRAZIE MILLE :*!!
::::
innumerae in eo animi corporisque virtutes claruerunt. militaris gloriae adpetentissimus (fuit);fortuna autem in bellis prospera fuit,verum ita ut non superaret eius industriam . nam etiam gothos post civile bellum varie profligavit et, cum eiusdem ad postremum pacem dedisset,apud istas barbaras gentes ingentis gratiae memoriam conlocavit . civilibus artibus et studiis liberalibus deditus,se amicis benevolentissimus ostendit,nullam occasionem praetermittens,quo opulentiores clarioresque ...
Quali costrutti ci sono in questa versione?
Miglior risposta
Mi aiutate a capire che costrutti ci sono in questa versione? grazie :)
temistocles,neocli filius, atheniensis. Huius vitia primae adulescentiae magnis sunt emendata virtutibus, adeo ut praeponatur huic nullus, pauci pares putentur.Pater eius neocles generosus fuit, uxorem acarnanam duxit, unde natus est themistocles.Ille cum minus esset probatus a parentibus, quod et libre vivebat et rem familiarem neglegebant,a parte exheredatus est.Ea contumelia non fregit eum, sed erexit.Nam cum ...

correct the mistake in each sentence
3 Do you want to get marry when you' re older?
4 Mark stopped with jess last week and now he's going out with Grace.
5 Did ana an argument with Sara?
6thath guy filtred to me at the disco,but i don't really like him.
7I think you should talk to Emily because you' ve got a lot of common with her
complete the article with one word in each space
jodie first 1 .................... dj jake at club in London years ago.
A good friend 2 .................. ...

Frasi di latino (91018)
Miglior risposta
sub occasum solis deferebantur quae ad unus necessaria erant,defertur et pecunia,quanta clam deferri poterat.
Dolebam rem publicam brevi tempore esse perituram.
Cum ad samum magnam partem navium et egregiam iuventutem amisissemus,iterum tamen ausi sumus regiae ex Syria venienti obviam ire.
Cassius non modo dominatum,sed ne potentiam quidem cuiusquam ferre potuit.
Caesar,pecunias monumentaque,quae ex fano herculis conlata erant in privatam domum, referri in templum iubet.