Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Potreste tradurmi queste frasi dall’italiano al latino? Grazie mille.
1. La legge sempre punisce coloro che hanno intenzione di nuocere allo Stato.
2. Gli uomini che ignorano il futuro vivono sereni.
Ciao a tutti, sono una nuova utente e volevo chiedervi se per caso potevate tradurre questa versione, vi sarei riconoscente a vita...eccola:
Septimus atque ultimus Romanorum regum fuit Lucius Tarquinius Superbus, qui Volscos vicit, Gabios civitatem et Suessam Pometiam subegit. Postquam cum Tuscis pacem fecerat, templum Iovi in Capitolio aedificavit.Postea, dum Ardeam oppugnat, in octavo decimo miliario ab urbe Roma postiam civitatem, imperium perdidit. Nam filius eius Tarquinius iunior vim ...
Mi serve un tema con parole ricercate
Miglior risposta
mi serve un tema con parole auliche ad esempio :in tal arringo,,illustri campioni,palme e allori...grazie
Consigli per un sonetto non serio
Miglior risposta
Ehy raga dovrei scrivere un sonetto non serio per domani e non so da dove partire. Potete darmi qualcosa per partire, magari un verso o una strofa
Ehy raga dovrei scrivere un sonetto non serio per domani e non so da dove partire. Potete darmi qualcosa per partire, magari un verso o una strofa
1) Nel Cloruro di Cobalto il rapporto tra le masse di Co e Cl è 0,83 (mCo/mCl = 0,83). a) Calcola quanti g di cobalto reagiscono con 0,5 g di cloro; b) Calcola quanti g di cloro reagiscono con 1,5 g di cobalto. c) Calcola quanti g di composto si possono formare da 1 g di cloro. 2) L’anidride solforosa si forma facendo reagire lo zolfo con ossigeno. Se da 2 g di zolfo si sono ottenuti 4,0 g di composto, calcola il rapporto tra le masse di zolfo e di ossigeno nell’anidride solforosa. 3) ...
Analisi logica urgente!
Miglior risposta
mi potete aiutare a fare un analisi logica di: questo libro non e adatto a te
Correzione versione
Miglior risposta
ciao, mi servirebbe una mano per questa versione. Io l'ho tradotta così ma non so se sia corretta, me la correggereste per favore?
Nella regione dell’Attica c’è Atene. Nell’Attica, tra gli altri demi, conosciamo: castello dell’Attica, Decelia, Pallene, Acarne e Cefisia. L’Attica si protende dal mare alle spiagge e dovunque ha dei porti. L’Attica racchiude molteplici isole, tra le altre Salamina, Elena e Egina. Ad Egina la dea sacra è Afaia.
grazie mille
Frasi da tradurre pf
Miglior risposta
qualcuno potrebbe tradurmi cortesemente le frasi 3, 4, 5 e 12?
grazie
1mox discedam, ne ante solis occasum in villam perveniam
2caesar centurioni imperavit ut captivos adduceret
3demosthenes athenienses ad bellum impulit, ne philippo, macedonum regi, servirent
GRAZIE IN ANTICIPO
Urgente!!! (293651)
Miglior risposta
Riuscireste ad aiutarmi con la parte di javascript?
ciaoo potreste dirmi gli elementi verosimili presenti nel brano “Le Lacrime” di Stefano Benni per favore ??
qualcuno può correggere questa versione che ho tradotto?
Vergilius, clarus poëta Romanus, miseram oppidi Troiae fortunam fugamque Aeneae in Aeneide (nell'Eneide) narrat. Nam, ut ille (come egli) fert, Graeci, postquam equi lignei dolo Troiam cepērunt, oppidi vias palatiumque Priami invadunt, flammis et publica privataque aedificia et deorum templa absumunt, incolarum divitias diripiunt ac magnam praedam faciunt. Tum Aeneas Anchīsae deaeque Venēris (gen. sing.: di Venere) filius, patriam ...
Analisi logic urgente! (293698)
Miglior risposta
mi potete aiutare a fare un analisi logica di: questo libro non e adatto a te
Figure retoriche (293653)
Miglior risposta
Quali sono le figure retoriche in questo sonetto?
Ne li occhi porta la mia donna Amore,
per che si fa gentil ciò ch’ella mira;
ov’ella passa, ogn’om ver lei si gira,
e cui saluta fa tremar lo core,
sì che, bassando il viso, tutto smore,
e d’ogni suo difetto allor sospira:
fugge dinanzi a lei superbia ed ira.
Aiutatemi, donne, farle onore.
Ogni dolcezza, ogne pensero umile
nasce nel core a chi parlar la sente,
ond’è laudato chi prima la vide.
Quel ch’ella par quando un poco ...
Introduzione ai promessi sposi
Miglior risposta
Potreste mandarmi la parafrasi dell'introduzione dei promessi sposi, solo la parte dell'Anonimo, quella in corsivo
Potreste tradurre? (::::) (67890:;)
Miglior risposta
Potreste tradurre?
Grazie mille.
Aggiunto 59 secondi più tardi:
# Nccucdl :
Potreste tradurre?
Grazie mille.

Salve avrei bisogno di un aiuto con le frasi(dalla numero 6 alla 10) di questo esercizio
Aiuto traduzioni frasi urgente per domani greco
Miglior risposta
Grazie in anticipo
Compito di latino (293631) (293638)
Miglior risposta
Questo è il compito di latino, ringrazio chi mi darà una mano
7. Captivi Romanorum, qui («che», nom.) tenebantur a Carthaginiensibus, redditi sunt. 8. Proserpina cum Plutone autumno et hieme, cum matre Cerere vere aestateque habitat. 9. Hannibal unus cum tantis imperatoribus nostris per multos annos decertavit. 10. Ventorum vi et aquae magnitudine pons interruptus est et equitum reliqua multitudo interclusa est. 11. Senes prudentes imperitis et audacibus adulescentibus utiles admonitiones et ...