Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bieberswag
Des ados conformistes une contradiction? en réalité pour les ados la mode est un facteur d'intégration par excellence où les jeunes eprouvént le besoin de s'éloigner de leurs parents et de se rapprocher de leurs pais. Et l'une des façons de se fondre dans un groupe c'est justement la façon de s'habiller. ---------------- Les ados,un marché très intéressant pour les maisons de mode. Le marché sait pafaitement que les ados constituent un énorme résevoir de clients précieux parce ...
1
14 feb 2013, 17:31

biancaneve12
Chi è che mi passa l'analisi dei versi 85-105 dell'Eneide? Perfavore!
1
14 feb 2013, 16:44

InternationalGirl
Mi servirebbe urgentissimamente un testo bello e celebre di Pirandello, per una gara di lettura che si terrà domani.. Potrebbe anche andar bene di un altro autore celebre. L'importante è che sia bella e che trasmetti qualcosa di forte. Grazie anticipatamente
2
14 feb 2013, 13:33

Emanuele98*
Raga qualcuno che ha fatto Don Chisciotte e può aiutarmi in questa domanda? :/ Sintetizza, organizzandolo come se fosse un testo regolativo, il testamento dettato da Don Chisciotte al notaio. Grazie anticipato a chi mi aiuta! :ew
1
14 feb 2013, 16:44

CARMELA86
1- Quale personaggio della storia vorresti essere? RISPONDI ALLE SEGUENTI DOMANDE: 1) quale personaggio della storia vorresti essere? puoi scegliere il sovrano di una civilta' o di un popolo invasore o un profeta della civilta' ebraica. spiega il perche' della tua scelta! 2) motiva la tua risposta spiegando : a) qual e' la tua funzione o le tue funzioni e qual e' il tuo lavoro all'interno della civilta'; b) quali sono i tuoi interessi ossia quali sono i tuoi obiettivi e come puoi fare per ...
1
14 feb 2013, 17:02

claudiogol
Parafrasi Polifemo Miglior risposta
Mi servirebbe la parafrasi di polifemo da 270 a 305 e da 345 a 460 la 270 (non parafrasata) inizia con: E Zeus il vendicatore degli stranieri e dei supplici. Zeus ospitale, che gli ospiti venerandi accompagna>>. Così dicevo; e subito rispose con cuore spietato:......
4
14 feb 2013, 16:09

MartinaPinci
.Mi potete tradurre per favore queste frasi di latino indicando anche perfavore i rispettivi paradigmi? Io non sono capace... Aiutatemi! 1 numantini assiduis caedibus Hostilium Mancinum consulem quoque subegerunt 2 hannibal C. Flaminium consulem apud trasumenum occidit 3 ascanius lavinium, opulentam urbem, matri seu novercae reliquit, novam aliam sub albano monte condidit 4 gli elefanti non tollerano le molestie dei topi 5 l'altezza delle torri della città di Tiro non scoragggiava ...
2
14 feb 2013, 14:56

betty bella
mi potete aiutare !!!! _cerca_ :love :blush :( :box :weapon :beer :cilindro :chef :daidai :doh :heart :headphones :frankie :clap :beatin :gratta :thx :dozingoff :hit :iospalo :ill :laugh :madno Aggiunto 2 minuti più tardi: faccio la 2 media quindi vorrei ke sia facile da capire grazie
1
14 feb 2013, 16:24

Annapirrosi
Οι ιστοριογράφοι λέγουσιν ως Άλέξανδρος θεου υιòς ενομìζετο Οι Αθηναιοι εγìγνωσκον οτι ουκ έθελον οι Λακεδαιμòνιοι λύειν τάς σπονδάς Ό στρατηγòς επυνθάνετο οτι ο Άλέξανδρος μέλλοι εις την Άσìαν αποπλέειν Άναμιμνήσκεσθε, ω στρατιωται, οτι ο εν τη μάχη θάνατος αθανασìαν δìδωσι
1
14 feb 2013, 13:45

