Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fedezallo
Ugentissima Miglior risposta
potete tradurmi la versione cesare rifiutya le proposte di pompeo? Aggiunto 15 secondi più tardi: si certo Cesare, saputa la volontà dei soldati, con quella legione che aveva portato con sé dalla Gallia, si diresse a Rimini e vi piazzò l'accampamento. Lì arrivo il giovane Lucio Cesare, luogotenente di Pompeo, insieme al pretore Roscio. Quello riferì a Cesare gli ordini di Pompeo e lo pregò di non nuocere allo stato e di mettere da parte la sua collera. Le stesse cose e pressoché con le ...
1
16 nov 2020, 13:46

andriuw020
Epica (294503) Miglior risposta
Mi serve il vostro aiuto con questi esercizi di epica, il brano è L'ultimo colloquio. Grazie mille di anticipo.
1
16 nov 2020, 19:29

Sofiuccia103
Il sonetto di Cecco Angiolieri S’i fosse foco, ardere ‘il mondo 1)Secondo te quale relazione c’è tra la furia distruttiva che sembra dominare le quartine e la terzina e invece l’allegro desiderio di godere del meglio che il mondo offre enunciato nell’ultima strofa? 2)La furia distruttiva e iconoclasta è tipica anche della musica moderna. Trova una canzone di tale genere e confrontala con il sonetto di Cecco. Quali sono le analogie e quali le differenze? Illustrale scrivendo un testo ...
1
15 nov 2020, 17:14

Sofiuccia103
Ragazzi è urgente queste domande sono per domani ... help me
1
15 nov 2020, 17:30

marialunah24
Ciao vorrei un aiuto con questa frase di latino, dovrei scegliere l’opzione giusta e poi tradurre .. grazieeee Severae matronae gratae sunt/ sumus, puellae, si sedulae sunt/sumus
2
16 nov 2020, 20:05

Sofi1612007
Distingui sempre la principale dalle dipendenti, chiamate anche subordinate. Dopo aver mangiato il dolce, se ne andarono in gran fretta. Non avrei mai pensato che succedesse davvero. Tuona, arriverà un acquazzone. In situazioni come questa mi sento in imbarazzo, quindi me ne vado. Lo zio disse che non sarebbe venuto con noi. Gli venne il terribile dubbio di aver imboccato la via sbagliata. Si racconta che il quel castello di notte si aggirasse un fantasma. La campagna si ...
1
16 nov 2020, 17:05

trupialucrezia
Ciao a tutti, ho un grosso problema, entro stasera dovrò consegnare questi esercizi sul bilanciamento delle reazioni chimiche con procedimento.
1
16 nov 2020, 15:30

Anna6674
Grazie mille
1
16 nov 2020, 13:26

Teo341
1. Amicitia utilis est, ut bene vivamus. 2. Ad consulem legati venerunt, ut pacem peterent. 3. Equites repente impetum fecerant, ut hostes perturbarent. 4. Equites repente impetum facere solent, ut hostes perturbent. 5. Lucretius versus composuit, ne superstitio animos hominum agitaret. 6. Caesar legatum ad Pompeium misit, ut condiciones pacis novas proponeret. 7. Magnus navium numerus undique conveniebat ad portum, ut commeatus veherent. 8. Dux celeritatem navium adhibebat ut rem ...
1
16 nov 2020, 15:01

DottSimone91
se avete bisogno scrivetemi pure ciao !
1
25 lug 2020, 08:40

studente20re
Mi serve urgentemente la traduzione di questo testo, anche solo una parte. Grazie a chi mi aiuterà. Nella mia vita cerco sempre di rispettare l’ambiente seguendo delle regole. L’acqua è fondamentale per la nostra sopravvivenza e anche per l’agricoltura, dovremmo usarne molta di meno per i nostri bisogni domestici e non sprecarla tenendo il rubinetto aperto quando non ci serve. Anche l’elettricità è molto importante, non dovremmo lasciare la luce aperta quando non si è dentro la stanza e ...
1
15 nov 2020, 19:35

Sofi1612007
Fare l’analisi logica di ogni periodo, distinguendo le proposizioni principali dalle dipendenti; di ogni subordinata devi indicare se è implicita o esplicita. Ecco qui l’esercizio: Ascoltando la radio, ho appreso le ultime notizie sul terremoto. Il vento è un movimento di masse d’aria che è prodotto dalla differenza della loro temperatura e pressione. Per arrivare al centro della città, prendi la prima strada a destra, segui la linea dell’autobus e, quando sarai ...
1
15 nov 2020, 19:11

Antonio10966
Ragazzi mi potreste aiutare con questo esercizio sono indietro
3
15 nov 2020, 15:10

francesco150102
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!! Miglior risposta
cosa significa sollertiaque in latino?
1
15 nov 2020, 17:52

marcoabbia
trasforma le frasi da implicite a esplicite Il bambino finì in punizione per aver rotto il vaso. Leggendo, si imparano tante cose. Pur essendo stato un Tiranno, Pisistrato era benvoluto dagli ateniesi. Non sapevo di dover uscire con la mascherina Sono andata in erasmus per imparare l'inglese. Ho così tanti compiti da non riuscire ad andare a calcetto. Ti supplico di non farmi del male. Jon non sapeva se uccidere Daenerys. Don Abbondio sopravvisse alla peste, pur essendo stato un uomo ...
1
15 nov 2020, 14:15

elprincipe94
Hannibal cum in africa frequentibus proeliis victus esset, a Scipione pacem petivit. Sed, cum venissent ad conloquium, Carthaginienses condiciones non acceperunt et imperaverunt ut Hannibal pugnaret. A Scipione et Masinissa, rege Numidarum atque Romanorum socio, bellum cum Carthaginiensibus geritur. Hannibal tres exploratores ad Scipionis castra misit;cum capti essent, Scipio imperavit ut circumducerentur per castra et ostenderetur his totus Romanorum exercitus. Postea captivi dimissi sunt ...
2
3 feb 2010, 13:39

Antonio10966
Rega aiutooo devi tradurre questo testo in italiano per domaniii
1
14 nov 2020, 18:51

debora.masi
ANALISI LOGICA (294377) Miglior risposta
ANALISI LOGICA 1 CASA E'RICCA DI LIBRI 2 HANNO STUDIATO DUE PAGINE PER CIASCUNO 3 IO RACCOLGO SEMPRE FIORI
1
14 nov 2020, 16:03

MaryGotik
Non so se mi conoscete, o conoscete le mie domande nei post precedenti. Ebbene si, mi sono iscritta al linguistico. Per quanto possa essere semplice la grammatica, la pronuncia mi sembra impossibile da imparare. Io ho delle piccole e buone basi... ma sarò all' altezza di fare mai un esame? i professori, saranno molto minuziosi nella pronuncia?
1
14 nov 2020, 16:34

laurenzia
Oggi,ho sentito al tg del fatto che stavano pensando x i bambini,di far ri-utilizzare il grembiulino.ora se questa cosa di avere una divisa a scuola venisse fatta anche per i licei,voi come la prendereste?sareste d'accordo o meno?
66
1 lug 2008, 18:19