Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gianmaria98
ciaooo mi serve urgentemente x martedì una versione di greco . ho il libro campanini e scaglietti , è la versione Tantalo , la tracotanza di tantalo è punita dagli dei . pag 113 n. 17 . se rispondete alle domande mi fate anche un piacere xD
11
16 dic 2012, 15:23

marty1998ciao
Mi potreste fare una descrizione sintetica su Don.Abbondio,Renzo,Lucia e Agnese? Grazie mille a chi può aiutarmi! =)
7
17 dic 2012, 17:04

dado__xx
cum factus est cataclysmos, quem nos diluvium dicimus, omne genus humanum interiit, praeter Deucalionem et Pyrrham, qui in montem Aetnam fugerunt.Hi, quod propter solitudinem vivere non poterant, ab Iove petiverunt, ut daret eis homines aut pari calamitate eos afficeret. Tum Iuppiter iussit:"Iactate lapides post terga vestra!". Ergo lapides quos Deucalion iactavit, viri evadebant, quos Pyrrha, mulieres.Ob eam rem populus "laos" Graece appellatur, quia "laos" lapis dicitur. Grazie MIlle! :hi
2
17 dic 2012, 16:57

lakusku
parafrasi eneide libro 1?? da 33 a 45
2
17 dic 2012, 14:59

Nakira
Salve domani dovrei fare o un saggio breve su tasso o un'analisi del testo, non so dove mettere mano con il primo, consigli e aiuti? Non so strutturare un saggio breve, sarà su Tasso e la Controriforma, potreste aiutarmi? Grazie mille ;)
1
17 dic 2012, 15:50

bambolyna95
1.il professore di inglese è diventato................ 2.da qualche giorno mi sembri........... 3.la giornata oggi pare............ 4.napoleone divenne.................. 5.mia nipote è stata chiamata............... 6.alle ultime elezioni carlo è stato nominato........... 7.il tribunale lo ha giudicato................... 8.per favore,stai......................! 9.clara dai suoi amici è considerata.......... 10.si è comportato............. 11.alla fine della gara fu ...
1
17 dic 2012, 15:48

dea999
Frasi di latino aiuto o Miglior risposta
Potete completare queste frasi basandovi sulla traduzione per favore +specificare se si tratta di tempo principale o storico e se si tratta di contemporaneità o anteriorità +analisi logica sulle frasi in latino 1)cum......haec attice de salute non de victoria cogito mentre scrivo queste cose o Attico penso alla salvezza,non alla vittoria 2)tarquinius superbus,cum.....annos quattor et viginti,fuggit tarquinio il superbo ,dopo aver regnato ventiquattro anni fuggì 3)cum....tuam fidem amice ...
1
17 dic 2012, 15:53

Potterhead_forever
Buongiorno a tutti... vi volevo chiedere come potrei migliorare nei temi... io leggo molto (+ di 300 libri in 4 anni) ma non riesco cmq a migliorare... che mi consigliate?
2
17 dic 2012, 15:58

OkrimSpaz
Frasi !!!!!! Miglior risposta
Ciao a tutti potreste tradurmi queste frasi?? Grazie. 1. Nemo Aristotele sapientior fuit. 2. In nullo maior sapientia fuit quam in Aristotele. 3. Amicorum secrea nemini revelare debebis. 4. Nullius rei possessio iucunda erit sine amico. 5. Nihil benevolentiam imperatoris militibus magis conciliat quam disciplina et oboedientia. 6. Nullius facinoris gravior esse poena debet quam proditionis. 7. Neutrius aciei certamen laetum fuit, neutra acies enim sine magna caede militum e proelio ...
1
17 dic 2012, 16:17

