Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Urgente per domani, frase di latino ^^
Miglior risposta
Buongiorno a tutti, speravo di trovare qualcuno abbastanza gentile da potermi aiutare con la traduzione della seguente frase:
Summa difficultate rei frumentariae exercitus laborabat ut complures dies frumento milites caruerint et exetramam famem sustentarent.
Se non chiedo troppo ,vorrei anche l'analisi del periodo e grammaticale della suddetta frase,
grazie in anticipo,
^^
Calcoli percentuali ..Helpp
Miglior risposta
1)Nel primo semestre dell'anno la divisone frigoriferi della societa Electrolux ha realizzato vendite per 150.000 euro,pari al 40 % del totale. Tenuto conto che la societa commercializza.oltre frigoriferi,anche congelatori e climatizzatori, e sapendo che le vendite della divisione congelatori sono ammontate a 93.750€, calcola la percentuale delle vendite realizzate dalla divisione climatizzatori.
2)Nel secondo semestre dell'anno la produzione dei frigoriferi della società Elettrolux è stata ...

Riassunto Ampliato
Miglior risposta
Cosa cavolo è un riassunto ampliatoooooo?????!! E come si potrebbe applicare su "la roba" di Giovanni Verga?

Aiuto italiano !!!!! (104336)
Miglior risposta
Raga pote rispondermi a queste domande.Grz in anticipo,ecco:
1)Trovare le analogie e differenze tra la lirica provenzale,la lirica siciliana e la poesia Toscana.
2)Le origini sociali del trovatore.
4 frasi latino! (104347)
Miglior risposta
1. Quod est ingenium tantum, quod istius vitam possit defendere?
2. Qualem intus putas esse animum, cuius extra imago tam foeda est?
3. Quanta fuit Caesaris clementia! Quam multis, qui arma contra eum ceperant, ignovit!
4. Quaero a te nonne oppressam rem publicam putes, cum tot tam impii, tam audaces, tam facinorosi recepti sint.
Grazie
Una lettera in francese sui progetti del futuro
Miglior risposta
lettera sui progetti del futuro
la prima declinazione di latino
Gangsterismo in America
Miglior risposta
Appunti sul Gangsterismo in America (testo in inglese)
la gente si arricchisce con la guerra lisia versione
Aiutoooooo ragazzzi,!! ----> cinema neorealista!!
Miglior risposta
mi serve un' analisi del film neorealista "Roma città aperta" ?!!
mi serve anche l'analisi della figura femminile in italia durante il Fascismo ( ad esempio Anna Magnani) ??
grazie in anticipo! :)

LA MONACA DI MONZA NEL 10° CAPITOLO
Miglior risposta
LA MONACA DI MONZA NEL X CAPITOLO
Analisi del testo poetico aiuto!!!!!
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbe l'analisi del testo poetico "La mia infanzia fu povera e beata" di Umberto Saba, mi servirebbero i temi principali, le figure retoriche etc....Grazie in anticipo.
Help, ho da fare un tema su un qualunque argomento, per recuperare lo scritto.solo che la mia prof è abbastanza quadrata è vuole dei temi fatti con i sani sensi.."cosa che io non so assolutamente fare" ho provato a prenderne qualcuno da internet ma si è accorta subito che non erano mie parole.. vi prego aiuto!!
URGENTE, domani ho il compito dei '' i promessi sposi''
Miglior risposta
mi servirebbe, il più urgente possibile, un riassunto del secondo, quarto e sesto capitolo dei promessi sposi con un commento per ogni uno dello scrittore, una descrizione dei personaggi(carattere etc..) do il massimo dei punti al primo che risponde con cose sensate grazie in anticipo !!!

POTETE TRADURMI QUESTE 2 FRASI AL VOLO PER FAVORE? :D
Miglior risposta
1) CAESAR NEGAVIT SE TRIUMPHI CUPIDUM UMQUAM FUISSE
2)HAEDUI, BELLICOSUS GALLIAE POPULUS, DIXERUNT SESE NEQUE OBSIDES REPETITUROS NEQUE AUXILIUM A POPULO ROMANO IMPLORATUROS NEQUE RECUSATUROS
GRAZIE IN ANTICIPO :D

Scrivi delle domande come nell'esempio (comparativi)
Miglior risposta
Es. This sweathirt is too small
Domanda= Have you got a bigger one?
1. This book is boring.
2. These sunglasses are very expensive.
3. This skirt is too short.
4. These trousers are too baggy.
5. These CDs are really old.
6. This dress is quite casual.
7. This watch is a bit old-fashioned.

per favore mi serve traduzione e analisi logica del seguente testo: Padus,magnus italiae fluvius,fluitper magnificas terras quas multi populi ex quibus Langobardi et Veneti,incolunt.Fulvii ripae abundant agris et hortis fecundis agricolis. Agros olim Padi aquae inundabant et vastabant. Nunc alti aggeres pro incolis aquas retinent. In civilis fluvii amoenae vineae multa vina effundunt. Apud fluvium multa et fera proelia antiquitus fuerunt
GRAZIE in anticipo
1)Italia alpibus defenditur.2)ab agricola agri coluntur.3)dividitur panis a matre inter liberos.4)a militibus caesaris castra hostium capiuntur.5)magnae copiae a xerxe conscribuntur.6)oppidum moenibus munitur.7)altae arbores saepe fulmine percuntiuntur.8)a ceretis animalibus timentur leones.9)a militibus nostris castra hostium invadebantur.10)orator a senatoribus audiebatur
Un intervento soprannaturale *ANALISI*
Miglior risposta
Mi serve urgentemente l'analisi della versione "un aiuto soprannaturale".la seguente è la traduzione.
I Bruzii e i Lucani assediavano la città di Turi con ingenti truppe per espugnarla. Il console Fabrizio Luscino recò aiuto agli assediati con particolare ardore. La sorte della guerra era incerta. Poiché i Romani mancavano di truppe equestri, non si avvicinarono all’accampamento dei nemici e la battaglia non fu ingaggiata. All’improvviso un giovane, di notevole austerità e singolare statura, ...
PH senza ka
Miglior risposta
come faccio a calcolare il ph di una soluzione 0,10 M di idrossido di potassio senza avere la ka??