Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pimpa93
Buongiorno!avrei bisogno della traduzione il più letterale possibile di questo breve passo di cicerone e l'analisi delle proposizioni.grazie mille in anticipo Quodsi liber populus deliget quibus se committat, deligetque, si modo salvus esse vult, optimum quemque, certe in optimorum consiliis posita est civitatium salus, praesertim cum hoc natura tulerit, non solum ut summi virtute et animo praeessent imbecillioribus, sed ut hi etiam parere summis velint. Verum hunc optimum statum pravis ...
1
8 mar 2013, 08:49

Mario112
rega urgente x domani 4-5-7-9-11-12 help D:
1
7 mar 2013, 17:24

OkrimSpaz
Frasi!!!!!!!!!!!!!!! Miglior risposta
Ciao a tutti, potreste tradurmi queste frasi urgentissime?? Grazie. 1.Discipuli promittunt se diligentes futuros esse. 2.Discipuli dicunt se scripsisse cum diligentia. 3.Discipuli promiserunt se scripturos esse cum diligentia. 4.Reus adfirmabat se innocentem esse. 5.Philosophi censent poetas prodesse, non nocere rei publicae. ______________________________________________________________________ 1. Thales dixit aquam omnium rerum principium esse. 2.Tradunt Numam discipulum fuisse ...
1
7 mar 2013, 21:29

Burdella
Mi servirebbe un brevissimo testo in spagnolo sulla festa della donna (Origini, come si festeggia, il giorno...) Per darvi un'idea non dovrebbe essere più lungo di mezza pagina. Grazie mille a chi mi aiuterà :*
2
7 mar 2013, 15:49

lorynzo2
Ciao, mercoledì ho il compito di chimica, ma nn so dove mettermi le mani perchè la prof ci ha spiegato la maggior parte degli argomenti oggi, visto che è stata assente per quasi un mese. Vi prego aiutatemi!! Siete la mia unica salvezza!!! Il compito si basa sui legami chimici: Mi potete spiegare questi argomenti: 1) Che cosa sono i legami interatomici (? 2) Che cosa sono i composti ionici e i composti covalenti (PURO, POLARE e DATIVO)? 3) Che cosa sono: Dipolo/dipolo;dipolo indotto/dipolo ...
12
3 dic 2007, 16:42

babbacretina
Subito un piccolo aiuto Miglior risposta
Dove trovare temi di pedagogia su tutti gli autore
1
7 mar 2013, 19:02

Swormer31
Ciao Skuola.Net,mi avete salvato circa una miliardina di volte dai 2 a raffica per i compiti non svolti,ora mi servirebbe il vostro aiuto. Ecco l'esercizio: CONSEGNA:Analizza e traduci le seguenti espressioni. Fratris ipsius/eidem fratri/eadem verba/iis matronis/nos ipsi/eo anno/eandem orationem/eaurum quercuum/idem dixerunt/ego ipse audivi/mihi ipse noceo/in iis viis. GRAZIE MILLE IN ANTICIPO :hi :caffeine
1
7 mar 2013, 17:04

sara save
Sapete dirmi cos'è la riforma protestante ?
2
7 mar 2013, 18:13

frozeny
Ho bisogno di informazioni sull'emancipazione femminile a partire dal 1980
1
7 mar 2013, 14:49

Francescomarini99
Mi serve il riassunto del quarto capitolo del libro "la notte" di elie wiesel
0
7 mar 2013, 18:26

Alf1297
Salve raga potete svolgere questi esercizi :)? Nei seguenti periodi trasforma le interrogative indirette in dirette: 1)Non sappiamo a chi rivolgerci per queste pratiche 2)Chiederò a Corrado se ci fa copiare il problema di geometria 3)Dario domandò a Marcella se era pronta per uscire 4)Bianca ci spiegò come arrivare a casa sua 5)Vorremo sapere quali provvedimenti sono stati presi nei confronti di quell'alunno 6)Devo chiedere ai miei genitori se mi mandano in gita 7)Anna non capiva che ...
2
7 mar 2013, 17:13

dolceribelle
Chiedo, per favore,aiuto sono frasi urgenti... 1. in hominibus virtutem , probitatem, integritatem laudamus 2. peditum manipulus ad castra nostra appropinquavit 3. multitudo equitum in munitiones castrorum perrupit 4. innumerae sunt hominum cupiditates 5. in collegio augurum fuerunt ciceroet hortensius, clari oratores 6. Numidia ferorum lenoum nutrix erat 7. in hominibus virtutem probitatem integritatem laudamus 8. civitatis salus in ducis consilio et militum virtute posita erit 9. ...
2
7 mar 2013, 17:44