LittleWoman.
mi servirebbe la trad e l'analisi(sogg,pv,le varie prop...) di qst frasi -non possunt una in civitate multi rem ac fortunas amittere,qui non plures secum in eandem calamitatem trahant. -numquam eas copias rex deiotarus habuit quibus gerere bellum cum populo romano posset ,sed quibus fines suos ab excursionibus et latrociniis defenderet.
1
17 dic 2012, 16:06

io.odio.la.scuola.
Patriottismo Miglior risposta
mi sapete spiegare in breve cos'è il patriottismo ?
1
17 dic 2012, 15:56

bambolyna95
1.mio zio fabrizio è rimasto da alcuni anni solo in una villa in campagna. 2.quel tipo si comporta proprio da gradasso con tutti! 3.l'albergo resterà da ottobre ad aprile chiuso per i lavori di ristrutturazione. 4.le ricerche si sono rilevate fino a ora inutili. 5.è stato eletto all'unanimità presidente dell'associazione. 6.ludovico il moro morì a loches prigioniero dei francesi. 7.giorgio è ritenuto dai suoi insegnanti un ottimo elemento. 8.quei ragazzi si sono mostrati responsabili ...
1
17 dic 2012, 15:35

Emanuela:3
questa è la traccia:scrivi una lettera ad un amico, parlagli della scuola che frequenti, dei tuoi compagni, delle tue insegnanti, delle tue materie preferite. Richedendogli le stesse domande.
4
17 dic 2012, 15:12

bambolyna95
1.e vissero felici e contenti.gli etruschi vissero nell'italia centrale. 2.suo fratello fa l'agricoltore.ha fatto una scelta di vita molto coraggiosa. 3.siamo rimasti imbambolati per la meraviglia.siamo rimasti a pranzo da un amico. 4.il calcolo risulta sbagliato.la sua colpevolezza risulta dalle prove. 5.si mostrarono ai nostri occhi paesaggi stupendi.i ragazzi si mostrarono stanchi ma felici. 6.le sue doti si sono rilevate in molte ocassioni.le sue doti si sono rilevate fasulle. 7.quei ...
1
17 dic 2012, 15:22

Una Direzione
Sottolinea le proposizioni soggettive e trasforma la soggettiva esplicita in soggetto o in forma implicita. A:è necessario che io parta subito. B:è evidente che ha sete. C:Bisogna che,colui che è ammalato,sia lasciato tranquillo. D:Mi pareva che fosse giusto che egli fosse incluso nella squadra. E:Mario dice che è necessario che noi partiamo subito. F:Ti ripeto che non è giusto che tu odi così lui che non ha colpa. G:Mi pare che io abbia lavorato anche troppo per oggi. Ne ho un altro,ma ...
6
17 dic 2012, 13:51

pioriv
Aiuto urgentissimissimo Miglior risposta
con ciascuno dei sogg fai una frase con verbi ausiliari verbi copula e verbi autonomi sogg la scuola il nonno mario e francesca
1
17 dic 2012, 14:36

Annapirrosi
Traduzione di una frase Miglior risposta
οι τών ποιητών μυθοι υπò τών μαθητών ηδεως ακούονται
1
17 dic 2012, 14:49

Annapirrosi
- Cunctas Hispaniae gentes hieme Pompeius bello subegit, at Saguntum, foederatam civitatem, multos per annos non expugnavit. -Regis uxor in flumine imaginem suam vidit crurumque nimiam tenuitatem vituperavit -Sociorum externorum legati in Italiam pervenerunt atque Romae auxilium petiverunt , sed consules prae multis bellis intestinis auxilium dare non potuerunt [poternono] -Venatorum voces cervus audivit et per argos fugit, sed telis peritorum hominum necabatur :)
1
17 dic 2012, 13:45

ImmaeNicola
La miniatura Miglior risposta
perché la miniatura è fonte importante per la ricostruzione storica? "urgentissimo mi serve ora!!! " non è un titolo corretto e poi bisogna chiedere con cortesia non la pretesa di ricevere un aiuto. La prossima volta scrivi un titolo che dia l'idea del tipo di aiuto che vuoi ricevere:)
2
13 dic 2012, 18:40

Annapirrosi
Traduzione di frasi Miglior risposta
τά τών υαυτών πλοια ταις της θαλάσσης θυελλαις διαφθεìρεται Ο χρòνος ιατρòς τών αδικιών αεì γìγνεται Ή τών μαθητών ακρìβεια υπò τών διδασκάλων επαινεεται
1
17 dic 2012, 13:56