Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikketta69
traduzione? grazie mille Hannibal, cum cepisset Saguntum, visus est in somnis a Iove in deorum concilio vocari; quo cum venisset, Iuppiter imperavit ut italiae bellum inferret et ducem (come guida) ei quendam deum dedit, illum seuqens cum exercitu progredi coepit; tum ei dux ille praecepit ne respiceret sed Hannibal id diutius facere non potuit, elatusque cupiditate respexit; tum visa est belua vasta et immanis omnia arbusta virgulta, tecta pervertere: quaesivit a deo quodnam illud esset ...
1
24 dic 2012, 13:17

Annapirrosi
Versione latino (94842) Miglior risposta
Nero imperator et populum et marmora Romae vastavit; nam, offensus deformitate antiquorum aedificiorum et angustiis flexurisque vicorum, incendit urbem:multi imperatoris cubicularii cum stuppa taedisque deprehensi sunt sed tarde. Multa aedificia combusta sunt cadaveraque vias repleverunt : tunc, praeter immensum numerum insularum,palatia priscorum ducum arserunt opimis adhuc spoliis adornata,deorumque templa a regibus vota dedicataque. Hoc incendium Nero prospectavit laetusque carmina de Troiae ...
1
24 dic 2012, 13:21

nathycory
HELP URGENTE!!!!!!! Miglior risposta
ATTIVA PASSIVA O VICEVERSA: LO SCIOPERO è STATO PROCLAMATO DA TUTTE LE CONFEDERAZIONI SINDACALI I BIGLIETTI OER IL CONCERTO SARANNO ACQUISTATI DA ROBERTO L'AMERICA FU SCOPERTA DA CRISTOFORO COLOMBO I CAMPI ERANO STATI RICOPERTI DI NEVE IL BENDITO MINACCIO IL CASSIERE DELLA BANCA CON LA PISTOLA IN PUGNO IL RAGAZZO,AFFACCIATO ALLA FINESTRA,GUARDAVA I PASSANTI PARIDE RAPì ELENA MOGLIE DI MENELAO RE DI SPARTA GLI AUSTRONAURTI RAGGIUNSERO LA COSTELLAZIONE DEL CENTAURO DOPO UN VIAGGIO ...
3
24 dic 2012, 11:56

Sofi:)
Il confronto tra il castello dell'innominato e quello di don rodrigo dei promessi sposi!! è super urgente!!
3
24 dic 2012, 09:58

nathycory
Aiuto !!!!!!!! Miglior risposta
cosa vuol dire questa frase ?En tu paìs tambièn se gastan bromas el dìa 28 de diciembre
5
24 dic 2012, 09:13

Matte97mn
Questo programma dovrebbe dare come output l'are e il perimetro di una figura ma nn so xkè me li segnala sempre come valore 0... AIUTO!!!!!!!
2
20 dic 2012, 15:48

ghizlan
analisi personaggi in modo completo analisi luoghi trovare temi e messaggi(oltre a quello dei vinti)
2
24 dic 2012, 10:55

nirna95
Urgente!!! Miglior risposta
ITALIANO: Poesia "Pianto Antico". Fare la parafrasi della poesia il commento e l'analisi del testo poetico. Pianto Antico (1871) L'albero a cui tendevi la pargoletta mano, il verde melograno dà dei vermigli fior, nel muto orto solingo rinverdì tutto or ora, e giugno lo ristora di luce e di calor. Tu fior de la mia pianta percossa e inaridita, tu de l'inutil vita estremo unico fior, Sei ne la terra ...
1
23 dic 2012, 21:13

tonigermania
ciao mi sapete indicare un elenco dei vocaboli piu usati in tedesco , on line ..... grazie
1
21 dic 2012, 16:25

scacco matto
Vorrei sapere quale scuola(rivolto a quelli di terza media,però può partecipare chi vuole così mi fa guadagnare punti:p) sceglierete dopo le medie. Rispondete numerosi,grazie
1
23 dic 2012, 18:47

irmalu
Potreste gentilmente farmi l'analisi logica di questa frase: il problema che era stato assegnato ai ragazzi dall'insegnate era cosi complesso che pochi lo svolsero con esattezza. Grazie!
2
23 dic 2012, 15:12

ghizlan
vi prego e urgente
4
22 dic 2012, 16:55

gimasa
Mi sapreste dire il significato delle PROPRIETA' INTENSIVEE di una stostanza???
1
20 dic 2012, 17:28

Bimbetta Fashion
Inglese :D (94786) Miglior risposta
1.Completa l'articolo di giornale con la forma corretta dei seguenti verbi: applaud - drive - hear - shop - phone- snow- stop - wait(x2)- walk Yesterday's power cut brought chaos to London. Several thousand people were travelling home on the Underground whan all the trains ______. One commuter said" We __for an hour,then the driver said that rescue workers wew on the train and everyone ___. It was fantastic!" Things weren't much better for a people above ground. " I ______for Christmas ...
1
22 dic 2012, 14:38

Logicamente
Compiti...(54) Miglior risposta
Per favore!! Sono per domani! 20 punti
1
22 dic 2012, 12:17

Michele.99
Aiuto, è urgente.... Miglior risposta
Che significa la parola crogiuolo?
1
22 dic 2012, 13:12

Annapirrosi
Versione latino (94777) Miglior risposta
I SOLDATI DI CESARE RESISTONO VALOROSAMENTE ALL'ATTACCO DI POMPEO aestatis principio pompeius tumulum occupavit, qui telis tormentorum caesaris missis tangi non poterat; idit consedit copiasque suas continuit atque tumulum communivit et multas munitiones exstruxit. postea caesaris castellum pompeius temptabat. eo die magnaa pugna fuit: multae sagittae in castellum iacantur sed pompeii legiones depellebantur militibus caesarianis atque multis milites pompeiani necabantur. in castello multi ...
1
22 dic 2012, 10:11

io.odio.la.scuola.
Ascoltate, domani ho un'ora di italiano e ho paura che interroghi . Come faccio a farle perdere tempo ??
18
6 dic 2012, 13:16

SCUOLA13051999
Viva il natale Miglior risposta
a natale dobbiamo essere più orgogliosi o no?
1
22 dic 2012, 09:54

bruno1999
ragazzi vi faccio un domanda ma i verbi regolari e irregolari si cognugano allo stesso modo ...? vi faccio un esempio I abolish he abolish she abolish it abolish we abolish you abolish they abolish io mi chiedo se questa cognugazione è giusta o sbagliata solo questo...... e anche se abolis in tutti i casi (I,he,she....) non cambia abolish grazie...
3
20 dic 2012, 16:43