Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sofi1612007
PER FAVORE!! ENTRO STA SERA!! CHI ME LO FARà AVRà UN GRZ MILLEEE INFINITO INFINITOO!!
1
3 dic 2020, 16:55

Emma7811
Salve a tutti, potreste aiutarmi con delle domande sul capitolo 4 dei promessi sposi? 1) individua le strategie diplomatiche utilizzare dal padre guardiano per contenere l ira del nobile e indurlo ad accettare la soluzione proposta(4 frasi) 2) per la prima volta nel romanzo, si afferma positivamente la forza della fede. Indica almeno due situazioni nel capitolo in cui questo risulti evidente 3) quasi tutto il capitolo e costituito da: a) un flashback b)una relazione storica c)un ...
1
2 dic 2020, 16:33

tanooooooooooooooooooooooo
AIUTATEMI URGENTE Miglior risposta
mi potete dire il significato delle due similitudini del 5 maggio di manzoni?
1
3 dic 2020, 15:42

maryf0000
Potete farli per favore.
1
3 dic 2020, 14:59

cheinfami
LA SPEDIZIONE DEGLI ARGONAUTI versione 7 pag 497 per favore mi serve entro stasera, anche tardi. Grazie mille
1
3 dic 2020, 10:44

matteo.guerra2014
Nella fotosintesi clorofilliana quale trasformazione energetica avviene in base al principio niente si crea e niente si distrugge?? Grazie mille in anticipo
1
2 dic 2020, 19:02

ale90132
chi è Clitennestra? In quale modo le è paragonata a Criseide da Agamennone?
0
3 dic 2020, 10:15

Jessicauauaujajaj
SIONE 3 L'Italia e Roma L'Italia è amata dagli stranieri per le sue bellezze naturali e monumentali. Italia, ut f«come») Graecra et Hisponia, mugna Mediterranei («del Mediterraneo») paeninsula est et multae insulae, magnae parvaeque, eam (acc, la»/«essa») circumdant. Italiae natura loci varia est: nam non soluma lutae planitive densae silvae, alti montes (nom., salti montis) in Italia sunt, sed etiam limpidae aquae cum amplis arenosisque oris. In planitia agricultura floret: nam terra fe- cunda ...
1
2 dic 2020, 19:12

Andrea200005
UNA MANO ? Miglior risposta
Qualcuno che sa tradurre questa frase?la numero 5 grazie... è l’unica che non riesco a fare
1
30 nov 2020, 16:18

_fedepizza29_
DESCRIZIONE URGENTE Miglior risposta
descrizione
1
2 dic 2020, 07:36

Antoninocre
(295171) Miglior risposta
Salve, mi servirebbe l'analisi del periodo della versione di latino che si chiama Astuta risposta di un asinaio al re alessandro. Grazie in anticipo.
1
2 dic 2020, 12:47

edoardo.lol
devo preparare un tema argomentativo (con tesi/antitesi/confutazione ecc) sui dca, ma non so come affrontarlo. Non so che antitesi proporre e nemmeno che confutazione...vale come test e dovrei prendere la sufficenxa, qualcuno mi da una mano?
5
27 nov 2020, 19:32

studente20re
Mi potete aiutare in questi esercizi, grazie a chi lo farà
2
30 nov 2020, 14:27

luguslavi
(295145) Miglior risposta
vi prego aiutatemi , cosa significano queste espressioni nei promessi sposi ?: accarezzavano di tempo in tempo le spalle a qualche marito . 2 sul finire dell estate non mancavano mai d espandersi nelle vigne , per diradar l uve e alleggerir a contadini le fatiche della vendemmia . 3 per descrivere il comportameno dei soldati spagnoli quale figura retorica usa manzoni ? scusate ma la mia tastiera non mette gli accenti e apostrofi ... grazie .
2
1 dic 2020, 15:01

Tonio00111111
(295086) Miglior risposta
Ciao sto da ormai più di mezz'ora per questa frase di anlisi logica ;Pochi giorni dopo ero a Roma. La scelta della camera in qualche via tranquilla mi costò molta fatica finalmente la trovai in via rispetta ebbi un'impressione brutta dal proprietario della casa mi aprì la porta un vecchio su sessant'anni in mutande di tela coi piedi scalzi e un paio di ciabatte rocciose aveva le mani insaponate grazie in anticipo per l'aiuto
1
29 nov 2020, 20:07

ag0905
SUPER URGENTEEEEEEEEEEE Miglior risposta
MI SERVE LA TRADUZIONE DI QUESTE FRASI CON IL PARTICIPIO, MI POTETE DIRE ANCHE IL NOME CHE LO ACCOMPAGNA?????? 1-cives territi ex urbe fugerunt 2-cives, a Gallis territi, ex urbe fugerunt 3-inopia obsessos vexabat 4-cives, per mulots menses obsessi, inopia vexabantur 5-scripta tua libenter legimus 6-reges victi in triumpho ducebantur 7-victos Galli trucidabant 8-equites, a nostris, circumdati, se dederunt 9-alexander in proelio vulneratus in tabernaculum ducitur 10-milites ...
2
1 dic 2020, 14:52

_fedepizza29_
Frasi con l'Imperfetto: 1. J'étais très belle, quand j'ètais jeune. 2. Florence était magnifique. 3. Mon frère mangeait beaucoup de crepes. 4. Marie mangeait une pomme. 5. Gerard écoutait de la musique. 6. Qu'est-ce que tu faisais hier soir? 7. Vous vouliez une tarte. 8. J'ai lu beaucoup de livres quand j'allais à l'école 9. Quand j'étais petite je mangeais beaucoup d'épinards pour devenir plus forte. 10. Il était triste parce qu'il avait pris une mauvaise note.
1
1 dic 2020, 10:50

ivano.silvestri2006
Fuerant inter Athenarum et Peloponnesi incolas iurgii causae. Peloponnesii ob asperam annonae penuriam in Atticam venierant, incolas ex agris campisque pellebant et ad oppidum castra ponebant. Bellum autem multis proelis variaque fortuna diu gerebatur: legati Delphii igitur mittebantur Peloponnesiis et oracula consulebantur. Ita Pythia respondebat: "Athenarum tyrannum non necate Peloponesii: sic habebitis".
1
1 dic 2020, 09:09

Giu_gio
Vi pregooo
1
30 nov 2020, 15:40