Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
discordia
frasi 1-Tibi epistulam scribam ut nostrum adventum nuntiem 2-nulla amicitia tam firma est ut non evertatur invidia 3- utinam tu ne mentitus esses! 4- utinam ne istae epistulae scriptae essent! 5- ne plebs seditionibus perniciem patriae paravisset!
1
28 apr 2013, 15:26

PATUFFOLO
RIASSUNTO (108309) Miglior risposta
RIASSUNTO LIBRO L'ULTIMO VAMPIRO DI C. PIKE E'URGENTE
1
28 apr 2013, 15:42

care.99
-Intervista il tuo amico informandoti su un avvenimento passato, per esempio una gita. Quattro domande,quattro risposte. -Vieni intervistato dal tuo preside su ciò che prevedi di fare o hai programmato di fare in futuro. Quattro domande, quattro risposte. ( se è possibile, dire che ancora non ho in mente una strada precisa, ma frequenterò il liceo classico) -Scrivi delle frasi,non meno di cinque,usando il comparativo di maggioranza,minoranza,uguaglianza e il superlativo relativo. (5 in ...
3
27 apr 2013, 14:50

edera133
dovrei fare la divisione in sequenze dando un titolo alla poesia nastagio degli onesti di Boccaccio >.< grazie in anticipo
1
28 apr 2013, 10:42

alfonsom
tema novecento progresso e contrasti
1
28 apr 2013, 12:20

spankspank
ogni giorno (tempo det.) - a tutti voi - di tutti noi - a me - di te - i tuoi amici (ricorda che il possessivo di solito segue il termine a cui si riferisce) - di se stesso - di loro stessi - a causa della propria avidità (avaritia, ae, f.)- al nostro re - di quella città - verso quella città (avvicinamento) - a quei soldati - lo stato (c. oggetto) - nei laghi (stato in l.) - a causa dei porti - alla plebe sese amant - ei rei - ei regi - ducibus nostris - plebe - in pectore - rerum ...
1
28 apr 2013, 12:10

FLAVIAZAYN
COMPITO DI FRANCESE!! Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...dialogho e vocaboli in francese in un negozio di abbilgiamento RINGRAZIO TANTO CHI MI PUO AIUTAREEE!! ;)
2
26 apr 2013, 18:55

Nirolf
Il Romanticismo .... 1) Il romanticismo e' ............ 2)Quale strumento Musicale e’ particolarmente importante nel periodo romantico? 3)Quali sono gli strumenti musicali nati nell’ ottocento? 4)Quali sono gli ambienti della musica nell’ottocento ? 5)La danza piu’ diffusa nell’ottocento e’…………… 6)Quali sono i 4 compositori italiani piu’ importanti dell’ottocento?
3
25 apr 2013, 17:24

dario30497
un tema... se avessi un budjet illimitato come trascorreresti le vacanze estive? :O
1
28 apr 2013, 10:42

hinday
per favore aiutatemi mi serve una consederazione oppure un openione su questa frase entro stasera plzzzz: morituri te salutant
5
28 apr 2013, 09:45

.:Francesco:.
Analisi del testo poetico con le figure retoriche cioè trovare la sineddoche consonanza etc... nella poesia di petrarca di pensier in pensier,di monte in monte grazie in anticipo... ^_^
0
28 apr 2013, 10:10

Ardith
Ciao a tutti! Mi servirebbe per piacere la traduzione di questa versione: Grazie mille :) :hi
3
13 gen 2009, 13:51

alessio08
νικατε τω λογισμω την παρουσαν συμφοραν. οι συμμαχοι συνεβοων τουσ Αθηναιουσ ινα εισβαλλωσι εισ τουσ εμπροσθεν πολεμιουσ. πειρατε διαφυλαττειν την ειρηνην μη πειρατε κτασθαι τον πλουτον τω πολεμω βλαπτοντι και τουσ νικωτασ. ο Κυροσ μαλιστα ετιμα τουσ αγαθουσ και ανδρειουσ. oι βαρβαροι ενικων το μεσον του στρατοπεδου.
0
28 apr 2013, 09:31

Illustrocucina
temi sulla scuola. Ciao a tutti avrei bisogno di un favore grosso,cioè se mi scriveste un tema per mio figlio che è in prima media la cui traccia dice così:(racconta un recente episodio di vita scolastica che ti è rimasto molto impresso e spiega il perchè). Questo tema è per l'unedì.ora siccome mio figlio mi dice che non ha avuto nessun episodio dovrebbe inventarselo,ma siccome lui ha poca fantasia io chiedo aiuto a voi. Ringrazio anticipatamente. Illustrocucina
2
27 apr 2013, 22:04

care.99
9 CONSEGNE D: Miglior risposta
-Intervista il tuo amico informandoti su un avvenimento passato, per esempio una gita. Quattro domande,quattro risposte. -Vieni intervistato dal tuo preside su ciò che prevedi di fare o hai programmato di fare in futuro. Quattro domande, quattro risposte. ( se è possibile, dire che ancora non ho in mente una strada precisa, ma frequenterò il liceo classico) -Scrivi delle frasi,non meno di cinque,usando il comparativo di maggioranza,minoranza,uguaglianza e il superlativo relativo. (5 in ...
1
27 apr 2013, 14:49

•studente•
avrei bisogno di link di siti che parlano della crisi delle fonti energetiche degli anni '60?? è importantissimo
1
27 apr 2013, 16:17

***Lisa***
mi hanno assegnato un tema con questa traccia "A te piacerebbe estraniarti da tutto e da tutti? Stare solo per sognare ad occhi aperti? Vivere senza preoccuparti del tuo futuro? Sentirti libero da ogni problema e ogni responsabilità? Vivere come una persona “inconsapevole”, che non sa chi sia e che destino avrà? Oppure desideri vivere intensamente con gli altri, in modo attivo e responsabile, senza lasciarti distrarre dai sogni senza mai perdere la consapevolezza di chi sei e di cosa devi ...
1
27 apr 2013, 17:01

Floriana2000
Help me please!! Miglior risposta
ciao potete aiutarmi a scrivere qualcosa su la Giornata Mondiale della terra e la Giornata del Silenzio? grazie mille chi mi aiuta :D
1
27 apr 2013, 14:26

claudiogol
Ricerca D:.... Miglior risposta
mi servirebbe una ricerca su i riti dei dori, cosa facevano prima di una guerra ecc..
1
27 apr 2013, 16:32

Chiara Pz.
Ciao!! Vorrei sapere se qualcuno sa quali sono le novelle più brevi del Decameron di Boccaccio? Grazie!!
2
27 apr 2013, 15:03