Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
7hcokey
devo fare analisi del periodo e logica delle seguenti frasi 1: quando c'è il sole vado al mare 2: Poichè piove, esco con l'ombrello 3: Non gridare perchè papa dorme 4: vado ha letto ma non ho sonno
1
12 mag 2013, 19:25

G.S.1999
TESTO ARGOMENTATIVO Miglior risposta
Domani ho il compito di italiano sul testo argomentativo. potete dirmene uno? (possibilmente non copiato da internet)
1
13 mag 2013, 13:47

alberto1414141
devo fare un compito in classe di italiano con la traccia... un giorno mi sveglio e mi guardo allo specchio e noto qualcosa di diverso in me...... devo continuare facendo finta ke io sia un altra persona qualsiasi o un oggetto...
1
13 mag 2013, 13:43

lia1961
riassunto del libro di federico appel le memorie di alessandro"
1
13 mag 2013, 17:14

Raffalsu
Con analisi intendo (Nominativo,genitivo,accusativo,vocativo ,ablativo e i verbi 1.In ciceronis orationibus legimus eum semper de rei publicae salute sollicitum esse. 2. Militibus strenue pugnantibus dux dixit se sperare eos facile hostes victuros. 3. Iam equites dimicaturi erant cum consul prohibuit eos impetum in hostes facere. 4. Ariovistus respondit sese non sine magna spe magnisque praemiis propinquos reliquisse. 5. Barbari legatos ad Caesarem mittunt pollicenturque sese ei ...
1
13 mag 2013, 16:30

Annapirrosi
Frasi x domaniii! Miglior risposta
Οι θεοì δοτηρες αγατων τοις ανδράσιν γìγνονται Δει τους ενδòξους και μαχìμους άνδρας τοις συμμάχοις ανδρεìως βοηθουντας παράδειγμα της τòλμης διδòναι Οι Σικελοì αναθήματα Περσεφòνη, τη Δήμητρος θυγατρì, ανετìθεσαν Ο πατήρ, τας χειρας εις τον ουρανòν τεìνων, ευχας τοις θεοις ανειχε υπερ της σωτηρìας της θυγατρòσ Αναγκη πάσας τας θυγατέρας τοις του πατρòς και της μητρος μαθήμασι τον νουν προσέχειν ινα αγαθαι και σώφρονες γìγνωνται Οι πολιται τοις της πατρìδος σωτηρσιν εκòντες τιμάς ...
1
13 mag 2013, 15:00

fede9696
Sol oriturus iam totum caelum luce repleverat. Per le altre vedi allegato. Grazie
1
13 mag 2013, 16:10

abda1999
Lettera francese Miglior risposta
ragazzi potete aiutarmi su una lettera in francese entro domani. un viaggio a parigi dovete descrivere quello che avete visto e con quale mezzo sei andato e la sua durata e infine la risposta finale e il p-s cioe il post scritum
1
12 mag 2013, 19:03

zagro 16
1 fides eius digna erat quae laudaretur 2 flumina memoratu digna sunt 3 puer videbatur dignus laudari 4 venia dignus est error hominum 5 dignus erat quem gratia servaret 6 indignus sum qui tantum possideam 7 litteras tuas legimus contumeliosas, minaces, minime dignas quae a te nobis mitterentur 9 dignus fuit cui permitteretur a convivio discedere
1
13 mag 2013, 16:53

Lareginadellanoia:3
Cosa cambieresti nelle scuole?Prof,esami,orari,......?
3
13 mag 2013, 15:05

Laura_994_
Ciao ragazzi, sono finita lunghissima con i tempi per la tesina di maturità... La tesina parla in particolare della Banca d'Italia, quindi avevo pensato di portare il risparmio per quanto riguarda diritto... Qualcuno potrebbe aiutarmi a fare un commento all'art. 47 della nostra Costituzione? Grazie in anticipo! :)
1
13 mag 2013, 16:20

