Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ragazzi devo fare un giornalino scolastico e devo inventare ke ce stata una confederazione stampa nella mia scuola sulla rappresentazione di boccaccio e dell'opera di boccaccio il decameron come pox impostarlo? è per dmn x favore grazie in anticipo

Versione da tradurre 13
Miglior risposta
L'esercito è affidato a Mario
Olim Cimbri ac Teutones,qui populi Germaniae erant,Italiae appropinquaverant et copias Romanas magno proelio vicerant.Ubi legionum fuga nuntiata est,summus terror totam Romam invasit.Tum Manlius orator coram populo dixit:"Magnam calamitatem accepimus.Oppida nostra a Cimbris Teutonibusque capiuntur,agri vastantur,barbarorum exercitus iam Romae appropinquat.Itaque,nisi novo animo Germanos e patria nostra pepulerimus,nulla salus erit mulieribus liberisque ...
Potete tradurmi queste 2 frasi ?? Grazie !!!
Miglior risposta
1) Ad haec quae visum est Caesar respondit, sed exitus orationis fuit sibi nullam cum iis amicitiam esse posse.
2) Nondum tui facinoris te paenitere videtur.
Mi potreste tradurre queste frasi .... per favore non ci riesco entro stasera grazie
Miglior risposta
1) tres capita et unus corpus habebat canis Cerberus,Inferorum custos.
2) septuaginta columnae antique Romae templum ornabant.
3)Coniurati Caesarem XXIII sicae plagis necant
4)Romae sunt reges per annos CCLXIII.
5)dareus quingenti navium ingentem classem comparabat.
6)Xeses agmen mille militum explebat.
7) Leonidas Spartae rex cum trecenti miitibus magna cum virtute Graecorum libertaem apud Thermopylas servabat.
aiutooo vi prego grazie !!!!!! entro stasera :)

Ciao vorrei chiedere se il complemento d'agente si forma con ab + ablativo giusto??? e gli altri complementi composti da un preposizione come si compongono?
Grazie in anticipo! :D

Aiuto latino !!!!! (107281)
Miglior risposta
Raga potete tradurmi queste frasi.Grz in anticipo:
1)Putavi quartam et Martiam legiones mecum futuras.
2)Nuntiatum est Calatiae taurum cum quinque vaccis uno ictu fulminis examinatos esse.
3)Corinthum patres vestri,totius Graeciae lumen,exstinctum esse voluerunt.
4)Vetus est opinio insulam Siciliam totam esse Cereri et Liberae consecratam.
5)Scio id cuivis homini accidere posse.
Urgente latino !!!!! (107282)
Miglior risposta
Raga mi serve la trduzione di queste frasi.Grz in anticipo,Ecco:
1)Mihi es visus esse costans.
2)Visus sum mihi animos auditorum commovere.
3)Piso magnam mihi videbatur gloriam consecutus esse.
4)Ex Pompeiano exercitu circiter milia XV cecidisse videbantur,sed in deditionem venerunt amplius milia XXIV.
5)Magna erat expectatio eius rei atque omnium animi intenti esse ad pacem videbantur.
6)Nos videmur satis facere rei publicae,si Catilinae furorem ac tela vitamus.

come funziona sto sito???? nn ci capisco nulla .-.
"Credi che l'esperienza amorosa di cui parla il poeta sia comprensibile solo a pochi?" Mi aiutate? E' per il compito di domani
Una lettera dal fronte.. :(( per domani...vi prego..
Miglior risposta
che lettera potrebbe aver scritto un soldato dal fronte a casa? prova a immaginare una e scrivila, scegliendo un destinatario a piacere.. vi prego è per domani e non ho il tempo per farlo l'esercizio a causa di una marea di compiti..e mia madre non mi vuole mai fare la giustificazione quindi per favore!!
Parafrasi Iliade çç
Miglior risposta
Ettore affronta Achille (Libro XXII, vv. 315-386) parafrasi
che differenza c'e tra to, too, two quando usarlo?

Regole per una gita scritte in spagnolo.
Miglior risposta
La professoressa di spagnolo, accompagnerà la mia classe in gita. Per domani, ci ha segnato da scrivere le regole in spagnolo su come comportarci durante il viaggio d'istruzione.
Non so cosa scrivere! Qualcuno può aiutarmi?

Poesia "Marzo" di Vincenzo Cardelli!!!Entratee!!
Miglior risposta
Ragazzi mi fate la divisione in sequenze di questa poesia dando un titolo ad ogni sequenza?

Comprensione di una poesia !
Miglior risposta
Ecco qui la poesia : Ventagli,chi vuole ventagli ? Vendo il vento in ritagli: chi vuole ventagli d'aria ? Mia giuliva pazzia, Zefiro sono al mattino e a vespro Ponentino. Chi vuole ventole-stornelli ? Intreccio piumette e piume per scacciar le brume dai tuoi capelli. SIGNIFICATI : Zefiro e Ponentino sono 2 venti. Vespro = sera Ventole-Stornelli = Ventole è sinonimo di ventagli,gli Stornelli sono brevi canti popolari,per lo più di argomento amoroso. Brume = Ombre DOMANDE : 1) A chi si ...

ciao a tutti sto cercando la differenza del ruolo del poeta per Baudelaire e per Hugo.. in francese possibilmente.. GRAZIE
Verbi pronominali francesi
Miglior risposta
Che cosa sono i verbi pronominali in francese, mi potete dire la definizione e fare qualche esempi. Grazie!
Per favore aiutatemi questione di vita o di morte :)
Miglior risposta
aiutooooooo domani ho un compito di italiano qualcuno mi da una mano ???
siamo riusciti a fregare una traccia del compito :) vi prego aiutatemi
ANALISI DEL TESTO Italo Svevo: L’origine del vizio del fumo (Da «La Coscienza di Zeno»)
Il dottore al quale ne parlai mi disse d’iniziare il mio lavoro con un’analisi storica della mia propensione al fumo: – Scriva! Scriva! Vedrà come arriverà a vedersi intero. Credo che del fumo posso scrivere qui al mio tavolo senz’andar a sognare su quella ...