Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chaty
333333 Miglior risposta
procellae a nautis non timebantur., pulchra puella a poeta amatur
1
25 nov 2012, 16:41

giorgiams
Analisi del verbo! Miglior risposta
come si analizza il verbo 'rendersi conto'?
4
25 nov 2012, 17:04

Daxeny
Mi rispondereste a queste domande? c: 1)trascrivi i dati fisci e gli elementi dell'abbigliamento presenti nel ritratto di don abbondio. 2)come si comporta don abbondio quando capisce di essere stato imbrogliato? 3)a che cosa èparagonata lucia dopo che don abbondio gli avvolge il tappeto in faccio. 4)con quale stato d'animo affronta il matrimonio a sorpresa lucia? 5)la scena della scoperta dell' inganno a dei tratti comici , individuali nei atteggiamenti dei personaggi. 6)nell'ultima sequenza ...
1
25 nov 2012, 16:44

chaty
traduzione frase dal latino multae agricolarum casae a piratis .,curae amicitia mitigantur., a scythis aspera pugna committitur ., ho problemi a trovare i verbi so che sono di forma passiva ma come li trasformo, grazie
2
25 nov 2012, 16:01

papalia
1. Vilius argentum est auro , virtutibus aurum. 2. Domitianus accepit imperium , Neroni aut Caligolae aut Tiberio similior patri vel fratri suo. 3. Regno Arsacis acrior est Germanorum libertas. 4. In re familiari laboriosior est negligentia quam diligentia. 5. Non erat Mario sulpicioque cinne temperatior. 6. Nihil est tam exitiosum civitatibus , nihil tam contrarium iuri et legibus , nihil minus et civile et humanum quam vim facere. e se sapete il significato di qst frase.... non c'é ...
1
25 nov 2012, 14:11

Agny97
1) patriam sine iactura relinquere vir magnus potest,tenues ac pusilli non possunt 2) inter primum et sextum pompei consulatum multi anni resque diversae interfuerunt ac roma a bello civili permota est 3) provinciae galliae m. fonteius praefuit,postquam caesar,cum romam contendisset,galliam reliquit 4) castra ab hoste aberunt cum trans flumen rhenum legiones ductae erint 5) augustus spectaculo plurimas horas et vel totos dies aderat quia cum populo stare amabat 6) apud germanos matrimonio ...
1
25 nov 2012, 14:08

miaoooo
sapreste darmi il testo latino della versione DIVINI PRESAGI ALLARMANO IL CONSOLE C.MANCINO??? è di Valerio massimo :cry grz in anticipo
4
23 nov 2012, 12:13

nathycory
AIUTO CON I VERBI!! Miglior risposta
verbi da passivo a attivo o viceversa 1 fossimo stati amati 2 ebbi conosciuto 3 avrete trovato 4 prestato 5 conoscendo 6 che io parli 7 pensiate 8 eraavate stati spoderati 9 sia compreto 10 stabilire 11 sarai conosciuto grazie per la risposta!!!
2
25 nov 2012, 15:20

Barby14
Ragazzi, mi serve urgentemente entro giovedì, un riassunto brevissimo,sulla trama dell' Iliade di Omero, per favoreee! grazie in anticipo
2
25 nov 2012, 14:23

<3 love <3
Campi semantici !! Miglior risposta
Mi scrivete dei campi semantici di : - acqua - mente - famiglia - città - terra - alpi - merce - amico GRAZIE IN ANTICIPO , io ne ho trovati un po' però me ne servono di + !
1
25 nov 2012, 11:20

giuseppepeluso97
mi potete dire il consolidamento dell'impero romano dopo la morte di augusto??
1
24 nov 2012, 10:43

hamlah
TESTO !!! Miglior risposta
Il commissario O'Connor giunse sul luogo del delitto alle 12.00 ... -un feroce bandito -un bar molto sospetto ...e quindi capì che il colpevole era lui. Costruire un racconto che contenga questi elementi secondo l'ordine artificiale. MI SERVE URGENTEMENTE IL VOSTRO AIUTO !!! Aggiunto 1 giorno più tardi: URGENTE !!!
1
23 nov 2012, 17:47

toni.alessandro98
sono in difficolta a trovare 10 copie di parole omorfone che iniziano con H e senza H
2
24 nov 2012, 16:39

giu92d
CIAO RAGAZZI, AVREI CORTESEMENTE BISOGNO DELLA CORREZIONE DI QUESTA TRADUZIONE! GRAZIE 10000!!!!!!! We must not allow our creative protest to degenerate into physical violence. We cannot be satisfied as long as a Negro's basic nobility is from a smaller ghetto to a larger one. We cannot be satisfied as long as our children are stripped of their selfhood and robbed of their dignity by signs starting "For Whites only". We cannot be satisfied as long as a Negro in Mississippi cannot vote ...
6
13 nov 2008, 17:09

