Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alettoernesto
Devo costruire un campo sematico e associativo di almeno 6 elementi per parola queste sono le parole: Discoteca,Fiume,giardino,palestra,clima.
1
14 nov 2020, 11:55

Asia_Caty
Latino urgente please Miglior risposta
Ciao. qualcuno può dirmi la funzione logica di violarumque?
1
14 nov 2020, 13:33

Mikiquinto
X favoreeeeee mi aiutate.. Ho bisogno analisi del testo poetico : " il grembiule" di ALDA MERINI
1
12 nov 2020, 20:48

Mikiquinto
X favoreeeeee mi aiutate.. Ho bisogno analisi del testo poetico : " il grembiule" di ALDA MERINI
1
12 nov 2020, 20:48

Mikiquinto
1
12 nov 2020, 20:47

Mikiquinto
Mi servirebbe l'analisi del testo poetico il grembiule di Alda Merini qualcuno può aiutarmi Grazie
1
12 nov 2020, 19:17

corciulogeri
frasi di latino per domani Traduci le seguenti espressioni. 1. a causa di facilissime vittorie 2. a un sacerdote molto pio 3. a un padrone più benevolo 4. città celeberrime (ogg.) 5. di donne assai maldicenti 6. di un lavoro più necessario 7. all'ancella molto pigra 8. riguardo alle imprese più ardue Aggiunto 1 minuto più tardi: Grazie mille a chiunque me li faccia!
0
13 nov 2020, 12:03

Antonio10966
Allego la foto dell esercizio
1
12 nov 2020, 19:01

Mikiquinto
Mi servirebbe l'analisi del testo poetico il grembiule di Alda Merini qualcuno può aiutarmi Grazie
0
12 nov 2020, 19:16

JustKevvo
Ho bisogno di una breve ricerca di Greta Thumberg!!
1
12 nov 2020, 14:50

JustKevvo
Greta Thumberg! Miglior risposta
Ricerca breve di Greta Thumberg
1
12 nov 2020, 14:52

Kirmina
Aiuto L’Acquario di Genova è stato tra i primi, se non il primo al mondo, a poter svolgere ricerche studiando direttamente le foche durante il periodo di gestazione: le femmine in attesa sono state addestrate a presentarsi davanti a un ecografo, che seguiva settimana dopo settimana lo sviluppo del piccolo nella pancia della madre. Ora si riesce a prevedere con maggior precisione le future nascite in cattività. L’impossibilità di fissare con buona approssimazione la durata della gravidanza, ...
2
11 nov 2020, 17:20

Hhgla20
Letteratura, aiuto! Miglior risposta
I temi trattati sulla poesia del Giacomo Leopardi: L'infinito.
1
12 nov 2020, 09:28

alina.lorenzo
Analisi latino (294273) Miglior risposta
qualcuno mi puo aiutare a fare l analisi di questa versione per favore, è per domani!! Romani primum elephantos videbant cum bellum gerebant contro Phyrrhum, Epiri regem, qui a Tarentinis in Italiam vocabatur. Pyrrhus cum multis copiis elephantisque Tarentum pervenit. Quia elephanti Romanis ignoti erant, nova animalia “boves Lucani” appellabantur. Elephantorum vi et magnitudine milites nostri magnopere terrebantur, et ob eam causam apud urbem Heracleam ab hostibus profligabantur. Romani ...
3
11 nov 2020, 18:23

arlemmm
Mi servirebbe la traduzione di questo testo per venerdi grazie
0
11 nov 2020, 16:02

Sofi1612007
Esercizio di geografia Miglior risposta
1) Secondo gli studiosi, la cultura umana più antica è nata in Europa. 2) La tratta degli schiavi è un esempio di deportazione di massa. 3) A partire dalla seconda metà dell’Ottocento milioni di europei migrarono verso le Americhe 4) Povertà, mancanza di lavoro e fame sono le cause principali che spingono milioni di persone a migrare verso zone del mondo ricche. 5) Le condizioni di profughi e rifugiati sono riconosciute ai migranti che lasciano il loro paese in cerca di condizioni ...
1
10 nov 2020, 14:54

bea4546
Stabilisci un confronto tra la concezione dell’inconscio di Freud e quella di Jung. qualcuno mi potrebbe aiutare con questa consegna
1
10 nov 2020, 19:53

chiara.carlino_
Perchè le novelle “Vita dei campi” di Verga attuarono una vera rivoluzione nella letteratura italiana? Per quali aspetti si può affermare che Mastro Don Gesualdo inaugura la nuova stagione letteraria del Decadentismo?
1
10 nov 2020, 10:40

ficco665
Elabora un testo in cui esprimi la tua opinione sui programmi televisivi centrati sul cibo.Esponi le tue riflessioni in merito e argomentale in modo adeguato fornendo anche alcuni esempi. Fai attenzione che il tuo percorso ragionativo non presenti contraddizioni e sia coerente con la tesi da te sostenuta. AIUTATEMI PERFAVORE GRAZIE
1
11 nov 2020, 07:58

alinebaraldi05
Bisogna fare questi 3 esercizi
1
11 nov 2020, 13:33