Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elisa magnani
CIAO! mi servirebbe una ricerca appunto sui gruppi sanguigni per le elementari o medie! per favore che sia facile! Aggiunto 21 secondi più tardi: ricerca o appunto
2
8 mar 2013, 19:06

maschinada
Che cos è INPS e INAIL ? e la loro differenza ? ( in parole povere perchè mi serve più che altro capire cosa sono ) grazie mille
2
7 mar 2013, 16:46

Letialex
Lettera in inglese Miglior risposta
lettera inglese devo scrivere delle lettera ad un amico, questi sono gli argomenti 1° lettera parla di te , 2° lettea parla della tua famiglia, 3° lettera parla della tua scuola 4° lettera parla del tuo paese
4
8 mar 2013, 14:09

donafranke98
Autumno fagorum comae rubent Bubulcus iuvencos stimulo incitabit In populis latent nidi lusciniarum In populorum ramis corvorum nidi sunt In Nilo fluvio natabant crocodili et hippopotami Clipeus radiis lunae splendet Scurra tyranni iram iocis et facetiis mulcebit Avarus thesaurum in horto occultabit Romanorum socii nuntio victoriae laetitia exultabant Romani non dolo,sed animo victoriam parabant Non dolis,Graiugenae,sed animo victoriam parare debitis
1
8 mar 2013, 16:31

Herasi
1- Puer, haec videns, horruit 2-Medici aegrotantes curant 3-Catonem vidi, in bibliotheca sedentem GRAZIE MILLE!! :D
1
8 mar 2013, 16:23

CiaoPinguino
E' urgente! Miglior risposta
Chi ha scoperto l'impronta ecologica?
1
8 mar 2013, 14:09

Annapirrosi
Traduci le seguenti frasi, quindi trasforma da una persona all'altra , come richiesto, i pronomi personali e gli aggettivi possessivi evidenziati in colore Vos munia militae animorum corporumque robore aeque impigre toleratis --->II sing.: Vos fortes viri estis --->II sing.: Meorum militium habitus, meorum militum arma sunt vobis --->II sing.: Cives mei estis et milites --->III sing.: Traduci le seguenti frasi -Strenuus miles imperatori dixit:"Ego tecum, imperator, in ...
1
8 mar 2013, 13:28

piccolarebby
:hi Ho bisogno di un testo o molte informazioni sul confronto tra Federico Borromeo e don Abbondio, federico Borromeo e fra Cristoforo e uno su l' Innominato de I promessi Sposi.. so che e tanto xo mi fareste un grandissimo favore.. entro domani... Grazie ;) :D :blowkiss Aggiunto 43 secondi più tardi: *mi xD
1
7 mar 2013, 16:54

Lucia124
AIUTOO VI PREGO 3 FRASI Miglior risposta
1.THE MONEO FILI MI NE HUMILLIMA OFFICIA DESPICIAS . 2. agricolae caput operiunt ut solis radios tolerent. 3. dux praesidia disposuit ut hostium iter impediret.
1
8 mar 2013, 14:41

dreaderz
1.Bello Macedonico quod cum rege Perse gessimus, Rhodiorum civitas magna atque magnifica, quae populi Romani opibus creverat, infida et adversa nobis fuit. 2.Gloriam qui spreverit, veram habebit 3.Levis est fortuna: cito reposcit quod dedit 4.Multa praetermittam: ad ea autem quae dicturus sum attendite,quaeso,iudices 5.Asinius Pollio dicere solebat, cum vellet ostendere se non haesitare in electione verborum:"Cum rem animus occupavit, verba ambiunt".
1
8 mar 2013, 14:13

