Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
edera133
dovrei fare un saggio breve di dante e petrarca.. >.
1
14 apr 2013, 13:41

saropanda
Alcune delucidazioni. Miglior risposta
Salve ragazzi domani ho compito e quindi vorrei risolvere questo dubbio che mi assilla ormai da tempo. Sul libro di inglese ho studiato che la forma interrogativa al past simple si forma con DID - SOGG - Forma base del verbo. ecc. un mio compagno mi ha detto che did non si utilizza sempre in ogni domanda al past simple e io vorrei sapere il perchè? ad esempio ho un esercizio: Scrivi le domande al past Simple e scrivi delle risposte vere per te: What/you/do/at the ...
1
14 apr 2013, 15:35

spankspank
Esercizi su Lavoisier ! Miglior risposta
Mi potete risolvere in modo semplice da capire questi problemi ,ho trovato molte soluzioni ma non capisco.. -Quanti grammi di diossido di carbonio si ottengono bruciando completamente 170,0 g di carbonio con 453,3 g di ossigeno? [623,3 g] - Un campione di 370,65 g di carbonato di rame viene riscaldato e produce 238,65 g di ossido di rame e un altro prodotto.Quale sarà la massa dell’altro prodotto? [132,00 g] -Facendo reagire 8 g di idrogeno con ossigeno si ottengono 72 g di acqua.  ...
1
14 apr 2013, 09:50

Chiara97B
Tema argomentativo Miglior risposta
quale lingua è meglio studiare tra l'inglese e il tedesco?
5
13 apr 2013, 12:21

ludovica5500
Ciao a tutti.Domani ho un interrogazione importante di italiano e dovrei fare l'analisi di queste due poesie di Petrarca.Non riesco a trovare nulla su internet e mi servirebbe la parafrasi che da sola non riesco a fare!! : Cantai, or piango, et non men di dolcezza del pianger prendo che del canto presi, ch'a la cagion, non a l'effetto, intesi son i miei sensi vaghi pur d'altezza. Indi et mansuetudine et durezza et atti feri, et humili et cortesi, ...
0
14 apr 2013, 15:09

spankspank
16) Noctu domuum domini mures sunt. 17) Adventus nostri metu Hannibal ad Campaniam refugit. 18) Flagranti libertatis amore veteres milites acria proelia laeti suscipiebant letumque contemnebant. 19) Civilium bellorum victores raro (avverbio) erga inimicos clementes fuerunt: saepe misericordiae expertes se ostenderunt atque atrocia scelera crudeli voluptate commiserunt. 20) Mihi mea, vobis vestra cara sunt. 1) Sapientes fortunae ictus provident cum nondum acciderunt. 2) Cum ea veniam. 3) ...
1
14 apr 2013, 13:57

Plinio94
Caesar Octavianus numquam ad suorum quemquam litteras misit quin Attico mitteret quid ageret in primis quid legeret quibusque in locis esset et quamdiu moraturus esset. Etiam cum esset in urbe, et propter infinitas suas occupationes minus saepe quam vellet Attico frueretur, nullus dies intercessit quo non ad eum scriberet, cum modo aliquid de antiquitate ab eo requireret, modo aliquam quaestionem poeticam ei proponeret, interdum iocans de rebus.
1
14 apr 2013, 10:56

Alyssa.
1 Affidiamo la nostra Tulliola alla vostra amicizia 2 I galli abbandonano velocemente i loro villaggi. 3 I miei libri con i tuoi sono sullo scaffale 4 Lasciate le vostre cose! Fuggite da Roma, amici !
1
14 apr 2013, 13:28

Username9999999999
.............................................
1
14 apr 2013, 13:19

tullia98
Quattro frasi. Miglior risposta
Ego has partes lenitatis et misericordiae quas me natura ipsa docuit, semper egi libenter. Caesar, cohortatus Haeduos de supportando commeatu, nuntios praemittit ad Boios, qui de suo adventu doceant. Id Alcibiades diutius celari non potuit : erat enim ea sagacitate, ut decepi non posset. Cum celo sedulo omnes, ne sciant, omnes videntur scire.
1
14 apr 2013, 12:28

tullia98
Solo 4 frasi Miglior risposta
Ego has partes lenitatis et misericordiae quas me natura ipsa docuit, semper egi libenter. Caesar, cohortatus Haeduos de supportando commeatu, nuntios praemittit ad Boios, qui de suo adventu doceant. Id Alcibiades diutius celari non potuit : erat enim ea sagacitate, ut decepi non posset. Cum celo sedulo omnes, ne sciant, omnes videntur scire.
1
14 apr 2013, 10:11

