Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto raga interrogazione chimica
Miglior risposta
Raga aiuto domani deve essere interrogato sulla tavola periodica mi potete dire tutto il necessaro e come funziona grazie
Aiuto urgente!!!!!!!!!
Miglior risposta
mi aiutate ho bisogno di un collegamento di storia dell'arte tra gli archi rampanti gotici e gli archi di un altro periodo (consigliate voi)?
Esercizi brevissimi di inglese
Miglior risposta
leggi le frasi e scrivi gli appropriati suggerimenti .è possibile una sola opzione.
9) Your bags are so heavy.
Guarda le immagini e scrivi che cosa stanno facendo le persone ,usa have to do.
6) I/mechanic's
Testo argomentativo... italiano
Miglior risposta
La traccia è: INCONTRO TRA CULTURE DIVERSE : INTEGRAZIONE SI ,MA QUALI SONO LE CONSEGUENZE E LE PROBLEMATICHE CHE UN PAESE DEVE GESTIRE ?
devo fare un testo argomentativo ma non so di cosa parlare ... immigrati? bho .. chi mi può aiutare
ecco il testo:
Non ci sono aspetti della vita che il Boccaccio trascuri: a volte li descrive con azioni dettate dall’intelligenza e dalla nobiltà d’animo, a volte sorridendo con ironia dei vizi e della stupidità umana, alla luce di una maturità conquistata dopo le ricche ma anche disordinate esperienze giovanili a Napoli e dopo il crollo della fortuna familiare.
la rappresentazione della vita riflette gli ideali e gli atteggiamenti della classe mercantile, fulcro della società trecentesca, ...
riassunto quel demonio di scimmia
Aiutoooooooo Urgenteeeeeeeeeee ENTRO LE 14.50 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
CHI MI POTREBBE SVOLGERE QUEST' ESERCIZIO ??
1.Sapientia est rerum divinarum et humanarum scientia.
2.Victoria, libertas , rei publicae vita,omnia denique in militum gladiis ponebantur.
3.Gracchorum legs gravium rerum novarum causa Romae erant.
4.Thales,antiquis Graecus philosophus,aquam omnium rerum causam et principuim putat.
5.Ius boni et aequi ars est.
6.Tibi certe credere debeo,quia verum dicis.
7.Lacedaemonii luxuriem contemnebant,rem militarem autem magno cum studio ...

Italiano prova scritta
Miglior risposta
tra 2 giorni ho l'esame per dirigenti di comunità prima prova italiano ...qualcuno di voi ha già fatto gli esami???

Inglese-La forma passiva del Presente e del Passato semplice
Miglior risposta
Devo svolgere i seguenti esercizi, ma non ci riesco. Datemi una mano!!
1. Usa gli elementi dati per scrivere frasi al Presente semplice passivo.
ESEMPIO:
1. English/speak/in this shop
1. English is spoken in this shop
2. Credits card/use/all over the world
2. ...................................
3. A lot of wine/produce/in France
3. ...................................
4. Thousands of products/sell/in the Internet every day
4. ...................................
5. Bank ...

Molto interessante...
ACQUA
Un bicchiere d'acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per quasi 100 % delle persone in dieta È quanto dimostra uno studio dell'università di Washington
La mancanza d'acqua è il fattore N° 1 della causa della fatica durante il giorno.
Studi preliminari indicano che da 8 a 10 bicchieri d'acqua al giorno potrebbero alleviare significativamente i dolori di schiena e nelle giunture nell'80 % delle ...
Frasi x domani!!! (106717)
Miglior risposta
Ragazzi ho gentilmente bisogno delle frasi 1,2,3,4,5,6,7,8 per domani.
Grazie in anticipo :)
Aiutooooooo..miglior risposta a chi risponde per primo!
Miglior risposta
4. Si Caesar modeste venturus est, recte in praesentia domi esse potestis.
5. Ipse hanc acturus est Iuppiter comoediam.
6. Ille in Italiam traiecit, bellum civile gesturus adversus Norbanum et Scipionem consules.
10. Eiusdem iuris esse debent qui sub eodem rege victuri sunt.
Grazie!

Declinazione di un sostantivo e aggettivo.. è urgentee
Miglior risposta
dracones immanes

Un aiuto con latino?
Miglior risposta
mi aiutate a tradurre questa frase??? in Germania in Hercynia silva sunt alces: alcibus sunt arbores pro cubilibus; nam arbores se applicant et ita quietem capiunt
Perfavore aiutatemi mi serve l'analisi logica + la traduzione di questa frase in latino:Roma era la più grande e la più bella città d'Italia.
Una volta fu capitale del mondo e signora delle province.Roma era la sede dell'impero,della gloria e della scienza
Traduzione versione greco per domani!
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di questa versione per domani D: è molto urgente, e non è nemmeno molto lunga, solo che veramente non posso farla io D: mi fareste un gran favore, grazie millee!! :D ecco il testo :)
Ηρα χωρισ ευνησ ετικτε Ηφαιστον· ωοσ δε Ομηροσ λεγει, και Ηφαιστον εκ Διοσ (Zeus) ετικτε. Ηφαιστοσ Ηρᾳ βοηθειαν εφερε ποτε· η ψαρθεα εν δεσμοισ ην. Ζευσ γαρ Ηραν εκολαζε. Ερριπτε δε Ηφαιστον εξ ουρανου Ζευσ τοτε. Εφαιστοσ δε εν Λημνῳ επιπτε και Αφροδιτη τον θεον διεσῳζε.
Grazie ...

Altre frasi x domani
Miglior risposta
Ο Πλούτων μεθ' άρματος επερχòμενος Περσεφòνην αρπάζει καì αποκομìζει την κòρην καθ' Άιδου. Η δε μήτηρ την θυγατέρα μετα λαμπάδων νυκτòς τε και ημέρας κατα πασαν την γην ζητει
Οι θηρευταì πασαν την υυκτα εν τη ύλη ενεδρεύονται ινα τον λέοντα καταλαμβάνωσι
Κατ' ενιαυτòν τη ημέρα της εν Πλαταιαις μαχης, πάνες οι πολιται πέμπουσιν πομπην τοις θεοις, πλούσια δωρα επι τοις βωμοις τιθέντες και μέλανας ταύτους θύοντες
Εν τη οπώρα οι γεοργοì διά πάσης της ημέρας ησαν κατα τους αγρούς εν έργω-ο ...

Compito in classe di storia, URGENTE!
Miglior risposta
Martedì ho un compito in classe di storia. L'argomento è:"dal 1943 a oggi". Mi servirebbe una mappa concettuale o un'elenco puntato con tutte le date e gli avvenimenti. Il compito riguarda solo la parte dell'Italia e sarebbe il programma di terza media (faccio la terza media). Grazie mille a chi mi aiuterà :*

Ho bisogno delle frasi di latino del libro Maiorum Lingua C, pag 157 es 10a e 11a.. graziee :)
Esercizio di grammatica...
Miglior risposta
Nei seguenti periodi,individua e sottolinea i verbi e le locuzioni impersonali che introducono le proposizioni soggettive.
6) Mi riesce difficile crederti , dopo quello che hai combinato.