Fatima25
Problemi diretti e inversi di interesse e sconto, economia aziendale: Un debito in scadenza di 15000 viene pagato posticipatamente (periodo 12.5.n---- 17.8.n con interessi 600 euro. anno civile. Tasso applicato=? Qualcuno sa le formule???
1
8 mar 2013, 10:45

shineonmehoran
Analisi frasi !! Miglior risposta
salve ragazzi mi servirebbe l'analisi degli aggettivi di grado superlativo assoluto presenti in queste frasi: 1.Bellicosissimi et audacissimi Germani in bello erant. 2.Cimbros Teutonesque,ferocissimas gentes,Marius,dux validissimus,profligavit. 3.Antiquissimae statuae longissimas villae porticus ornabant. 4.Vergilius,doctissimus clarissimusque poeta,Augusti imperatoris fulgentissimam gloriam celebravit. 5.Aqua rivi progidissima et purissima fessis pastoribus gratissimum solacium ...
1
8 mar 2013, 12:59

gretaciaoamore
Mi servirebbe un breve testo dove presento le differenze e le uguaglianze tra "La Giara" di Pirandello e "La Roba" di Verga. Grazie in anticipo.
0
8 mar 2013, 13:42

mirietta100
Ricerca sul Milan Miglior risposta
Ciao a tutti! Devo fare una ricerca sul milan e la prof però ha detto magari di non mettere tutte le cose che hanno vinto nei particolari. Io pensavo di scrivere in generale un piccolo paragrafo sulla storia del Milan e poi però non saprei cosa mettere, voi cosa mi consigliate? Grazie :) Non deve essere troppo lungo!
3
8 mar 2013, 13:10

shineonmehoran
Analisi frasi (102439) Miglior risposta
salve ragazzi dovrei fare l'analisi di queste frasi (ad esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli .. + i paradigmi) 1. Serpens animal callidium quam vulpes est./Il serpente è un animale più astuto delle volpi. 2.Nullam urbem pulchriorem quam Romam vidimus./Nessuna città vediamo più bella di Roma. 3.Aegypti pyramides altiores quam Graeciae templa erant./Le piramidi d'Egitto erano più alte dei templi della Grecia. CIAOOO :hi
1
8 mar 2013, 12:50

pennasfera
Ut? Miglior risposta
Salve! Volevo chiedere alcune cose che non riesco a tradurre: ut puta .....come si traduce? E sciendum? Dicturi thema? frase intera: sicut nunc DICTURI THEMA proponimus:come ora ............esponiamo Grazie.
1
8 mar 2013, 12:32

patinho97
Help latino !!!!! Miglior risposta
Raga potete tradurmi questa frase di latino.Grz in anticipo,ecco: 1)(Hostes)ubi neminem in aequum locum sese demittere,sed toto undique muro circumfundi viderunt,veriti ne omnino spes fugae tolleretur, abiectis armis ultimas oppidi partes continenti impetu petiverunt,parsque ibi, cum angusto exitu portarum se ipsi premerent,a militibus, pars iam egressa portis ab equitibus, est interfecta.
1
8 mar 2013, 10:32

Boat
Raga potete tradurmi queste frasi di latino.Grz in anticipo,ecco: 1)Nullum laborem recusant manus, quae ad arma ab aratris transferuntur. 2)Iphicrates atheniensis multum in bello est versatus, saepe exercitibus praefuit, nusquam culpa male rem gessit, semper consilio vicit tantumque eo valuit, ut multa in re militari partim nova attulerit, partim meliora fecerit. 3)Alcibiades,victis Atheniensibus, non satis tuta eadem loca sibi arbitrans, penitus in Thraciam se supra Propontidem abdidit, ...
1
8 mar 2013, 10:27

giottox
mi servirebbe un saggio breve su : L'idea di storia tra nostalgia e progresso. Grazie mille.
3
5 mar 2013, 22:39

tullia98
10. Nocte quoque pugnatum est et proelium horrendum fuit, quoniam in vallum equos nostros hostes obiecerant et tela in nostra capita mittebant et multi milites iam vulnerati erant ( Cesare ). 11.Non quia ardua sunt non audemus, sed quia non audemus ardua sunt ( Seneca ). 12.Hostes detrectaverunt proelium quia circumdati erant atque legatos ad Romam miserunt ( Floro ). 13.Appius Claudius magnam laudem a civibus obtinuit, quia legem contra populum dissuaserat ( Livio ). 14. Quoniam ad aptum ...
1
8 mar 2013, 10:23