Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
emek
Coniugare al presente, imperfetto,futuro semplice con traduzione:(Puto,voco laudo/do e per ogni verbo 3 frasi.
2
19 apr 2013, 14:22

carozzinicola
Mi servirebbe un'attenta definizione di "Fuga dalla realtà" per letteratura... Non trovo niente di utile e sul libro non lo spiega D:
2
19 apr 2013, 17:47

alinaa96
Aiuto frasi latino ? Miglior risposta
Aiuto frasi latino (: ? 1)Hic liber multas sententias continet; quem si legeris, multum disces. Res loquitur ipsa, iudices; quae semper valet plurimum. 2) Res loquitur ipsa, iudices; quae semper valet plurimum 3) Ceres cum Iasone Thusci filio concubuit; quamobrem- ut complures cum Homero dixerunt- fulmine percussus est. Ex his nascuntur filii duo, Philomelus et Plutus; quos historiarum scriptores dicunt inimicos. 4) Quae mundi regio inter arciticum et aestivum finem collacata est, ...
1
19 apr 2013, 16:22

ciros1
ragazzi vi prego mi serve un tema sull'acqua da conesgnare domani ... vi prego solo voi potete aiutarmi
3
5 feb 2008, 11:19

Yoshimoto
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi spiegandomi in modo chiaro e completo ma allo stesso tempo non troppo complicato, la sintesi delle proteine?
2
19 apr 2013, 15:59

hamlah
HELP !!! 167346739766 Miglior risposta
Mi aiutate a fare questo esercizio.
1
19 apr 2013, 15:42

Diddle
TRACCIA..... Facendo riferimento alle proprie conoscenze ed esperienze di studio sul Boccaccio,sviluppa un saggio breve utilizzando le novelle lette.... - landolfo rufolo II,4 - andreuccio da perugia II,5 - lisabetta da messina - calandrino e l'elitropia - chichibio e la gru AIUTATEMI GRAZIEEEEE......
3
20 set 2010, 14:53

giuliettedda
qualche d'uno sa dirmi dove trovare libri gratuiti su internet???o per lo meno pezzi di testo..o tanti appunti :) ..per CULTURA MEDICO SANITARIA....con le altre materie me la sono cavata diciamo ma con questa proprio non trovo nulla......... Aiutoooo :) (sono una privatista)
4
18 apr 2013, 14:44

vittoriaDP
https://forum.skuola.net/maturita/pessimismo-comico-tesina-su-charlie-chaplin-106689.html# il link della mia tesina.. allora..ho un problema..ho l'argomento della tesina..ma mi mancano dei collegamenti ..tra cui inglese.. mi voglio soffermare sul pessimismo che alcuni autori sdrammatizzano con ironia..il loro approccio alle materie "tragiche"..Charlie Chaplin, x capirci, è riuscito a fare dei film (il grande dittatore..) in cui le azioni più disastrose e ignobili fanno davvero sorridere dal ...
2
19 apr 2013, 16:16

Usernama
Mi tradurreste queste frasi di latino con i verbi anomali? Grazie! :D 1. Augustus consulatum a populo delatum laeto animo accepit. 2. Traianus rem publicam ita administravit, ut omnibus prinicpibus merito praeferatur. 3. Cenabis bene, mi Fabulle, apud me, si tecum attuleris bonam atque magnam cenam. 4. Caesar legatis imperavit ut, quae diceret Ariovistus, ad se referrent. 5. Cum nuntius allatus esset Xerxem Graeciae bellum illaturum esse, complures Graecorum civitates, metu perculsae, ...
1
19 apr 2013, 15:33

gift
CACCIAGUIDA, MI POTETE DARE VITA E OPERE GRAZIE :-D
1
17 apr 2013, 18:01

emek
1.Abbiamo imparato delle canzoni. 2.Simona ha provato delle mosse di karate. 3.Prendi del caffe'. 4.Vorrei bere del te'. Se ne hai in dispensa. 5.Ho sentito dei dischi stasera. 6.Ho apprezzato dei piatti al ristorante. 7.Avrei mangiato dei calamaretti. 8.Tra le mani ho dei biglietti per voi. 9.Se tu sei d'accordo, ti lascio dei promemoria in camera. 10.Ho dei dubbi.
1
17 apr 2013, 19:35

allepolly
ciao a tutti, per un compito di antologia devo descrivere un' investigatore. l'investigatore deve essere di un giallo
1
19 apr 2013, 14:21

Martinacasagrande
come faccio a migliorare in latino ? non ce la faccio più , voi come studiate?
3
19 apr 2013, 13:02

Boat
Raga potete tradurmi queste frasi di latino.Grz in anticipo,ecco: 1)Tu mihi videris Epicharmi sententiam sequi. 2)Totius iniustitiae nulla capitalior est,quam eorum qui tum,cum maxime fallunt,id agunt ut viri boni esse videantur. 3)Vitae miserae mors finis esse videtur.
1
19 apr 2013, 14:35

Blossom
Ciao a tutti, mi potreste aiutare a tradurre queste frasi, per favore? 1.Nulli civi privilegia concedentur. 2.Cyclops in fronte unum oculum habebat. 3.Nulli simili suo molestus est homo bonus. 4.Catilina contra inimicos suos solus pugnabat. 5.Homines saepe sua vitia ignorant, sed aliorum noscunt. 6.Matris meae valetudini totam pecuniam meam profundo. 7.II (>) simulacrorum alterum Polycleti est, alterum Lysippi. 8.Totius urbis incolae virtutem iuvenum nobilium equitumque ...
1
19 apr 2013, 15:01

Letialex
Lettera francese Ciao, mi chiamo ......... ho 14 anni e frequento la terza media, fra un mese devo fare gli esami di licenza media. A scuola me la cavo abbastanza, preferisco le materie letterarie, ma anche le linque cominciano ad interessarmi. Amo la musica in generale, infatti suono la batteria da quando avevo 7 anni. Mi piace giocare a pallone con i miei amci e tifo per la Roma. Sono figlio unico, e i mei genitori sono impiegati. Ci piace viaggiare molto. Aspetto tue notizie a ...
2
19 apr 2013, 10:14

ary2000
mi serve un articolo di cronaca sul bullismo possibilmente recente! grazie :pp
1
19 apr 2013, 14:57

vickymaria
ciao a tutti, mi servirebbe un grafico sui sali presenti in mare, e se potete anche un commento!...aiuto per favore :)
2
19 apr 2013, 13:09

Annapirrosi
FRASI X DOMANI (107286) Miglior risposta
Completa coniugando correttamente al congiuntivo presente o imperfetto e poi traduci Achaei Troiam diu obsederunt, ut urbem vi armorum......[capio-is-ere] Centuriones, ne rei militaris laudem .........strenue pugnantes conciderunt [ammitto,is,ere] TRADUCiI LE SEGUENTI FRASI -post proelium classem multarum navium Athenienses Miltiadi dederunt, ut insulas, quae(che) barbaros adiuverant, bello vinceret -Themistocles, Neocli filius, Atheniensis,noctu fidelem servum suum ad regem misit, ut ...
2
19 apr 2013, 13:56