Baby  &  sexy Einstein
mi potete dire quali sono le funzioni delle cong. coordinanti e subordinanti ? grazie .... è urgente :stars
3
7 mar 2013, 15:07

giulgiu
2 frasi di latino!! Miglior risposta
Le frasi sono queste: 1- Marius ex Sicilia castra in Campaniam moverat sed Silla iam milites machinasque equosque Cumas gesserat(cicerone) 2- Multi oratores magni et clari Romae fuerant: in foro cum togā pictā incedebant voceque clarā tonabant(cicerone) GRAZIE IN ANTICIPO :D
1
7 mar 2013, 17:37

EA12
1.Ne creduli simus,quia Marci verba semper falsa sunt. 2. Domi sint pueri cum advesperascit,quia locus tutus non est,et graves metus excitat. 3.Fortes essemus adversus fortuita,nisi contremesceremus iniurias,vulnera,vincula,egestatem. 4. Bacche,veni,dulcisque tuis e cornibus uva pendeat,et spicis tempora cinge,Ceres. 5.Non satis est reprehendere peccantem,si non doces recti viam. 6.Si in amicos meos ingratus essem,omnes merito natura mea irati essent. 7. Ut animadvertit errorem ...
2
5 mar 2013, 15:46

Directioner4ever
Riassunto LA VENDETTA DI ULISSE ! Urrrrgenteeeeee! Graaazie :D
1
7 mar 2013, 16:22

TheMick971
7 frasi latino! Miglior risposta
Grazie
1
7 mar 2013, 16:05

tagliatore
1)Ciceronis mors ab omnibus bonis defleta est 2)Contra hostes ingenti virtute pugatum est. 3)Multi populi a Romanis subacti sunt. 4)A magistro propter neglegentiam obiurgati eritis. 5)In Siciliam venitur et ibi considitur. 6)Templum Iani a Numa Pompilio,Romanorum rege,clausum est. 7)Propter frumenti inopiam prope ad famen ventum est. 8)Themistoclis vitia primae adulescentia magnis virtutibus emendata sunt. 9)Agnus a leone devoratus erat. 10)Ab hostibus omnia tecta urbis deleta ...
1
7 mar 2013, 15:49

ninni96
Frasi greco da tradurre Miglior risposta
ciao,sono matilde e frequento il liceo classico. potreste per favore darmi una mani con queste frasi di greco? grazie in anticipo.. Ό στρατηγός,αποδράς δέ εκ τούτου του κινδύνου κατέπλευσεν εις την εαυτου πόλιν.Ό στρατιώτης,γνους μή ειναι ελπίδα σωτηρίας,λαβών τήν ασπίδα καί τα οπλα,ανδρειως μαχησαμενος απέθανεν. Οι Αθηναιοι ηνικα βασιλευς επεστράτευσεν επι τήν Ελλάδα γνοντες τωυ συμφορων το μέγεσθος και τήν παρασκευήν τήν βασιλέως,εγνωσαν τούς τε φεύγοντας καταδέξασθαι
1
7 mar 2013, 14:36

milla9
Traduzione per favore Miglior risposta
Traduzione:( - si homines alas haberent, in caelum volarent. - agni lacte satulli sint antequam matres in pabulum perveniant. -fluant lacrimae, trahantur ex imo gemitus pectore. - asinus vidit in prato lyram et dixit " si musicus lyram reperiret, divinis cantibus aures oblectares. Grazie in anticipo!!
1
7 mar 2013, 15:45