Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fausto7
Buongiorno a tutti, speravo di trovare qualcuno abbastanza gentile da potermi aiutare con la traduzione della seguente frase: Summa difficultate rei frumentariae exercitus laborabat ut complures dies frumento milites caruerint et exetramam famem sustentarent. Se non chiedo troppo ,vorrei anche l'analisi del periodo e grammaticale della suddetta frase, grazie in anticipo, ^^
1
26 mar 2013, 16:29

Haki Ram
1)Nel primo semestre dell'anno la divisone frigoriferi della societa Electrolux ha realizzato vendite per 150.000 euro,pari al 40 % del totale. Tenuto conto che la societa commercializza.oltre frigoriferi,anche congelatori e climatizzatori, e sapendo che le vendite della divisione congelatori sono ammontate a 93.750€, calcola la percentuale delle vendite realizzate dalla divisione climatizzatori. 2)Nel secondo semestre dell'anno la produzione dei frigoriferi della società Elettrolux è stata ...
1
25 mar 2013, 14:20

IreneLoLz
Riassunto Ampliato Miglior risposta
Cosa cavolo è un riassunto ampliatoooooo?????!! E come si potrebbe applicare su "la roba" di Giovanni Verga?
7
26 mar 2013, 16:11

Boat
Raga pote rispondermi a queste domande.Grz in anticipo,ecco: 1)Trovare le analogie e differenze tra la lirica provenzale,la lirica siciliana e la poesia Toscana. 2)Le origini sociali del trovatore.
1
26 mar 2013, 15:18

TheMick971
1. Quod est ingenium tantum, quod istius vitam possit defendere? 2. Qualem intus putas esse animum, cuius extra imago tam foeda est? 3. Quanta fuit Caesaris clementia! Quam multis, qui arma contra eum ceperant, ignovit! 4. Quaero a te nonne oppressam rem publicam putes, cum tot tam impii, tam audaces, tam facinorosi recepti sint. Grazie
1
26 mar 2013, 15:52

betty.:)
lettera sui progetti del futuro
1
26 mar 2013, 13:35

tondo  chiara
la prima declinazione di latino
5
25 mar 2013, 17:05

.:Mik:.
Gangsterismo in America Miglior risposta
Appunti sul Gangsterismo in America (testo in inglese)
1
25 mar 2013, 20:36

utente.scarso
la gente si arricchisce con la guerra lisia versione
0
26 mar 2013, 09:28

bellanadoush@live.com
mi serve un' analisi del film neorealista "Roma città aperta" ?!! mi serve anche l'analisi della figura femminile in italia durante il Fascismo ( ad esempio Anna Magnani) ?? grazie in anticipo! :)
2
25 mar 2013, 18:09

tigroncino
LA MONACA DI MONZA NEL X CAPITOLO
1
25 mar 2013, 14:54

OkrimSpaz
Ciao a tutti, mi servirebbe l'analisi del testo poetico "La mia infanzia fu povera e beata" di Umberto Saba, mi servirebbero i temi principali, le figure retoriche etc....Grazie in anticipo.
1
25 mar 2013, 10:37

gaiacastagnanova
Help, ho da fare un tema su un qualunque argomento, per recuperare lo scritto.solo che la mia prof è abbastanza quadrata è vuole dei temi fatti con i sani sensi.."cosa che io non so assolutamente fare" ho provato a prenderne qualcuno da internet ma si è accorta subito che non erano mie parole.. vi prego aiuto!!
1
24 mar 2013, 23:14

paolo.97
mi servirebbe, il più urgente possibile, un riassunto del secondo, quarto e sesto capitolo dei promessi sposi con un commento per ogni uno dello scrittore, una descrizione dei personaggi(carattere etc..) do il massimo dei punti al primo che risponde con cose sensate grazie in anticipo !!!
1
25 mar 2013, 19:09

Arianna789
1) CAESAR NEGAVIT SE TRIUMPHI CUPIDUM UMQUAM FUISSE 2)HAEDUI, BELLICOSUS GALLIAE POPULUS, DIXERUNT SESE NEQUE OBSIDES REPETITUROS NEQUE AUXILIUM A POPULO ROMANO IMPLORATUROS NEQUE RECUSATUROS GRAZIE IN ANTICIPO :D
1
25 mar 2013, 19:05

ClarkKent
Es. This sweathirt is too small Domanda= Have you got a bigger one? 1. This book is boring. 2. These sunglasses are very expensive. 3. This skirt is too short. 4. These trousers are too baggy. 5. These CDs are really old. 6. This dress is quite casual. 7. This watch is a bit old-fashioned.
1
25 mar 2013, 19:26

gianluca 2000
per favore mi serve traduzione e analisi logica del seguente testo: Padus,magnus italiae fluvius,fluitper magnificas terras quas multi populi ex quibus Langobardi et Veneti,incolunt.Fulvii ripae abundant agris et hortis fecundis agricolis. Agros olim Padi aquae inundabant et vastabant. Nunc alti aggeres pro incolis aquas retinent. In civilis fluvii amoenae vineae multa vina effundunt. Apud fluvium multa et fera proelia antiquitus fuerunt GRAZIE in anticipo
1
25 mar 2013, 16:43

giù v.
1)Italia alpibus defenditur.2)ab agricola agri coluntur.3)dividitur panis a matre inter liberos.4)a militibus caesaris castra hostium capiuntur.5)magnae copiae a xerxe conscribuntur.6)oppidum moenibus munitur.7)altae arbores saepe fulmine percuntiuntur.8)a ceretis animalibus timentur leones.9)a militibus nostris castra hostium invadebantur.10)orator a senatoribus audiebatur
1
25 mar 2013, 17:35

Student123
Mi serve urgentemente l'analisi della versione "un aiuto soprannaturale".la seguente è la traduzione. I Bruzii e i Lucani assediavano la città di Turi con ingenti truppe per espugnarla. Il console Fabrizio Luscino recò aiuto agli assediati con particolare ardore. La sorte della guerra era incerta. Poiché i Romani mancavano di truppe equestri, non si avvicinarono all’accampamento dei nemici e la battaglia non fu ingaggiata. All’improvviso un giovane, di notevole austerità e singolare statura, ...
1
25 mar 2013, 16:42

Chia:D
PH senza ka Miglior risposta
come faccio a calcolare il ph di una soluzione 0,10 M di idrossido di potassio senza avere la ka??
1
25 mar 2013, 15:18