Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sogni premonitori di Annibale e Amìlcare -versione
Miglior risposta
traduzione? grazie mille
Hannibal, cum cepisset Saguntum, visus est in somnis a Iove in deorum concilio vocari; quo cum venisset, Iuppiter imperavit ut italiae bellum inferret et ducem (come guida) ei quendam deum dedit, illum seuqens cum exercitu progredi coepit; tum ei dux ille praecepit ne respiceret sed Hannibal id diutius facere non potuit, elatusque cupiditate respexit; tum visa est belua vasta et immanis omnia arbusta virgulta, tecta pervertere: quaesivit a deo quodnam illud esset ...

Versione latino (94842)
Miglior risposta
Nero imperator et populum et marmora Romae vastavit; nam, offensus deformitate antiquorum aedificiorum et angustiis flexurisque vicorum, incendit urbem:multi imperatoris cubicularii cum stuppa taedisque deprehensi sunt sed tarde. Multa aedificia combusta sunt cadaveraque vias repleverunt : tunc, praeter immensum numerum insularum,palatia priscorum ducum arserunt opimis adhuc spoliis adornata,deorumque templa a regibus vota dedicataque. Hoc incendium Nero prospectavit laetusque carmina de Troiae ...

HELP URGENTE!!!!!!!
Miglior risposta
ATTIVA PASSIVA O VICEVERSA:
LO SCIOPERO è STATO PROCLAMATO DA TUTTE LE CONFEDERAZIONI SINDACALI
I BIGLIETTI OER IL CONCERTO SARANNO ACQUISTATI DA ROBERTO
L'AMERICA FU SCOPERTA DA CRISTOFORO COLOMBO
I CAMPI ERANO STATI RICOPERTI DI NEVE
IL BENDITO MINACCIO IL CASSIERE DELLA BANCA CON LA PISTOLA IN PUGNO
IL RAGAZZO,AFFACCIATO ALLA FINESTRA,GUARDAVA I PASSANTI
PARIDE RAPì ELENA MOGLIE DI MENELAO RE DI SPARTA
GLI AUSTRONAURTI RAGGIUNSERO LA COSTELLAZIONE DEL CENTAURO DOPO UN VIAGGIO ...
Aiuto! Mi serve assolutamente il confronto tra il castello dell'innominato e quello di don rodrigo! (Promessi sposi))
Miglior risposta
Il confronto tra il castello dell'innominato e quello di don rodrigo dei promessi sposi!! è super urgente!!

Aiuto !!!!!!!!
Miglior risposta
cosa vuol dire questa frase
?En tu paìs tambièn se gastan bromas el dìa 28 de diciembre
Questo programma dovrebbe dare come output l'are e il perimetro di una figura ma nn so xkè me li segnala sempre come valore 0... AIUTO!!!!!!!
Analisi jely il pastore verga!
Miglior risposta
analisi personaggi in modo completo
analisi luoghi
trovare temi e messaggi(oltre a quello dei vinti)
Urgente!!!
Miglior risposta
ITALIANO: Poesia "Pianto Antico". Fare la parafrasi della poesia il commento e l'analisi del testo poetico.
Pianto Antico
(1871)
L'albero a cui tendevi
la pargoletta mano,
il verde melograno
dà dei vermigli fior,
nel muto orto solingo
rinverdì tutto or ora,
e giugno lo ristora
di luce e di calor.
Tu fior de la mia pianta
percossa e inaridita,
tu de l'inutil vita
estremo unico fior,
Sei ne la terra ...
Elenco vocaboli piu usati in tedesco
Miglior risposta
ciao
mi sapete indicare un elenco dei vocaboli piu usati in tedesco , on line .....
grazie

Vorrei sapere quale scuola(rivolto a quelli di terza media,però può partecipare chi vuole così mi fa guadagnare punti:p) sceglierete dopo le medie.
Rispondete numerosi,grazie

Potreste gentilmente farmi l'analisi logica di questa frase:
il problema che era stato assegnato ai ragazzi dall'insegnate era cosi complesso che pochi lo svolsero con esattezza.
Grazie!
Temi e messaggi jelli il pastore di verga
Miglior risposta
vi prego e urgente
Ragazzi...vorrei sapere una cosa di chimica....
Miglior risposta
Mi sapreste dire il significato delle PROPRIETA' INTENSIVEE di una stostanza???

Inglese :D (94786)
Miglior risposta
1.Completa l'articolo di giornale con la forma corretta dei seguenti verbi: applaud - drive - hear - shop - phone- snow- stop - wait(x2)- walk
Yesterday's power cut brought chaos to London. Several thousand people were travelling home on the Underground whan all the trains ______. One commuter said" We __for an hour,then the driver said that rescue workers wew on the train and everyone ___. It was fantastic!"
Things weren't much better for a people above ground. " I ______for Christmas ...
Compiti...(54)
Miglior risposta
Per favore!! Sono per domani! 20 punti
Aiuto, è urgente....
Miglior risposta
Che significa la parola crogiuolo?

Versione latino (94777)
Miglior risposta
I SOLDATI DI CESARE RESISTONO VALOROSAMENTE ALL'ATTACCO DI POMPEO
aestatis principio pompeius tumulum occupavit, qui telis tormentorum caesaris missis tangi non poterat; idit consedit copiasque suas continuit atque tumulum communivit et multas munitiones exstruxit. postea caesaris castellum pompeius temptabat. eo die magnaa pugna fuit: multae sagittae in castellum iacantur sed pompeii legiones depellebantur militibus caesarianis atque multis milites pompeiani necabantur. in castello multi ...
Ascoltate, domani ho un'ora di italiano e ho paura che interroghi . Come faccio a farle perdere tempo ??
Viva il natale
Miglior risposta
a natale dobbiamo essere più orgogliosi o no?
ragazzi vi faccio un domanda ma i verbi regolari e irregolari si cognugano allo stesso modo ...? vi faccio un esempio
I abolish
he abolish
she abolish
it abolish
we abolish
you abolish
they abolish
io mi chiedo se questa cognugazione è giusta o sbagliata solo questo...... e anche se abolis in tutti i casi (I,he,she....) non cambia abolish
grazie...