Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

La solita versione di latino2
Miglior risposta
salve utenti si skuola.net,
ho bisogno di un vostro aiuto; dovrei tradurre e fare l'analisi di queste frasi (ad esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli .. + i paradigmi)
VERSIONE: Antiquis temporibus homines miseram vitam ducebant,semper periculis obnoxiam; non voluptater non boni cibi,non vina adorata eis (per loro) erant.Nondum oppida incolebant ,sed in silvis cum liberis et uxoribus vivebant et in speluncis familias suas alebant,Nullam defensionem contra ...

La solita versione di latino
Miglior risposta
salve utenti si skuola.net,
ho bisogno di un vostro aiuto; dovrei tradurre e fare l'analisi di questa versione(esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli .. + i paradigmi)
VERSIONE: Cum (Quando) sol apparet,ruri venatores agros peragrant et magna cum cura frutices inspiciunt.Lepores in segetibus latent. Subito (avv.) canes (i cani) magno clamore latrant ,lepores excitant et fugant.Tum lepores e campis ad silvas effugiunt et celeritate salutem suam petunt.Sed ...
Infinitiva - Frasi
Miglior risposta
vi allego la foto ho scritto i numeri che devo fare sulle foto ma li scrivo anke qua :) allora nell' esercizio B 1-3-4-5-6-7-8-9-10 invece nell' esercizio A dalla 1 alla 9-12-13 ( si capisce che è l' esercizio A quello sopra di B :) )
Aggiunto 1 minuto più tardi:
comunque l' esercizio B è la prima foto l' esercizio A è la seconda :)

Urgente compito su Razzismo
Miglior risposta
Compito sul razzismo !! Cosa devo metterci ??????????? Please Aiuto

Helpppppppppppppppppppp meeeeeeee
Miglior risposta
in ogni frase c'è un errore trovalo e correggilo.
1) when is jason born? In 2000
2) There was stormy last night.
3) I didn't met Jane this morning.
4)vthey traveled abroad last summer.
5) Did they went shopping in the afternoon?
6) Janet had got a beautiful bedroom when she was young.
7) what were she like at 8 years old?
8) yesterday the boys play football.
Aiuto!!!!! e grazie in anticipo!!! :popo
Aggiunto 3 minuti più tardi:
entro oggi

Riassunto breve sull'apparato riproduttore.... Rispondete per favore, ho un interrogazione...
Miglior risposta
Potete farmi un riassunto breve sull'apparato riproduttore, basta che ci siano le cose più essenziali, domani devo essere interrogato su questo e non ho il libro per studiare per favore su internet ho trovato cose troppo grandi
Indica se il pronome "che" svolge la fuzione di complemento oggetto o soggetto (97992)
Miglior risposta
la stagione "che" preferisco è la primavera . "Che" che funzione ha ???
Trova il complemento partitivo, una frase nnon ne contiene .
1 la minestra era ottima ne vorrei ancora per favore
2 questo gelato era ottimo ne ho mangiato un quintale!
la stagione "che" preferisco è la primavera . "Che" che funzione ha ???
Aiutooooooo
Miglior risposta
quali furono le cause principali della rinascita dell'agricoltura dopo il mille?

l'ESERCIZIO DICE:
IMMAGINA CHE LA PRESENTAZIONE DI JULIEN VENGA FATTA DAL PADRE MENTRE PARLA CON GLI ALTRI FIGLI. ATTRAVERSO IL DIALOGO FRA I PERSONAGGI DELINEA IL RITRATTO SECONDO IL PUNTO DI VISTA NEGATIVO DEGLI UOMINI DI FAMIGLIA.
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Il romanzo ritrae l'ascesa sociale di Julien Sorel, giovane di origine modesta ma che, sotto lo stimolo di una intelligenza precoce, ambisce ardentemente ad una migliore collocazione sociale. Affascinato dal prestigio delle ...
Uccisione di Cesare. Aiuto!
Miglior risposta
Coniurati Caesarem in senatu adsidentem circumsteterunt, atque Cimber Tillius, qui primas partes susceperat, quasi ut aliquid rogaret, propius accessit, Caesarique renuenti et gestu in aliud tempus procrastinanti, ab utroque umero togam adprehendit. Deinde Casca eum clamantem "Ista quidem vis est!" vulnerat infra iugulum. Caesar Cascae brachium graphio traiecit, sed alio vulnere tardatus est. Utque animadvertit ab omnibus undique se peti, toga caput obvolvit, simul sinistra manu sinum ad pedes ...

Metalli, non metalli e semimetalli.
Miglior risposta
Quali sono le caratteristiche del metalli, non metalli e semimetalli ?
(urgentissimo)

Analisi di alcune frasi!!! importantissmo
Miglior risposta
salve mi servirebbe l'analisi logica (sul testo latino)di queste frasi... ad esempio: caso... o tempo... o modo... e se c'è qualche particolare costrutto o eccezione tipo pluralia tantum o proposizione infinitiva!!
SCUSATE SE CHIEDO UN "PO'TROPPO" SFIDANDO SICURAMENTE LA VOSTRA PAZIENZA MA DEVO ESSERE INTERROGATA E DEVO FARE ALTRE 22 FRASI OLTRE QUESTE!!!
----------------------------GRAZIE IN ANTICIPO!----------------------------
1)constat leges ad communem civium utilitatem inventas ...
Help subito
Miglior risposta
quali sono i principali problemi che l'impero deve affrontare nel basso medioevo?

Frasi di latino da tradurre (97972)
Miglior risposta
1)Graeci sagittis,Persae sagittis et hastis pugnaverunt .
2)Amici cum domini filio ad silvam processerunt;ibi locus umbram et aquam praebuit.
3)Marcus amicos ad cenam invitavit;amici advenerunt,intraverunt,Marcum salutaverunt.
4)In deorum templis simulacra fuerunt.
5)Agricolae cum filiis capellas et agnos paverunt.
6)In forum oppidi barbarorum legati venerunt.

Traduzione sostantivi con aggettivo pronominale
Miglior risposta
Analizza e traduci i seguenti sostantivi accompagnati da un aggettivo pronominale.
Totius Graeciae, totis oppidis, unius domini, uni dominio, alterum oculum, alteram ripam, in alia insula, alius servi, alias dominas, nulli ancillae, cum nulla ancilla, nulli tyranni, nullo modo, sola puella, solae deae.
Grazie mille
Scusate per gli errori di ortografia. URGENTE.
Risposta migliore se mi fa anche l'analisi.
Grazieeeee
Versione dita della mano!!
Miglior risposta
Potete aiutarmi con questa versione?
Digiti de principatu contendebant. >. At index: >. Tum medius digitus: >. Sed quartus digitus:>. Et brevissimo digito conversus: >. Sed ille: .
GRAZIE!!

Aiuto entro staseraaaaa
Miglior risposta
QUALCUNO MI AIUTA A FARE ANALISI METRICA? (TIPOLOGIA DEI VERSI;RIME;TIPOLOGIA DEL SUONO;assonanze ,consonanze)
Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Ascolta. Piove
dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove sui pini