Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ciao__
cos'è la poetica?
6
30 ott 2012, 14:36

LittleWoman.
VERBI! come posso fare il resente,perfetto e futuro; in particolare mis erve sapere -USED TO -PASSIVO -FUTURO (non ne sò molto,di alcuni argomenti anche niente quindi se mi spiegate maggiormente questi ultimi tre ,anche con degli esempi mi farebbe davvero comodo!) mi serve tutto questo entro questo pome,scusate.
5
30 ott 2012, 14:28

Ot-Sofietta-Ot
Tutte le domande grazie!
5
30 ott 2012, 13:32

Nakira
Com'era suddivisa la società in oriente? quindi in cina e in giappone, nel feudalesimo in cima c'era il re seguito dai vassalli, valvassori, e in seguito si arrivava ai contadini. Ecco vorrei sapere questo, com'era la piramide sociale nell'antichità in questi due paesi ^^
1
30 ott 2012, 13:22

cardanpal
come eseguire una versione di natino la mia prima versione con nomi della prima declinazione e verbi al presente???'
2
30 ott 2012, 16:17

rosy123456789
mi potete dare la parafrasi di " la causa dell'ira" dell'iliade??? inizia con " ma chi fra gli dei li fece lottare in contesa? ...... " e finisce con " e di continuo le pire dei morti ardevano fitte" è urgente x domani mi interrog e gia devo studiare tnt pagine pleaseee
3
30 ott 2012, 15:36

digiDANIELE
io ho un tema da fare per casa e mi servirebbero dei consigli per sapere come svolgerlo. Il titolo è: descrivi te stesso agli insegnanti della classe in cui stai per essere inserito (soffermati sulle tue abitudini di studente, sul comportamento, gli interessi, le capacità di relazionarti con gli altri, le aspettative) Grazie a tutti in anticipo :D
2
30 ott 2012, 15:54

Chiara  Bologna
Quel'è il nome latino di Hermes ?? :puzzled
4
30 ott 2012, 16:47

letizia scipioni
come posso fa la recenzione sul libro per questo mi chiamo giovanni
0
30 ott 2012, 17:13

My_name_is_Megan
Jamòn iberico Miglior risposta
ricerca sul jamon iberico... aiutatemi per favore! Non vorrei fare una semplice ricerca su wikipedia, cm i miei compagni ke prendono 6... intanto cerco anke io... :windows
2
30 ott 2012, 14:38

Ot-Sofietta-Ot
Mi serve un riassunto di massimo 15-20 righe su "NATIVE AMERICANS". Grazie
3
30 ott 2012, 16:02

Ot-Sofietta-Ot
Riassunto (91117) Miglior risposta
Mi serve un riassunto di massimo 15-20 righe su "NATIVE AMERICANS". Grazie
1
30 ott 2012, 16:02

Mary333
Forma passiva e attiva del verbo richiedere... Grazie a chi risponderà :)
1
30 ott 2012, 16:08

clarissa1997
vengo da te, o padre, per impetrareil tuo perdono 2- per seminare i campi sono necessarie le mani esperte dei vecchi contadini li devo tradurre in latino grazie mille sono x domani
1
30 ott 2012, 15:05

Plinio94
Traduzione di questa versione Hadrianus disciplinam civilem non altier(non diversamente) tenuit quam militarem. Senatores et equites Romanos semper in publico togatos esse iussit. Ipse(egli stesso) in Italia semper togatus processit. Ad convivium venientes senatores stans excepit semperque aut pallio tectus discubuit aut toga summissa. Diligentia iudicis sumptus convivii constituit et ad antiquum modum redegit. Sacra Romana diligentissime curavit, peregrina contempsit. Pontificis maximi ...
1
30 ott 2012, 14:49

Giuggy521
LATINO!TRADUZIONE!!! Miglior risposta
Perfavore mi traducete queste frasi? Marcellus dormiebat vel ludebat Pauli filli et filiae dona praemiaque exspectabant In scholis Romanorum magistri atque pueri erant et libros poetarum legebant Servi in villa mala colligebant et domino portabant Autumni initium non timebamus,sed agro parabamus,populos cupressoque putabanus et ligna acervabamus Arma non deponebatis,sed Corinthi,Thebani proelium pugnabatis Pueri dia deabusque hostias immolabant Eram in hortuolo,piros putabam,pira ...
3
30 ott 2012, 12:49

19alexia97
mi potete aiutare? mi serve la traduzione delle frasi e nell 1 e 4 la risposta alla domanda! grazie mille in anticipo! 1) Errantibus rectam viam ostendite! Analizzare ostendite: 2) Dux, proelium commissurus, vehementi sermone militum animos incitavit. 3) Caesar proelium commissurus erat, cum legati ab hostibus missi ad Romanorum castra pervenerunt pacem petituri. 4) Dives est qui, quod non habet, non cupit. Che valore ha quod? 5) Quae nobis proponis, optima sunt.
1
30 ott 2012, 15:25

Motekativos
Potete aiutarmi con queste frasi??? Mario parvus ager et in fluvii ripis casa erant. Discipulis magna in studiis diligentia erat. Lucio cum Antonio semper magna amicitia erit. Sociorum legatis prudentia atque consilium in bello erant. Aquila timidis columbis insidias parat, quia cibi desiderio excruciatur. Quod Romanorum copiae propter angustias proelium committere non poterant, vallo ac fossa castra muniebant. Oppidani miseri erant ob multa incommoda belli ac damna et ...
1
30 ott 2012, 15:16

clarissa1997
1- Hector, Cruore Oppletus, Horribile Visu, Aeneae Dormienti In Somniis Apparuit, Monens Ut Quam Primum Troiam Relinqueret, Totam Iam Flammis Ardentem 2- Ars Recte Liberos Educandi Semper Fuit Difficillima 3- Brutus, Ab Oraculo Monitus, Cum E Navi Descendisset, Genua Flexit Terramque, Omnium Rerum Matrem, Osculo Salutavit 4- Marci Milites, Oppidum Hostium Oppugnaturi, Nulla Praedandi Spe Impulsi , Fortunam Iniquam Deplorabant 5-Quae erunt dicenda sine timore dicas; quae vero tacenda, attente in ...
2
30 ott 2012, 13:49

violetta96
Grazie in anticipo!
1
30 ott 2012, 13:45