Ho bisogno d'aiuto.. Anzi di consigli
Salve a tutti,
ho bisogno di qualche consiglio, quest'anno purtroppo e questo esame di maturità e che temo moltissimo, siccome sono una ragazza che a scuola si impegna anche troppo cioè io cerco di stare attenta in classe alle lezioni ma a un certo punto non ci riesco piu, preferisco fare tutto a casa, ma comunque i risultati non si vedeno. Quest'anno devo impegnarmi piu degli altri anni, ma prendo comunque brutti voti come per esempio un 4 e mezzo al primo compito di italiano, ce io entro in panico e penso come la faccio la prima prova se ho preso 4 e non l'ho mai preso in tutta la mia vita un 4 a italiano? La stessa cosa le altre materie esempio inglese o finanze che sono le materie piu importanti dopo ec aziendale e prendo comunque brutti voti io entro in depressione e non riesco a uscirne non so come fare.. E soprattutto o poca ma pochissima autostima in me praticamente non credo proprio in me stessa.. Non so se voi mi potrete aiutare ma ci spero..
ho bisogno di qualche consiglio, quest'anno purtroppo e questo esame di maturità e che temo moltissimo, siccome sono una ragazza che a scuola si impegna anche troppo cioè io cerco di stare attenta in classe alle lezioni ma a un certo punto non ci riesco piu, preferisco fare tutto a casa, ma comunque i risultati non si vedeno. Quest'anno devo impegnarmi piu degli altri anni, ma prendo comunque brutti voti come per esempio un 4 e mezzo al primo compito di italiano, ce io entro in panico e penso come la faccio la prima prova se ho preso 4 e non l'ho mai preso in tutta la mia vita un 4 a italiano? La stessa cosa le altre materie esempio inglese o finanze che sono le materie piu importanti dopo ec aziendale e prendo comunque brutti voti io entro in depressione e non riesco a uscirne non so come fare.. E soprattutto o poca ma pochissima autostima in me praticamente non credo proprio in me stessa.. Non so se voi mi potrete aiutare ma ci spero..
Risposte
Lo spero laura.. Grazie ancora per la tua disponibilità..
Ciao e crepi :)
Ciao e crepi :)
Anche io imparavo forse un po' a memoria!
i miei prof me lo dicevano, però alla fine sono uscita con un buon voto quindi sono sicura che tu ci riuscirai!
Sei molto simile a me in questo e spero di poterti aiutare!
Ciao ciao e ancora in bocca al lupo :*
i miei prof me lo dicevano, però alla fine sono uscita con un buon voto quindi sono sicura che tu ci riuscirai!
Sei molto simile a me in questo e spero di poterti aiutare!
Ciao ciao e ancora in bocca al lupo :*
Ciao Laura mi chiama jessica comunque il nick era già utilizzato.. Comunque si anche io sono come te ore ore a casa senza uscire ne il sabato ne la domenica e poi all'interrogazione ero pessima per tutti i motivi che hai detto te.. Io mi abbatto molto facilmente percio qualsiasi cosa brutta adesso che siano i voti perche a scuola non puo capitare altro che un brutto voto mi demoralizzo subito e mi dico che non ce la faro a superare la maturità perche ho anche un metodo di studio sbagliato forse che imparo a memoria non lo so..
Comunque grazie mille per la tua disponibilità..
Se avrò bisogno seguiro sicuramente il tuo consiglio
Comunque grazie mille per la tua disponibilità..
Se avrò bisogno seguiro sicuramente il tuo consiglio
Ciao Ressa,allora partiamo dal presupposto che io ho fatto la tua stessa scuola (Ragioneria) e che anche io avevo poco autostima in me,anche io cercavo di studiare,rimanevo giorni rinchiusa in casa a studiare fino a tarda notte però poi arrivavo e un pò dall'agitazione un pò dalla paura di andar male prendevo voti come uno squallido 7 che la gente prendeva senza manco aver studiato!
Devi solo pensare che è l'ultimo anno e che poi ti si aprirà un altro mondo davanti a te!
Devi solo impegnarti e non arrenderti,non darla vinta a nessuno!
Anche io ho preso 5 ai temi (ma avevo un prof. diciamo un pò troppo amante delle donne) e io non ero come le altre che si metteva magliette scollate quando lui doveva interrogare solo per ottenere un voto alto! Alla fine però lo sforzo e la fatica si vedono e sono uscita anche con un buon voto!
Non abbatterti mai... non sarà un esame di maturità a doverti far crollare!
Le cose nella vita saranno sempre più difficili e complicate,la maturità ti sembrerà una cazzata rispetto a quanto è difficile la vita dopo il diploma!
In bocca al lupo,forza e coraggio,come dico sempre io "barcollo ma non mollo" stessa cosa devi fare te!
E per qualsiasi aiuto( tesina o altro) rivolgiti al forum e se potrò di darò una mano!
Ciao Laura!
Devi solo pensare che è l'ultimo anno e che poi ti si aprirà un altro mondo davanti a te!
Devi solo impegnarti e non arrenderti,non darla vinta a nessuno!
Anche io ho preso 5 ai temi (ma avevo un prof. diciamo un pò troppo amante delle donne) e io non ero come le altre che si metteva magliette scollate quando lui doveva interrogare solo per ottenere un voto alto! Alla fine però lo sforzo e la fatica si vedono e sono uscita anche con un buon voto!
Non abbatterti mai... non sarà un esame di maturità a doverti far crollare!
Le cose nella vita saranno sempre più difficili e complicate,la maturità ti sembrerà una cazzata rispetto a quanto è difficile la vita dopo il diploma!
In bocca al lupo,forza e coraggio,come dico sempre io "barcollo ma non mollo" stessa cosa devi fare te!
E per qualsiasi aiuto( tesina o altro) rivolgiti al forum e se potrò di darò una mano!
Ciao Laura!