Alyssa.
1 Titus militias suas in castra reduce at, trans Sequanam. 2 Rerentio tribuno, amico meno, meta bona liberosque meos liberete committo 3 Avari sua tantum (avv.) diligunt curantque. 4 Romani multis populis imperium suum imponebant. 5 Militiae nostrae mox ad arma concurrunt et vallum conscedunt. 6 Verba mea animos conciliant, vestra ad discordiam excitant. 7 Pompeius tribunos cum eorum copiis Romam mittit. 8 Nostrae tunicae albae sunt, vestrae rubrae. 9 Fili mi, mecum (con me) semper es ...
1
13 apr 2013, 18:34

Pavesina
Buonasera, qualcuno di buona volontà potrebbe darmi una mano a tradurre questa versione? Cum Hannibal, Carthagine expulsus, Ephesum ad Antiochum venisset exsul, et invitatus esset ab hospitibus suis ut Peripateticum Phormionem, si vellet, audiret, cumque is se non nolle dixisset, locutus esse dicitur homo copiosus aliquot horas de imperatoris officio et de re militari. Tum, cum ceteri, qui illum audierant, vehementer essent delectati quaerebant ab Hannibale quidnam ipse de illo philosopho ...
2
13 apr 2013, 17:38

discordia
FRASI DI FRANCESE DA TRADURRE - SOLO OTTO 1- Dovete comprare più arance che limoni. 2- Il formaggio è buono come la carne . 3- In classe ci sono meno ragazze che ragazzi. 4- Puoi aggiungere tanta acqua quanto latte. 5-La nostra casa è più grande della casa di Pietro. 6- L'esercizio 12 è meno facile dell'esercizio sedici. 7- Studia tanto tempo quanto sua sorella. 8- La domenica dormiamo più di voi.
1
14 apr 2013, 11:22

iva97Q
-Con queste situazione costruite dei dialoghi: 1- Tu dois preparer pour une controle de physique. Ton frere ecoute de la musique techno tres fort depuis au moins une heure. Exaspere(e), tu protestes et lui demandes d'abisser le volume. Il s'excuse et le fait. 2-Au cours d'une reunion de classe tres animeè, tu essaies de prendre la parole pour contester le calendrier des interrogations, mais tes camarades , qui parlent de la prochaine sortie scolaire , te demandent d'attendre ton tour ...
2
14 apr 2013, 11:32

dedda_94
dealing with british people... what are the behaviors of a British businessman? do british people who know each other usually shake hands? are british people usually on time? what should you do if you're goin to be late? how is the customer treated in britain? how could a british person react if you don't respect the oder of the queue? why is "hallo! mrs ann" not the correct way to adress a british woman? mettere insieme le domande per fare un discorso continuo...
1
14 apr 2013, 08:18

dedda_94
dealing with british people... what are the behaviors of a British businessman? do british people who know each other usually shake hands? are british people usually on time? what should you do if you're goin to be late? how is the customer treated in britain? how could a british person react if you don't respect the oder of the queue? why is "hallo! mrs ann" not the correct way to adress a british woman? mettere insieme le domande per fare un discorso continuo...
2
14 apr 2013, 08:18

patinho97
Raga potete spiegarmi i verbi9 difettivi in latino.Grz
1
13 apr 2013, 16:29

sherman
Mi servirebbe la versione di Livio "la legge agraria" Ultimo vere Sp. Chassis ac Proculus Verginius, viri magnae virtutis,consules delecti sunt. A novis cunsulibus cum Hernicis foedus ictum est: pauci Hernicorum agri adempti sunt atque dimidium Latinis, dimidium populo Romano divisit consul Cassius; et adiciebat agrum publicum civitatis largitionis causa. Tum primum lex agraria promulgata est. Verginius largitioni resistebat et a populo ideo in contionibus saepe vituperatus est; nam dicebat ...
1
14 apr 2013, 11:35

MogoMogo
LIMITATIVA.... Miglior risposta
Più spiegazioni sulla proposizione limitativa
1
14 apr 2013, 11:48