Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hamlah
RIASSUNTO !!! Miglior risposta
Mi serve un riassunto di questo testo tratto da (le mille e una notte). testo : STORIA DEL PICCOLO GOBBO . Grazie a tutti quelli che mi rispondono!!!
2
22 nov 2012, 15:28

izulka195
AIUTTTTTT Miglior risposta
ho bisogno di aiuto per i complimenti. ho da fare vari esercizi e non li so fare. Qualcuno mi puo aiutare? Complimento di causa: 1) completa le seguenti frasi con un complemento di causa, eventualmente accompagnato da attributi o specificazioni, che risulti adeguato al contesto. 1. siamo arrivati in ritardo .... 2. la regata è stata rinviata .... 3. il calciatore fu espulso .... 4. anna è arrossita .... 5. mettiti un altro maglione: stai tremando ... 6. di ritorno dall'escursione non ci ...
1
22 nov 2012, 19:09

keepcalm19
Microscopio Ottico Miglior risposta
Domani ho un compito sulle proprietà e gli usi del microscopio ottico! Quali sono le proprietà del microspoi ottico?!?!?! Aggiunto 7 minuti più tardi: hh
1
22 nov 2012, 17:14

S.Sofii
Scusate ma non ho capito una cosa, ma la seconda declinazione serve per capire se un nome della prima declinazione è maschile femminile o neutro? Per favore rispondete che sennò domani faccio danno che mi deve interrogare!
3
22 nov 2012, 15:13

mary x smp
Tema pedagogia??? Miglior risposta
Cercarsi un fine. Bisogna che sia onesto. Grande. Che non presupponga nel ragazzo null’altro che d’essere uomo. Cioè che vada bene per credenti e atei... Il fine giusto è dedicarsi al prossimo. E in questo secolo come vuole amare se non con la politica o col sindacato o con la scuola? Siamo sovrani. Non è più il tempo delle elemosine, ma delle scelte. Contro i classisti che siete voi, contro la fame, l’analfabetismo, il razzismo, le guerre coloniali. Ma questo è solo il fine ultimo da ...
1
22 nov 2012, 16:54

Cononocciola
Is ita vivebat, ut nulla voluptas tam exquisita posset inveniri, qua non abundaret. Erat et cupidus voluptatum et eius generis intellegens et copiosus, ita non supersitiosus, ut plurima in sua patria sacrificia et fana contemnet et, ita non timidus ad mortem, ut in acie ob rem publicam ceciderit. Cupiditates non Epicuri divisione finiebat, sed sua satietate . Habebat tamen rationem valetudinis: utebatur exercitationibus, ut ad cenam et sitiens et esuriens veniret, eo cibo, qui et suavissimus ...
1
22 nov 2012, 16:01

amifra8
Salve a tutti avrei bisogno della traduzione URGENTE di queste 8 frasi 1-Sapientiā suā dominae diu grată servă erit. 2-Propter magnam parsimoniam beată agricolae vită est. 3-Romae historiă, discipulae, propter multas victorias miră est. 4- Olim Siciliă notă incolarum parsimoniā erat. 5- Ob copiarum victoriam magnă laetitiă in Etruriā erat. 6- Prae procellis nautarum vită saepe tranquillă non est neque erit. 7- Poetă multam gloriam habebit propter Graecae linguae doctrinam. 8- Poetae ...
2
22 nov 2012, 17:26

iva97Q
Farse di latino Miglior risposta
Cum Roma Etruscos , LAtinos Sabinosque muscuerit , tantos populos ad unum sanguinem atque ex multis membris Italiam ad unum corpus ducet.
1
22 nov 2012, 15:11

RosyAbate2
Gentilmente mi potreste tradurre queste frasi? Negligentiam vestrorum amicorum intolerandam putabamus Syracusis erant armigera praesidia Romana Philosophi Graeci numquam scientiae atque doctrinae saturi erant Tuam diligentiam probabam et exemplum mirum appelabam Tua non contemnis, mea non contemno Oppidani magna sui oppidi pericula metuebant
1
22 nov 2012, 17:05

