Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marioprato
Aiutooo! urgentee! Miglior risposta
Devo fare una ricerca: "l'islam e l'occidente". Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato quasi nulla. é per lunedì, aiutooooooo!
1
27 apr 2013, 11:17

emanuel XD
ciao a tutti potete farmi il riassunto del libro "Terroni: Tutto quello che è stato fatto perché gli italiani del Sud diventassero «meridionali»" accetto anche link grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano Aggiunto 4 minuti più tardi: oppure del libro "Gli ultimi giorni di Gaeta: L'assedio che condannò l'Italia all'unità"
3
27 apr 2013, 08:28

emanuel XD
poesia " 5 MAGGIO" di Alessandro Manzoni, qual'è il messaggio dell'autore??? Aggiunto 1 minuto più tardi: e anche il vostro giudizio personale grazie Aggiunto 9 minuti più tardi: anche gli elementi ritenuti significativi per voi e perchè
1
27 apr 2013, 10:13

emanuel XD
mi potete dire quali sono le -tematiche di fondo della poesia, il messaggio dell'autore -osservazioni sul linguaggio -il giudizio personale esprimendo riflessioni, emozioni che la lettura ha suscitato in te -gli elementi ritenuti significativi e perche per favore aiutatemi
2
26 apr 2013, 15:29

emanuel XD
potete darmi un consiglio per libro da leggere sull'unificazione dell'italia
2
26 apr 2013, 15:20

Maite99
Non trovo una ricerca sulle centrali eleotermiche che mi ha detto di cercare il professore di tecnica ma è PER DOMANIIIII!!!!
3
25 apr 2013, 20:40

il gigante
Vi prego mi potete dire come impostare una lettera personale, e una busta di una lettera personale.
1
26 apr 2013, 16:41

Alessiaas
Rifletti attentamente su quanto succedeva ai tempi di Renzo in merito alle alle leggi (dal primo fino alla fine del terzo capitolo).Fai un paragone con quanto vedi che succede oggi. Grazie :)
1
26 apr 2013, 17:54

luponero9
1) Iste eques has iuvenes puellas rapuit 2) Numquam isti homini credemus 3) Mihi quoque eadem utilia fuerunt 4) Dux ipse cum suis militibus pugnaverat 5) Homo matrem, deindte se ipsum interfecit 6) Consules huius belli duces creati sunt 7) Illud oppi dum ab ipso duce obtinebatur Inter istas silvas milites se continebant 9) Sapiens non abducit se ab istis arti bus, sed ad illas omnino non venit 10) Romani magna cum virtute illam pugnam pugnaverant 11) Eodem tempore rex illa castra ...
2
22 apr 2013, 18:16

naliss
POTRESTE AIUTARMI CON L'ANALISI GRAMMATICALE? MI SONO BAGNATO LE LABBRA SECCHE, AVEVO UN SAPORE AMARO IN BOCCA. IL CUORE MI MARTELLAVA IN GOLA. HO POGGIATO LA SUOLA DEL SANDALO SU UNA ROBA VISCIDA, HO SOBBALZATO, HO LANCIATO UN GRIDO E SONO FINITO A TERRA GRATTUGGIANDOMI UN GINOCCHIO.
1
26 apr 2013, 15:08

vascp
Completa le seguenti frasi inserendo una coordinata di tua invenzione. Indica, quindi,quale mezzo di coordinazione hai scelto ( congiunzione, asindeto,correlazione). 2 Si lamentano sempre... 3 Ieri faceva freddo...... 6 Ilaria è molto stanca... 7 Ernesto lavora in radio ....... I seguenti periodi sono formati da una principale e una subordinata.Riscrivili, trasformandoli in periodi formati da una principale e una coordinata, usando la congiunzione tra parentesi. 2 Benché avesse un ...
1
26 apr 2013, 11:24

CarmineMoli
Tema sul Caporalato ? Miglior risposta
Perfavore grazie...
1
26 apr 2013, 11:28

finit
mi potete fare 10 frasi ipotetiche con : possibilità, realtà, irealtà.
1
26 apr 2013, 09:53

ROKKINO
mi servirebbe la biografia di smentana al più presto grazie Aggiunto 32 minuti più tardi: daii Aggiunto 26 minuti più tardi: per piacere è per domani mi serveeeeeeeee
3
25 apr 2013, 18:27

Nirolf
1)Esponi il significato di energia, e le problematiche ad essa collegate. 2)Che cos’e’ un combustibile? Metti in ordine decrescente, in base al potere calorico, i seguenti combustibili: Torba, Metano, Litantrace, Antracite, Legna. 3)L’origine, composizione chimica, ricerca. (anche off shore) e raffinazione del petrolio. 4)Che cos’e’ l’uranio ?
7
25 apr 2013, 18:09

piccola.giu95
GENEROSIDAD EN TIEMPOS DE CRISIS Según Esteban Barroso, director general de Triodos Bank y presidente de la Fundación Triodos, “a la hora de ahorrar, los valores también son importantes, no solo el precio. Muchos clientes de Triodos Bank, además de preocuparse por el uso que el banco hace de su dinero, optan por renunciar a una parte de sus intereses a favor de organizaciones que promueven los derechos humanos, la cooperación al desarrollo, la conservación de la naturaleza o el comercio ...
3
23 apr 2013, 15:35

ROKKINO
potete postarmi la trama di Turandot
4
25 apr 2013, 12:38

Tech99
Venerdì ho una verifica di francese dove dovrò scrivere una routine quotidiana. L'esercizio vale 20 punti quindi è molto importante. E diviso in : Mattina Pomeriggio Sera E volevo chiedervi se potete scrivermi qualcosa. Scrivette quello che fa u alunno normale generalmente. Mi sveglio faccio colazione vado a scuola in pulmino torno a casa mangio guardo la tv mi riposo faccio i compiti gioco ai videogiochi esco fuori con gli amici...ninete di particolare, poi aggiungete voi, ...
4
25 apr 2013, 09:11

Chia:D
Reazioni (107970) Miglior risposta
sapreste aiutarmi?? perchè la reazione NaI+ ZnSo4 non può avvenire e la reazione BaS+ CuSo4 sì ?? (qual è il cancolo da fare??) grazieeee :D
1
25 apr 2013, 15:32

_Teodora_
il 3 maggio dovrò fare un tema sull'integrazione dei ragazzi disabili. mi potete aiutare? che ne sò tipo un testo o una scaletta...delle idee...xk dopo regalano ai 15 miglior temi borse di studio da 200 euro. grazie mille (se mi aiutate)..
1
24 apr 2013, 22:43