Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
avventurina
problema con le ballad! sapete per caso il titolo di quella ballad in cui la moglie del re si innamora dal suo servo? e quando lui li scopre li fa uccidere ma raccomanda di seppellire la moglie sopra perchè ha il sangue blu!
1
25 mar 2013, 11:32

Mary333
M. Cicero sub adventum triumvirorum urbe cesserat pro certo habens, id quod erat, non magis Antonio se eripi quam Caesari Cassium et Brutum posse. Primo in Tusculanum fugerat, inde transversis itineribus in Formianum ut ab Caieta navem conscensurus proficiscitur. Unde aliquotiens in altum provectum cum modo venti adversi rettulissent, modo ipse iactationem navis caeco volvente fluctu pati non posset, taedium tandem eum et fugae et vitae cepit regressusque ad superiorem villam, quae paulo plus ...
1
25 mar 2013, 16:28

allicezuzu
limpidorum fontium aqua aestate agricolis grata est traduzioneeee grazie :D
1
25 mar 2013, 16:50

thanya
sapete qualcosa su rocco chinnici
1
25 mar 2013, 16:54

Matts
vorrei un breve riassunto sulla vita di LORENZO DE' MEDICI! per domani!!
2
25 mar 2013, 13:26

claudiogol
I Promessi Sposi..... Miglior risposta
Mi servirebbe, per favore, il riassunto dell'assalto al forno, quando Renzo arriva a milano e vede la rivolta per la carestia per la scarsità dei raccolti ecc.
2
25 mar 2013, 16:37

LindaC99
Qualcuno mi puo dire 2 due frasi 1 con il verbo transitivo e una con il verbo intransitivo per favore ??
5
25 mar 2013, 15:50

19alexia97
Traduzione!!!!help! Miglior risposta
pompeius,cesar consilium ignorans, putabat eum discessisse rei frumentaria iniopia compulsum
1
25 mar 2013, 15:05

giobas
1-ceyz, hesperi sive luciferi et philodinis filius, in naufragio periit. alcyone , aeoli filia ,uxor eius, propter amorem se in mare praecipitavit; ceyx et alcyone deorum misericordia in aves sunt mutati. hae aves alyciones dicuntur et nidum, ova,pullos in mare paucis diebus faciunt hiberno tempore: mare his diebus tranquillum est. 2-Scitum est illud Horatii clari poetae:"fugit invida aetas:carpe diem" 3-Persae cum Graecis bellum gerebant.Delecticum Leonida,Lacedaemoniorum rege,Thermopylas ...
1
25 mar 2013, 15:03

Pulce03
Nuestra vida en la Luna Miglior risposta
Potete aiutarmi?, devo fare un tema in spagnolo di 100-130 parole riguardo la vita sulla Luna. un'idea, qualcosa... Grazie
1
24 mar 2013, 21:31

lalaladamacia
1. Non omnia possumus omnes. 2. Ancillae sacrificiis ante aras aderant. 3. Multa divitibus desunt, omnia desunt avaro. 4. Aridae campi terrae aqua deest. 5. Consules exercitibus praesunt. 6. Inter castra Romanorum et hostes flumen intererat. 7. Castra Ptolomei a catris Cleopatrae non multum aberant. 8. Athenienses non solum spem in Alcibiade habebant magnam, sed etiam timorem, quod et obesse plurimum et prodesse poterat. (Nep) Da italiano-latino 1. L'ombra degli alti pioppi nuocerà al ...
1
25 mar 2013, 14:47

avril-lavigne-fan
mi potete fare 8 frasi inglesi inserendo i verbi irregolari nella forama negativa, affermativa e interrogativa per favore?
3
25 mar 2013, 14:39

chaty
Futuri inglesi Miglior risposta
Scrivi tre frasi con i diversi futuri inglesi.
1
25 mar 2013, 14:16

ihorthebest
imperator milites colligit ut proelium contra gallos committant.
1
25 mar 2013, 14:21

palmolive12
Analisi di queste forme verbali,paradigmi e traduzione: Che egli sia stato-che voi foste stati rapiti-che noi avessimo lodato-avrebbero distrutto-sarebbe stato ucciso-che io sia temuto-voi avreste visto-essi sarebbero giunti-che egli fosse stato punito-sarebbe stato portato. Io avrei obbedito-che egli abbia generato-voi avreste difeso-che egli abbia disprezzato-che voi siate custoditi-che tu sia stato amato-che io abbia deciso-che essi fossero stati condotti-noi saremmo stati spinti-essi ...
3
23 mar 2013, 13:05

Lucia124
9. Ή σεληνη εκλειτει, ετυγχανε πανσεληνος ουσα. 10. Αναβαινοντες ελανθανον οι Περσαι το ορος και ταχεως τους πολεμιους προσεβαλλον. 11. Οι τυραννοι πολλακις χαιρουσιν υπò παντων μισουμενοι οτι γιγνωσκουσιν τους μισουμενους και φοβον εν τοις υπηκοοις εντιθεναι. 12. Τους φροντιζοντας τον κοσμον μωραινοντας απεδεικνυε. 13. Τη υστεραια ημερα ο Κλεαρχος εν τω στρατοπεδω ων ετυγχανε οτε οι κηρυκες αφἱκνουντο την των Περσων νικην αγγελλοντες. Aggiunto 1 ora 54 minuti più tardi: aiutoo per ...
1
25 mar 2013, 11:47

Annapirrosi
Versione x ddomani Miglior risposta
Grata erat Alexandro pietas amicorum; itaque dixit: ” Vobis quidem, o fidi piique cives atque amici, grates ago habeoque: hodie salutem meam vestrae praeponitis et a primordiis belli nullum erga me benevolentiae pignus atque iudicium omisistis. Ego benevolentiam vestram virtute merui. Vos enim diuturnum fructum ex me, forsitan etiam perpetuum percipere cupitis. Ego non annos meos, sed victorias numero: si munera fortunae bene computo, diu vixi. Imperium Graeciae teneo, Thraciam et Illyrios ...
1
25 mar 2013, 13:33

Elisa999
Quali sono le materie che vi piacciono di più? E quelle che vi piacciono di meno?
9
13 mar 2013, 19:49

Luca.99
salve ragazzi come già ho chiesto nelle altre domande vorrei sapere come posso collegare italiano con un poeta se porto di storia il fascismo??????????? grazie mille in anticipo
2
24 mar 2013, 08:19

Arianna789
1) DISCIPULI PROMITTUNT SE DILIGENTES FUTUROS ESSE 2) DISCIPULI DIXERUNT SE DILIGENTES ESSE 3) DISCIPULI DIXERUNT SE DILIGENTES FUISSE 4) DISCIPULI PROMISERUNT SE DILIGENTES FUTUROS ESSE 5) DISCIPULI DICEBANT SE DILIGENTES ESSE 6) DISCIPULI DICEBANT SE DILIGENTES FUISSE 7) DISCEPULI PROMITTEBANT SE DILIGENTES FUTUROS ESSE 8) AFFIRMO ME VERITATEM DIXISSE 9) CLODIA AFFIRMABAT SE VERITATEM DIXISSE 10) ETIAM MENDACES AFFIRMANT SE VERITATEM DICERE 11) PUTO TE IGNORARE HAEC, SED SPERO ...
1
25 mar 2013, 11:48