Perry_98
Queste sono le frasi che mi servirebbero tradotte dal latino all'italiano.... GRAZIE CC: 1. Theseus, Aegei et Pitthei filiae filius, cum Pirithoo formosan Helenam, Tyndarei et Ledae filiam, de fano Diane ducunt Athenas in pagum Atticae ( Igino). 2. Massimiliae incolae , funestis malis defessi, bis proelio nautico superabantur, pestilentia etiam conflictababtur - panicum enim anno - sum atque hordeum corruptum vorabant -, de auxiliis provinciarum desperabant et sine dolo adversariis ...
2
22 nov 2012, 16:43

manueldark
n.1 - Traduzione frasi 1.Legati fidorum sociorum cum copiis ad Pompeium mittuntur. 2.Pompeius Romanorum copias et castris educit et cruentum bellum parat. 3.Tullius Romain Thessaliam cum multis amicis pervenit et multa oppida est. 4.D. Laelius, Romanorum legatus,Spartam pervenit atque a saevis oppidanis necatur. n.2 - Traduzione frasi 1.Sallustius multos amicos ad cenam invitat et ministri convivis vinum in pocula fundant. 2.Impervium locum Gallorum copiae magna cum audacia intrant et ...
1
22 nov 2012, 16:39

amifra8
Frase Latino corta Miglior risposta
Tulli magistri discipuli poetarum locos memoria tenent.
1
22 nov 2012, 16:21

mariobos97
fra qualche giorno ho la verifica di inglese su past simple e pas continuous mi potete spiegare bene la differenza (con qualche es)grazie
4
20 nov 2012, 19:25

Federico1995_
Chi mi traduce qst frasi ? 1.Cum auxiliis Romani bellum vincunt:nunc nuntii victoriam Romae nuntiam. 2.Triumvirovirorum legatus copias in castra ducit . 3.Argos Graecorumk copiae machinis obsident . 4.Magister discipulis libri locum legit. 5.Insulae incolae in bello auxilium petunt. 6.Proelium a castro socii prohibent. 7.Times,Cai,trumvirorum dolum. 8.Castra sociorum copiae muniunt et ibi manent. 9.Piratae templa obsidet: nunc deorum simulacra humi sunt. 10.Philosophi vulgus,aurum et ...
1
22 nov 2012, 16:31

webb97
Vi disturbo x 6 piccole frasette che non riesco a fare... Sempre le solite dall'italiano al latino che nn mi entrano in testa ♥♥ :!!! Mille grazie a chi mi aiuta :love Ve le posto qui di seguito... 1- L'audace decisione dei tribuni militari salva la legione da una grave rovina. 2- la regione palustre ostacolava la marcia dei pesandi elefanti di Annibale 3- Il clima salubre della Campania era gradito ai Romani. 4- Il freddo pungente spingerà tutti gli animali nelle loro tane. 5- ...
3
20 nov 2012, 17:39

roberta1333
Commento446534 Miglior risposta
M i serve un commento sulla novella "la roba" di Giovanni Verga Grz in anticipo
1
22 nov 2012, 16:09

Tiziana21
Reazione intramolecolare del desossiribosio ?! E' un aldopentoso.
1
22 nov 2012, 14:36

bambolyna95
1.ci sono storie vere,belle come un romanzo,come quella di nonantola,un paese in provincia di modena,che nel '43 accolse una cinquantina di bambini ebrei in fuga da nazisti. 2.il ricordo di quell'episodio è un ricordo che consola e che ha ispirato il film la fuga degli innocenti. 3.nella fiction l'esodo inizia quando il rabbino capo affida i piccoli al figlio che li porterà in salvo. 4.quelli di nonantola erano bambini diversi per nazionalità,ceto sociale e cultura,che tuttavia riuscirono a ...
1
22 nov 2012, 14:57

celeste98
Per favore potreste aiutarmi con queste frasi dall'italiano a latino? 1.Sulle coste della libia troveremo luoghi deserti e belve feroci. 2.Enea con i compagni vagherà a lungo per il mare per l'ira di una dea. 3. Come dichiarava la profezia di febo, gli abitanti soffrivano per una pestilenza e per una carestia. Vi prego sono per domani:mannag!!! Grazie mille a chi risponderà;) Aggiunto 2 minuti più tardi: :mannagg
1
22 nov 2012, 14:57

bambolyna95
1.nel mondo feudale il cavaliere era il professionista della guerra:.............si metteva al servizio di un signore che lo manteneva in cambio delle sue prestazioni di guerriero. 2.galileo galilei è considerato l'iniziatore della rivoluzione scientifica ma .................fu un processo lentissimo che intesserò una ristrettissima cerchia di persone. 3.tanto gentile e tanta onesta pare/la donna mia quand'.................... altrui saluta. 4.subito dopo udii un disperato grido di donna e ...
3
22 nov 2012, 14:37