.:Francesco:.
(ALIMENTAZIONE..) Miglior risposta
Quali sono I LATI POSITIVI E NEGATIVI DELLA PASTORIZZAZIONE BASSA,ALTA,UHT..................SEMPRE LATI POSTIVI E NEGATIVI DELLA STERILIZZAZIONE CLASSICA E UHT.....LATO POSTIVO E NEGATIVO DELL'AFFUMICAMENTO...............LATO POSTIVO E NEGATIVO DELLA CONSERVAZIONE,DEL SOTTOVUOTO,E DELLA SALAGIONE GRAZIE IN ANTICIPO..
1
12 mag 2013, 19:00

LINA MAIDA
RIASSUNTO DEL LIBRO VA DREL CUOOVE TI PORTA I
1
12 mag 2013, 20:20

emanuel XD
mi potete dire un link dove ci sono le presentazioni power point da scaricare ed utilizzarle per open office GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
1
13 mag 2013, 14:03

brenda flores roman
Mi aiutate in questo tema?! Questa è la traccia: Per te,esiste ancora oggi lo spirito di avventura di una volta? Se no,perchè? Scrivi,definendo la parola avventura stessa.. Per favore,ne ho bisogno entro domani!! Grazie per la vostra collaborazione..
1
13 mag 2013, 14:46

Lorenzogoku
Help.. (110264) Miglior risposta
tema di italiano sulla violenza e la guerra!! Aiutoo la violenza e la guerra sono la soluzione ai problemi dell'uomo?Esprimi il tuo parere in proposito adducendo argomenti ed esempi tratti dalla storia della letteratura e/o dalla tua esperienza personale. Grz ;)
1
13 mag 2013, 15:01

ales 16
Latino frasi 9 Miglior risposta
1 fides eius digna erat quae laudaretur 2 flumina memoratu digna sunt 3 puer videbatur dignus laudari 4 venia dignus est error hominum 5 dignus erat quem gratia servaret 6 indignus sum qui tantum possideam 7 litteras tuas legimus contumeliosas, minaces, minime dignas quae a te nobis mitterentur 9 dignus fuit cui permitteretur a convivio discedere raga per favore :) grazie mille per la futura risposta :) :) ps sono nuovo
1
13 mag 2013, 15:55

dreaderz
Versione (98072) Miglior risposta
A te peto in maiorem modum pro nostra amicitia, ut in hac re etiam elabores, de qua te docere volo. Dionysius, servus meus, qui meam bibliothecam multorum nummorum tractavit, cum multos libros surripuisset nec se impunitum fore putaret, aufugit.Is est in provincia tua.Eum et M. Bolanus, meus familiaris, et multi alii Naronae viderunt, sed, cum se a me manumissum diceret, crediderunt.Hunc tu si mihi restituendum curaveris, non te effugere potest quam mihi hoc gratum futurum sit.Res ipsa parva ...
1
13 mag 2013, 14:49

Martina_11
Ciao, scusatemi ma non riesco proprio a ragionare con il mal di testa. Queste sono le frasi: 1.Philosophiae nosmet dabimus (daremo il nostro della filosofia??? O.O) 2.Cur haec Alexander secum congitabat? 3.Perpauci vestrum nostro consilia accipient (pochissimi di voi accettano i nostri consigli?) 4.Amicitiam fidemque semper coluistis? 5.Redde mi palliu meum! 6.Me Accusabantis, sed innocens eram! 7.Amor nostri multa sacrificia vosbimet imposuit E poi ci sarebbero anche ...
1
13 mag 2013, 14:32

...Saphira...
mi potreste tradurre queste frasette? Ho scordato il dizionario e non so come fare!! grazie in anticipo 1 nos contemnere malumus opes quam eas contingere, malumus nos bonos esse quam prodigos 2 ego te mihi semper amicum esse volui 3 ducunt volentem fata, nolentem prodigos 4 rex philosophi amicitiam emere voluit, philosophus regi suam vendere noluit 5 non vult populus romanus obsoletis criminibus accusari verrem: nova postulat, inaudita desiderat 6 lucius sulla paucos interfecit, ceteros ...
2
13 mag 2013, 12:44