Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_fedepizza29_
esercizi promessi sposi quarto capitolo
1
29 nov 2020, 14:25

sasù
Traccia: hai mai pensato di scrivere a uno scrittore di oggi o di ieri? cosa gli diresti ? fai finta che devi mandare una lettera allo scrittore ... ragazzi aiutooo non so proprio che scrivere qualche spunto
2
5 mar 2009, 19:17

trupialucrezia
Salve a tutti, devo consegnare questi compiti di chimica sulla mole e MM.
1
27 nov 2020, 14:54

missy__
Aiuto correzione Miglior risposta
ii
1
28 nov 2020, 17:56

Antonio10966
Vi scongiuro emergenza
1
29 nov 2020, 16:45

fausto.franzoni
Mi consigliate una bella poesia di cui fare la parafrasi e l'analisi? Seconda superiore. Grazie.
1
29 nov 2020, 11:07

adry_1811.04
qualcuno mi fa un riassunto sull'eredità di Michela Murgia?
0
29 nov 2020, 18:20

martinaaxj
per favore, mi servono urgentemente :)
1
28 nov 2020, 23:30

fe-dreamer
Potete aiutarmi? Miglior risposta
Ho due esercizi di grammatica, devo trasformare il periodo di una frase da esplicito ad implicito e viceversa. Allego le frasi. Grazie mille Giacomo
1
28 nov 2020, 07:44

_fedepizza29_
1.
2
28 nov 2020, 11:06

carmelo87
Hhh Miglior risposta
Ciao a tutti,
1
28 nov 2020, 12:18

Annarè_87
Buongiorno ragazzi, devo fare uno schema sulla rivoluzione americana. Potete dirmi quali furono le CAUSE dello scoppio della rivoluzione americana? Grazie a chi mi aiuterà
1
27 nov 2020, 09:35

missy__
Immagina di essere un emigrante costretto ad abbandonare la propria patria per cercare rifugio in un nuovo paese. Metti in evidenza: il dolore per il distacco dagli affetti e dalle persone care; le situazioni di violenza e di sopraffazione dalle quali sei costretto a fuggire; la descrizione dei luoghi; le attese e le speranze.
3
26 nov 2020, 22:54

mery.leo
Ciao amici...mi servirebbe l'es 13 pag 216 del libro IL MIO LATINO (1 anno)
0
28 nov 2020, 08:23

mery.leo
Ciao amici...mi servirebbe l'es 13 pag 216 del libro IL MIO LATINO (1 anno)
0
28 nov 2020, 08:23

madisonsynnyyy
Colonizzazione Miglior risposta
Heyy mi potreste dire Quali nazioni giocarono un ruolo fondamentale nelle conquiste coloniali? Grazie anticipato :* P.S : Urgenteee
1
24 nov 2020, 17:35

matildinaaaa
Alexander,Philippi filius, vir bellicosus est, sed Graecas litteras colit et poëtas valde diligit. Post patria mortem, contra Darium, regem persarum, pugnant.Asiam universam subigit te usque ad terminos indiae pervenit. Homeri libros in pretiosā arcā servat et libenter virorum Troiae historias legit. Luxuriant et divitiarum illecebras spernit; cibum frugaliter sumit cum copiis. QUESTA È LA MIA RICHIESTA NON DEVE ESSERE SOLO TRADUZIONE MA NACHE ANALISI LOGICA (ES. ALEXANDER =SOGG.). GRAZIE!!!
1
26 nov 2020, 19:21

Antonio10966
ho bisogno entro sta sera l'analisi logica di queste frasi: [ Roma/ amoenis/ et pulchris villis /adornatur] [ Aquae purae/ et copiosae/ Romae plateas /laetificant] [In viis /ruinas Romae antiquae/ et statuas/ advenae/ saepe inspectant/ atque collaudant]. [ Romae antiquitus incolae/ agricolae praecipue erant,] [ floridas terras/ olebant /ac/ parvas divitias/ possidebant] [ A poetis/ antiquā gloriā/ Roma/ ducebatur magna] [ Quare/ non solum/ in scholis /Romae historiam/ magistrae/ magna ...
0
26 nov 2020, 17:26

Anna6674
Grazie mille!!
1
26 nov 2020, 15:47

Annarè_87
Parole Miglior risposta
Buongiorno a tutti Mi aiutate a trovare 20 parole chiave sul drenaggio dell'acqua? Ovviamente scritte in inglese con traduzione
1
24 nov 2020, 11:33