Directioner4ever
VERSIONE Post innumeras et claras victorias, Cyrus, iam Asiae dominus, Scythis bellum indicit. Erat tunc Scytharum regina Tamyris (=Tamiri,nom.), femina strenua et belli perita, quae(che,nom.) non muliebriter Persas timebat. Cyrus copias in Scytharum agros ducit ibique castra ponit; postridie autem magnam vini copiam epularumque delicias in castris relinquit et fugam improvisam simulat. Regina tunc adulescentulum filium cum magnis copiis contra eum mittit. Cum autem in castra perveniunt, ...
1
14 feb 2013, 14:04

michi9513
Ho appena finito una simulazione della terza prova e sono esausta e scoperta? Ho da fare anche parecchi compiti di latino..wow -.- Ho bisogno del vostro aiuto con queste frasi >< 1. Census in urbe habitus est et inventa esse civium capita centum decem milia traduntur 2. Lucius Quintius Cincinnatus dictator est factus, qui agrum manibus suis colebat 3. Missi sunt contra Pyrrhum duces Publius Sulpicius et Decius Mus consules. Certamine comisso, Pyrrhus vulneratus est, elephanti ...
1
14 feb 2013, 15:23

martinuccia 99
tema argomentativo sulla religione islamica nelle scuole italiane
3
13 feb 2013, 16:19

Anthrax606
Allora vi scrivo l' sms DICTIONARY (per poi svolgere l'esercizio) SMS DICTIONARY ASAP=as soon as possible BBFN=bye bye for now B4=before BF=boyfriend CU=see you DA=the 2DAY=today DYLM?Do you like me? GF=girlfriend GOWN=go out with me GR8=great L8ER=later 2NIGHT=tonight RUOK?=are you OK? TMB=text me back THX=thanks U=you WAN2=want to WKND=weekend WUD=what are you doing? Y=why Questo è l'esercizio: Use the abbreviatons in the dictionary to write a message to a ...
4
14 feb 2013, 13:59

Demostene
Lui mi sembra uguale a Dio, lui,se è lecito,più grande degli dei, che ti siede davanti ogni tanto ti guarda e ti ascolta che ridi dolcemente, ciò che a me è infelice toglie tutti i sensi, non appena ti guardo,Lesbia,non mi resta (più la voce nella bocca) la lingua si ferma,un fuoco sottile scorre per le braccia,le orecchie ronzano di un suono interno, gli occhi mi si comprono di notte. Mi servirebbe la spiegazione delle figure retoriche presenti,e naturalmente cosa ...
0
14 feb 2013, 15:34

marskill
rraga mi serve x domani e urgente mi raccomato molto sintetio e sfecifico
2
14 feb 2013, 13:39

xdestroyerxyx
potete dividere in sequenze e titolare il testo che c'è in allegato? E infine svolgere le parafrasi dal rigo 467 al 483( se non riuscite a leggere il numero del rigo c'è un puntino blu) e dopo c'è un esercizio che dice: Il tono è reso solenne anche dalla presenza di figure retoriche.Individua e spiega la similitudine in esso contenuta Aggiunto 59 secondi più tardi: cliccate sopra l'immagine e vi si aprirà una scheda cosi riuscirete a leggere
8
13 feb 2013, 09:49

Lalli97
Potete aiutarmi a fare l'analisi del periodo di queste frasi? 1) Temo che tu non abbia capito la gravità della situazione in cui ci troviamo. 2)Sono stanco di frequentare persone che non hanno mai voglia di fare nulla. 3)Nessuno dei testimoni fu in grado di fornire elementi utili a ricostruire la dinamica dell'incidente. 4)Sarebbe sciocco da parte tua prendere una decisione tanto importante senza prima consultarti con chi ti vuole bene.
0
14 feb 2013, 15:19

Boat
Aiuto latino !!! Miglior risposta
Raga potete spiegarmi dei modi per svolgere le versioni ?
1
14 feb 2013, 13:53

tullia98
1 Camillus de Latinis populis consuli narravit atque ita disseruit :”Patres concripti ,deum benignitate ac virtute militum bellum in Latio desiit” 2 Fuisti apud Laecam ,Catilina ,distribuistique ad seditionem sociis arma 3 Bis con sul fuit P.Africanus et terrores imperii,Carthaginem Numantiamque, delevit 4 Aquilifer patriam multos per annos magna diligentia defendit 5 Peregrinas antiquasque caerimonias Augustus coluit;nam Athenis initiatus ,Romam Graecos sacerdotes duxit 6 Dux Q.Fulvium ...
1
14 feb 2013, 11:13

pennasfera
Ineunte? Miglior risposta
Hi! :| Ho tradotto INEUNTE SAECULO SEXTO = ALL'INIZIO DEL SESTO SECOLO è giusto? Grazie! :hi
1
14 feb 2013, 11:12