Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Musa:)
tema su un insucesso scolastico?
1
29 apr 2013, 16:02

corneliadima
Aiuto urgente Miglior risposta
ciao h bisogno di riassunto di il ciclope libro IX,v v 233.298 grazie
1
29 apr 2013, 17:25

Elena Andreea
l'impostazione è: sono una ragazza di 14 anni, che si batte per i diritti dell'uomo. voglio far conoscere un episodio di discriminazione fra uomo e donna... non so come iniziare ma soprattutto come continuare l' impostazione
1
29 apr 2013, 17:46

fedemilan
opinione sul personaggio Rosso Malpelo in relazione allo sfruttamento minorile
2
29 apr 2013, 14:13

modi99
mi scrivete perpiacere un testo argomentativo seguendo questa traccia:tu pensi di essere più onesto o furbo?quali valori vorresti insegnare ai tuoi figli? spiegalo in un testo di una pagina di quaderno.
1
29 apr 2013, 18:56

lucchesi
ODISSEA DI PINDEMONTE Miglior risposta
parafrasi odissea di pindemonte vv 418- 492: Taciti sedean questi, e nell’egregio Vate conversi tenean gli occhi; e il vate Quel difficil ritorno, che da Troja420 Pallade ai Greci destinò crucciata, Della cetra d’argento al suon cantava. Nelle superne vedovili stanze Penelope, d’Icario la prudente Figlia, raccolse il divin canto, e scese425 Per l’alte scale al basso, e non già sola: Chè due seguianla vereconde ancelle. Non fu de’ Proci nel cospetto giunta, Che s’arrestò della ...
1
29 apr 2013, 19:07

emek
1.Lo avevo avvertito che stava commettendo un grosso errore,ma non ha voluto ascoltarmi. 2.Quando sarai pronto,potrai passare alla fase successiva dell'allenamento. 3.In segreteria non ci hanno saputo dire quando usciranno i risultati dell'esame. 4.Passo da te o ci incontriamo direttamente a teatro ? 5.Mi chiedo perche' tu sia voluto venire al cinema con noi,dal momento che i film storici non ti sono mai piaciuti. 6.Vorrei tanto aiutarti, ma non so davvero cosa fare! 7.Seguendo il ...
1
29 apr 2013, 19:36

emek
1.Per farcela, ho bisogno del tuo aiuto. 2.E' stato annunciato l'arrivo di una perturbazione che portera' il maltempo su gran parte dell'Italia. 3.Prima di partire,chiamami per salutarmi! 4.Vorrei tanto conoscere quella ragazza bionda che prende sempre l'autobus con noi per rientrare a casa dopo la scuola. 5.Per ottenere quella parte,Licia ha dovuto sostenere numerosi provini. 6.Mi chiedo chi vi abbia raccontato certe sciocchezze. 7.Se vuoi il mio consiglio,non ti fidare di quel ...
3
29 apr 2013, 19:42

.:Francesco:.
Salve a tutti.. potete trovarmi le figure retoriche della poesia di francesco petrarca Di pensier in pensier, di monte in monte ad esempio trovare l'assonanza la consanza sinestesia tutte queste figure qua grazie in anticipo ^_^
4
27 apr 2013, 12:09

Filippo543
1)Ho frugato fra le mie carte,ma il documento non c'è 2)Chi tra di voi vuole essere interrogato? 3)Tra non molto dovrò tornare a casa 4)Il corteo passò tra una fila di spettatori 5)Fra duecento metri la strada volta a destra 6)Hai sempre la testa fra le nuvole 7)Sai ben che fra noi non ci sono segreti
2
29 apr 2013, 20:48

nicolaprassi
ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno è in grado di dirmi quali sono i diritti dei detenuti che vengono violati in carcere? mi serve per una parte della mia tesina, vanno bene anche link dove posso trovarli. grazie
3
28 apr 2013, 16:22

monicaz
vorrei essere aiutata per dei problemi di e aziendale
2
29 apr 2013, 17:28

vascp
In parole semplici spiegatemi cosa è lo scambio ionico perché si formano i precipitati spiegatemi perché ogni precipitato ha un colore diverso e perché restano i precipitati in fondo alla provetta o perché rimangono sopra una parte liquida
1
28 apr 2013, 10:48

Isabella Swan 30
qualcuno mi sa spiegare il significato di eurocentrismo e bipolarismo? Aggiunto 2 ore 1 minuto più tardi: non so
1
29 apr 2013, 16:14

Filippo543
1)Ho frugato fra le mie carte,ma il documento non c'è 2)Chi tra di voi vuole essere interrogato? 3)Tra non molto dovrò tornare a casa 4)Il corteo passò tra una fila di spettatori 5)Fra duecento metri la strada volta a destra 6)Hai sempre la testa fra le nuvole 7)Sai ben che fra noi non ci sono segreti
1
29 apr 2013, 20:00

ViolettaBallerina
Quest'anno in classe mia verranno bocciati 5 ragazzi con molte gravi insufficiena...simo in 20 in classe...e hanno detto al consiglio di classe che rose ci smembreranno o ci uniranno con un'altra classe.A me questo va piu che bene ma solo se ci uniscono alla classe del raga che mi piace,nella sua classe sono in 23 e ne verranno bocciati piu o meno 2....come si puo fare?
1
29 apr 2013, 17:01

chicca unica
1 british people hate music . 3 T F ............. 2 the beatles , sex pistols and coldplay are famous rock bands T F ....... 3 all young brits can play musical instrument . T F ........ 4 brits today prefer hip hop to rock . T F ....... ... 5 trip hip hop is a british genre of rock music. T F ..... 6 beatboxers don't use microphones . T F ....... 7 beatboxers are good at reproducing sounds with their mouths . T F ....... 8 beatboxers also play the drums . T F ...
1
29 apr 2013, 19:14

duenas
costruisci delle domande al simple past con i pronomi e gli avverbi interrogativi riferiti all' informazione indicata. he finished his test at 10.00. they come home at 4.30 i wrote three letters yesterday i went to the swimming pull by bike the bus stopped behind the post office formula delle domande in base alle frasi date she went to work at 8.31.....by train? he bough a new watch...a swiss watch? they saw a film on tv last night....a science fiction film ? we left very early ...
4
27 apr 2013, 12:37

ertu
Quali colonie gli stati uniti vendettero e in quale anni? È vero che negli stati uniti il senato e camera dei rappresentanti possono avere a massimo di due mandati? O solo i senatori possono avere due mandati?
2
29 apr 2013, 13:25

yuriy3551
figure retoriche di Ungaretti "Lucca (da l'Allegria)URGENTE
1
29 apr 2013, 18:00