Federico1995_
Mi potete tradurre queste frasi in latino ? 1.Ci allontaniamo da Argo e giungiamo ad Atene. 2.Le truppe giungono da Roma a Pompei. 3.Il triumviro assedia la città. 4.Obbediamo con zelo ai comandi dei triumviri. 5.é un bene combattere per Roma. 6.Il poeta biasima il volgo. 7.Le sentinelle giungono all'accampamento. 8.Le truppe dei romani assediano il castello e la città con le macchine da guerra. 9.Durante la guerra.gli abitanti domandano truppe ausiliare agli alleati. 10.Leggiamo i ...
2
25 nov 2012, 11:22

iva97Q
Mettez au passè compose les verbes des phrases suivantes. 1-Elles arrivent a 9 heures. 2-Ils reprennent leurs cours lundì. 3- Tu fais de l'escalade. 4-Nous nous reposons a la montagne. 5-Je lis un roman historique. 6-Vous recevez mes mails? Remplacez les mots en italique par le pronoms correspondants. 1- Il passe la nuit chez ses grands-parents. 2-Qu'est-ce vous allez planter dans votre jardin? 3- Il a parle de son dernier voyage. 4-JE mange du miel au petit ...
1
25 nov 2012, 11:02

Blossom
Tradzione frasi in latio? Helppp please! :( Ciao a tutti! Mi tradurreste queste frasi di latino per favore? Non ce la farò mai... 1. Socius equum legato donat. 2. Germani Rheni ripam habitant. 3. Cum avo in agro inambulo. 4. Philosophi discipulos monent. 5. Nuntium non dicunt legati. 6. Equorum potentiam puellae timent. 7. Digito legatis pugnae aream indico. Grazie!!
1
25 nov 2012, 11:16

*___* Modella  Patrizia *___* :*  :*
Urgentissimo (92895) Miglior risposta
Latinoooo?? TRADUCETEMI PER FAVORE QUESTE FRASI LATINE A ITALIANO? MOLTO URGENTE :D 1)Legati fidorum sociorum cum copiis ad Pompeium mittuntur 2)Pompeius Romanorum copias e castris educit et cruentum bellum parat. 3)Tullius Roma in Thessaliam cum multis amicis pervenit et multa oppida visit. 4)Multae copiae ad Pompeium a sociis mittuntur: Pompeius cum fidis legatis in Thessalia, Graciae terra, est. 5)Servi a saevis dominis saepe duris verbis obiurgantur 6)Seduli discipuli sedulaeque ...
1
24 nov 2012, 22:58

Alf1297
Salve raga riuscite a farmi questa analisi logica:)? 1)I fondali del mare del Nord sono ricchi di petrolio 2)Durante la festa offrirono ai bambini bicchieri colmi di succo d'arancia 3)Gianni è così goloso,che davanti a un piatto pieno di dolci va in estasi 4)Molte popolazione dell'Africa mancano di acqua e di cibo 5)Questo tema è privo di senso logico 6)Il nonno ha bisogno del bastone per poter camminare 7)In inverno molti alberi sono privi di foglie 8)Quella ditta difetta di puntualità ...
11
24 nov 2012, 13:18

Plinio94
Versione di latino,. Miglior risposta
salve mi servirebbe la traduzione di questa versione per favore :) l'INSEGNANTE IDEALE Sumat praeceptor ante omnia parentis erga discipulos animum. Ipse nec habebat vitia nec ferat. Non austeritas eius tristis, non dissoluta sit comitas, ne inde odium, hinc contemptus oriatur. Ei de honesto ac bono sermo sit; minime iracundus sit; simplex in dicendo; patiens laboris; assiduus potius quam immodicus. Interrogantibus libenter respondeat, non interrogantes precontetur ultro. Quintiliano
1
24 nov 2012, 16:39