Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ivan il terribile 2, ta ta taaa!
appunti apparato digerenti, me ne servono altri! per favore... ho controllato dappertutto
6
12 nov 2012, 20:57

Letialex
OBAMA Miglior risposta
ricerca per domani su OBAMA
1
13 nov 2012, 18:35

papalia
un riassunto di orazio coclite, muzio scevola , cincinnato ,coriolano, attilio regolo
1
13 nov 2012, 18:07

diiiiiiiii
Libro completo Miglior risposta
ma il libro sotto il burqa non c'è , dove lo trovo nel sito o dove lo posso scaricare (link)
1
13 nov 2012, 16:18

Sthephi
ragazzii devo fare una relazione di chimica sulla conducibilità elettrica di alcune sostanze...non so cosa scrivevre nell' introduzione teorica ..potreste aiutarmi??
1
13 nov 2012, 15:56

Aurora2012
Di ciascuno di questi aggettivi indica il significato e forma il comparativo di maggioranza. - altus,a,um - audax,acis - callidus,a,um - incertus,a,um - doctus,a,um -diligens,entis - dulcis,e - fortunatus,a,um - ingens,entis - gravis,e - laetus,a,um - maestus,a,um - suavis,e - durpis,e Declina l'aggettivo come richiesto - Avarus,a,um comp magg nom. femm plu - Eruditus,a,um comp. magg acc femm plu - Felix,icis comp magg. acc neutro plu - Fortis,e comp. magg acc masch. ...
1
13 nov 2012, 16:29

lalla301099
SUPER HELP Miglior risposta
mi serve un tema la traccia è: ribellione all'imposizione delle regole è per i ragazzi una tappa fondamentale per l'identità di ogni giovane...........................VI PREGO AIUTO MI SERVIREBBE ENTRO DOMANI SERA grazie
2
12 nov 2012, 14:37

Red31
Hola ragazzi, mi servirebbe un'aiuto con questa versione di latino per domani!!! :)
2
13 nov 2012, 15:59

The_Darck_98
recensione del libro di GEDA "l'esatta sequenza dei gesti"
1
13 nov 2012, 15:49

amicojoe
devo fare un tema sui conflitti economici,etnici e religiosi di oggi e fare delle riflessioni,per favore aiutatemi
1
13 nov 2012, 14:58

PPM
mi servirebbe una mappa concettuale su Gabriele D'Annunzio...potete aiutarmi?
1
PPM
13 nov 2012, 15:05

xXPointBlankXx
Salve...Sono sempre io...mi traducete queste frasi? Grazie... 1)Livia, magistri sententia, diligens discipula est; meo arbitrio nimis superba. 2)Consulis sententia, captivi falsum dixerant. 3)Hercules vi etiam deos superbat. Grazie ;) a presto...da xXPointBlankXx :D ...
5
13 nov 2012, 14:10

19alexia97
Aiuto! Miglior risposta
mi potete dire se l'ho fatta bene (mi serve traduzione abbastanza letterale) Par numerus est qui in duabus aequis partibus dividi potest, ut II, IV et VIII. Impar vero numerus est, qui dividi aequis partibus equità, ut III, VII, IX et reliqui. Multiplex numerus est, qui habet in se minorem numerum bis, aut ter, aut quater… Submultiplex numerus est qui intra multiplicem continetur vis, aut ter, aut quater… Pari è il numero che si puo’ dividere in parti uguali,come 2,4 e 8.Dispari è invece il ...
1
13 nov 2012, 14:47

Fatma_fahh
Geografia 1. Per quale motivo la globalizzazione in campo agricolo ha ripercussioni negative sui paesi meno sviluppati?? :thx
1
11 nov 2012, 12:10

Alice:33
Ricerca sul mosaico CONTEMPORANEO,più lunga possibile,grazieee
2
12 nov 2012, 19:07

caterina99
Aiutatemi x favore Miglior risposta
democrazia nella famiglia,nella scuola e nella società
5
12 nov 2012, 17:54

19alexia97
Help me please!!!!!! Miglior risposta
mi potete tradurre? grazie!! Simonidi poetae cenanti apud Scopam Crannone in oppido Thessaliae nuntiaverunt duos iuvenes ad ianuam venisse magnopere rogantes ut continuo exire (da exeo). Egressus (=uscito), neminem (=nessuno) repperit ibi. Sed momento temporis triclinium conlapsum est (=crollò) et Scopam et omnes convivas oppressit. Quid (che cosa) locupletius (=di più ricco. Il secondo termine di paragone è espresso in ablativo) Simonidis felicitate, quam terra saeviens extinguere non ...
1
13 nov 2012, 14:17

francy e alicya
Aiutatemi vi prego Miglior risposta
tema sul sviluppo tecnologico
2
13 nov 2012, 14:13

letizia 97
Ηγωνιζετο Miglior risposta
Ηγωνιζετο da dove viene??
1
13 nov 2012, 12:05

violetta96
L’addio Guy de Maupassant I due amici terminavano di pranzare. Dalla finestra del caffè vedevano il boulevard affollato. Sentivano passare quelle ventate tiepide che nelle molli notti estive di Parigi spirano facendo alzare la testa ai passanti e suscitando un desiderio di partire, d’andar lontano, senza una meta precisa, in mezzo al verde, e inclinano a sognare fiumane scintillanti sotto la luna, lucciole e usignoli. Uno di essi, Enrico Simon, disse sospirando profondamente: — Ah, ...
4
10 nov 2012, 19:17