Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sperroni04
Qualche buona anima potrebbe sintetizzarmi il fenomeno dello sviluppo urbano utilizzando queste parole: aumento della produzione agricola, ripresa dei commerci,sviluppo urbano, città marinare e vecchi e nuovi centri?
1
6 nov 2020, 16:33

Sperroni04
Qualche buona anima potrebbe sintetizzarmi il fenomeno dello sviluppo urbano utilizzando queste parole: aumento della produzione agricola, ripresa dei commerci,sviluppo urbano, città marinare e vecchi e nuovi centri?
1
6 nov 2020, 16:27

Giggioformaggio7
Ho bisogno di aiuto con delle domande riguardanti il secondo capitolo dei promessi sposi... Le domande sono le seguenti 1)La notte trascorsa dal curato dopo l'incontro con i bravi è piena di ansie e paure. Quali sono le sue riflessioni e qual è la sua decisione in merito al da farsi? 2)Con quali argomenti don Abbondio cerca di convincere Renzo a rimandare la cerimonia? 3)In che modo si conclude questo primo colloquio fra Renzo e don Abbondio? 4)Che cosa viene a sapere Renzo da Perpetua riguardo ...
1
5 nov 2020, 18:10

ag0905
CHI MI Può TRADURRE QUESTE FRASI URGENTI CON IL PARTICIPIO E DIRMI A COSA IL VERBO VIENE ACCOMPAGNATO?????????????? 1-marcum deambulantem in foro videbamus 2-innocentem damnaverunt iudices 3-patriam servabitis strenue pugnantes
1
6 nov 2020, 14:12

ginopanevinoo098
scusate ma avrei urgente bisogno di qualcuno che mi traduca dei verbi e forme verbali dall'italiano al latino e viceversa domani mattina pk ho il compito domani mattina dalle 11:10 alle 12:20, qualcuno sarebbe disponibile? vi ringrazierei infinitamente
1
6 nov 2020, 15:05

alina.lorenzo
qualcuno mi potrebbe aiutare a fare questa versione? grazie mille Romani primum elephantos videbant cum bellum gerebant contro Phyrrhum, Epiri regem, qui a Tarentinis in Italiam vocabatur. Pyrrhus cum multis copiis elephantisque Tarentum pervenit. Quia elephanti Romanis ignoti erant, nova animalia “boves Lucani” appellabantur. Elephantorum vi et magnitudine milites nostri magnopere terrebantur, et ob eam causam apud urbem Heracleam ab hostibus profligabantur. Romani autem bellum vicerat, et ...
1
5 nov 2020, 12:52

trupialucrezia
Potreste aiutarmi con questa versione? Tarquinio il Superbo tu quoque pagina 223 n 3. Tarquinius Superbus rec iure, sententia ombium, cognomen suum meruit. Regnun scelere cepit, quia Servium Tullium socerum necaverat et gravi crudelitate imperium exercuit: nobiles cives variis modis vecavit, multos interfevit, alios exsulatr coegit, alios in vincula iecit. Tamen, bellica arte, peritus fuot. Nam strenuus fuit in bello et aliquot proeliis Romanorum fines dilatavit: Latinos Sabinosque ...
1
6 nov 2020, 09:59

geremiac
URGENTISSIMO MI SERVE L'ANALISI LOGICA DEI SEGUENTI VERSI DELL'AVARO DI PLAUTO PLSSSS devo consegnare entro domani EVCLIO Exi, inquam. age exi. exeundum hercle tibi hinc est foras, 40 circumspectatrix cum oculis emissiciis. STAPHYLA Nam cur me miseram verberas? EVCL. Vt misera sis atque ut te dignam mala malam aetatem exigas. STAPH. Nam qua me nunc causa extrusisti ex aedibus? EVCL. Tibi ego rationem reddam, stimulorum seges? 45 illuc regredere ab ostio. illuc sis vide, ut incedit. at scin quo ...
0
6 nov 2020, 10:23

Anna142537468
SUPER URGENTE!!!!!! Salve mi servirebbe entro pomeriggio (massimo questa sera) la traduzione di questa versione PER FAVORE È SUPER URGENTE
1
6 nov 2020, 08:46

2003Nicolo
Che cosa offre Machiavelli ? Quali caratteristiche rendono prezioso il suo dono?
3
5 nov 2020, 16:01

missy__
Hei
2
3 nov 2020, 18:19

superzak506
Per favore Miglior risposta
raga qualcuno mi puo spiegare gli egizi per prima superiore per favore?
1
5 nov 2020, 21:21

studente20re
Mi serve aiuto a tradurre questo testo al futuro semplice in spagnolo Il prossimo anno avrò 17 anni. Spero che studierò ancora nella mia scuola e che andrò bene. Vorrei anche conoscere nuove persone e visitare alcuni luoghi in Italia dove non sono mai stata, come la Sicilia o Venezia. Spero che potrò rincontrare le mie nonne e i miei parenti che non vedo da 2 anni.
1
4 nov 2020, 18:11

maddiercoli
mi fareste queste domande? pls 1. Cosa si intende con guerre difensive e guerre di conquista? 2. Quali sono le conseguenze delle guerre puniche? 3. Chi erano e cosa volevano: a. gli Ottimati b. i Popolari c. il circolo degli Scipioni 4. Cosa volevano fare Tiberio e Caio Gracco? 5. Cosa significa la definizione “Età dei comandanti militari”? GRAZIE MILLE!!!!
1
4 nov 2020, 18:18

Ilariakolenc
(293905) Miglior risposta
Salve a tutti, mi servirebbe l'esercizio di latino sottostante Se vi è possibile ve ne sarei molto grata Grazie
1
4 nov 2020, 18:36

Missypandora
Tema CoronaVirus Miglior risposta
Alla luce della terribile emergenza sanitaria che ci sta portando via un’intera generazione di silenziosi e solitari nonni, prova a delineare e a chiarire fatti, riflessioni e sentimenti che albergano nel tuo cuore e che dovrebbero motivare un autentico senso civico.
1
4 nov 2020, 15:07

missy__
Dopo aver commentato le espressioni che Manzoni utilizza per presentare Don Abbondio, rifletti sulla figura del curato e se, a tuo avviso, le sue caratteristiche possono essere considerate ancora attuali. «Don Abbondio (il lettore se n’è già avveduto) non era nato con un cuor di leone. Ma, fin dai primi suoi anni, aveva dovuto comprendere che la peggior condizione, a quei tempi, era quella d’un animale senza artigli e senza zanne, e che pure non si sentisse inclinazione d’esser divorato» «Il ...
1
3 nov 2020, 18:19

alessandraforlani1971
TRADUZIONE URGENTE SE POTETE AIUTARMI PERFAVORE 1. syracusis in templo domina maesta erat et flebat 2. Pompeius cum copiis et legatis Roman venit. 3. Mediolanum mea patriă est Mediolani beate vivo. 4. Romae,in foro, populus legatos exspectabat. 5. Amici per Athenas deambulant.
1
3 nov 2020, 20:24

Giorgia.05
Aiutoooo Miglior risposta
devo tradurre una frase, ovvero Consules nostri gentium iura observatur, il sostantivo gentium fa parte del secondo gruppo (al plurale) della terza declinazione: ma non riesco a capire se è maschile femminile o neutro... per piacere aiutatemiiii
1
3 nov 2020, 17:20

PetiaPetrovkov
(solo c++). Applicare agli array (for) per il seguente esercizio. Caricare un vettore con le temperature rilevate nella tua città ogni giorno alla stessa ora. Calcolare la temperatura minima e la massima registrate.
1
3 nov 2020, 15:48