Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
emanuel2398
Raga aiuto domani deve essere interrogato sulla tavola periodica mi potete dire tutto il necessaro e come funziona grazie
1
13 mag 2013, 16:09

sette note
Aiuto urgente!!!!!!!!! Miglior risposta
mi aiutate ho bisogno di un collegamento di storia dell'arte tra gli archi rampanti gotici e gli archi di un altro periodo (consigliate voi)?
1
13 mag 2013, 18:37

vascp
leggi le frasi e scrivi gli appropriati suggerimenti .è possibile una sola opzione. 9) Your bags are so heavy. Guarda le immagini e scrivi che cosa stanno facendo le persone ,usa have to do. 6) I/mechanic's
2
11 mag 2013, 11:23

Elena Andreea
La traccia è: INCONTRO TRA CULTURE DIVERSE : INTEGRAZIONE SI ,MA QUALI SONO LE CONSEGUENZE E LE PROBLEMATICHE CHE UN PAESE DEVE GESTIRE ? devo fare un testo argomentativo ma non so di cosa parlare ... immigrati? bho .. chi mi può aiutare
1
13 mag 2013, 18:57

matteoa96
ecco il testo: Non ci sono aspetti della vita che il Boccaccio trascuri: a volte li descrive con azioni dettate dall’intelligenza e dalla nobiltà d’animo, a volte sorridendo con ironia dei vizi e della stupidità umana, alla luce di una maturità conquistata dopo le ricche ma anche disordinate esperienze giovanili a Napoli e dopo il crollo della fortuna familiare. la rappresentazione della vita riflette gli ideali e gli atteggiamenti della classe mercantile, fulcro della società trecentesca, ...
2
13 mag 2013, 19:04

essenzadan98
riassunto quel demonio di scimmia
2
13 mag 2013, 20:16

Federico1995_
CHI MI POTREBBE SVOLGERE QUEST' ESERCIZIO ?? 1.Sapientia est rerum divinarum et humanarum scientia. 2.Victoria, libertas , rei publicae vita,omnia denique in militum gladiis ponebantur. 3.Gracchorum legs gravium rerum novarum causa Romae erant. 4.Thales,antiquis Graecus philosophus,aquam omnium rerum causam et principuim putat. 5.Ius boni et aequi ars est. 6.Tibi certe credere debeo,quia verum dicis. 7.Lacedaemonii luxuriem contemnebant,rem militarem autem magno cum studio ...
1
14 mag 2013, 13:07

dany21288
Italiano prova scritta Miglior risposta
tra 2 giorni ho l'esame per dirigenti di comunità prima prova italiano ...qualcuno di voi ha già fatto gli esami???
1
14 mag 2013, 08:14

Anthrax606
Devo svolgere i seguenti esercizi, ma non ci riesco. Datemi una mano!! 1. Usa gli elementi dati per scrivere frasi al Presente semplice passivo. ESEMPIO: 1. English/speak/in this shop 1. English is spoken in this shop 2. Credits card/use/all over the world 2. ................................... 3. A lot of wine/produce/in France 3. ................................... 4. Thousands of products/sell/in the Internet every day 4. ................................... 5. Bank ...
2
14 mag 2013, 14:20

Coma
Molto interessante... ACQUA Un bicchiere d'acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per quasi 100 % delle persone in dieta È quanto dimostra uno studio dell'università di Washington La mancanza d'acqua è il fattore N° 1 della causa della fatica durante il giorno. Studi preliminari indicano che da 8 a 10 bicchieri d'acqua al giorno potrebbero alleviare significativamente i dolori di schiena e nelle giunture nell'80 % delle ...
12
26 mag 2010, 15:25

undertheorizon
Ragazzi ho gentilmente bisogno delle frasi 1,2,3,4,5,6,7,8 per domani. Grazie in anticipo :)
2
13 mag 2013, 18:25

papalia
4. Si Caesar modeste venturus est, recte in praesentia domi esse potestis. 5. Ipse hanc acturus est Iuppiter comoediam. 6. Ille in Italiam traiecit, bellum civile gesturus adversus Norbanum et Scipionem consules. 10. Eiusdem iuris esse debent qui sub eodem rege victuri sunt. Grazie!
1
14 mag 2013, 13:06

Annapirrosi
dracones immanes
1
14 mag 2013, 13:01

dotina98
Un aiuto con latino? Miglior risposta
mi aiutate a tradurre questa frase??? in Germania in Hercynia silva sunt alces: alcibus sunt arbores pro cubilibus; nam arbores se applicant et ita quietem capiunt
1
14 mag 2013, 12:58

alexboom00
Perfavore aiutatemi mi serve l'analisi logica + la traduzione di questa frase in latino:Roma era la più grande e la più bella città d'Italia. Una volta fu capitale del mondo e signora delle province.Roma era la sede dell'impero,della gloria e della scienza
2
14 mag 2013, 10:19

wills
Mi servirebbe la traduzione di questa versione per domani D: è molto urgente, e non è nemmeno molto lunga, solo che veramente non posso farla io D: mi fareste un gran favore, grazie millee!! :D ecco il testo :) Ηρα χωρισ ευνησ ετικτε Ηφαιστον· ωοσ δε Ομηροσ λεγει, και Ηφαιστον εκ Διοσ (Zeus) ετικτε. Ηφαιστοσ Ηρᾳ βοηθειαν εφερε ποτε· η ψαρθεα εν δεσμοισ ην. Ζευσ γαρ Ηραν εκολαζε. Ερριπτε δε Ηφαιστον εξ ουρανου Ζευσ τοτε. Εφαιστοσ δε εν Λημνῳ επιπτε και Αφροδιτη τον θεον διεσῳζε. Grazie ...
1
13 mag 2013, 15:52

Annapirrosi
Altre frasi x domani Miglior risposta
Ο Πλούτων μεθ' άρματος επερχòμενος Περσεφòνην αρπάζει καì αποκομìζει την κòρην καθ' Άιδου. Η δε μήτηρ την θυγατέρα μετα λαμπάδων νυκτòς τε και ημέρας κατα πασαν την γην ζητει Οι θηρευταì πασαν την υυκτα εν τη ύλη ενεδρεύονται ινα τον λέοντα καταλαμβάνωσι Κατ' ενιαυτòν τη ημέρα της εν Πλαταιαις μαχης, πάνες οι πολιται πέμπουσιν πομπην τοις θεοις, πλούσια δωρα επι τοις βωμοις τιθέντες και μέλανας ταύτους θύοντες Εν τη οπώρα οι γεοργοì διά πάσης της ημέρας ησαν κατα τους αγρούς εν έργω-ο ...
1
13 mag 2013, 17:41

Mary40
Martedì ho un compito in classe di storia. L'argomento è:"dal 1943 a oggi". Mi servirebbe una mappa concettuale o un'elenco puntato con tutte le date e gli avvenimenti. Il compito riguarda solo la parte dell'Italia e sarebbe il programma di terza media (faccio la terza media). Grazie mille a chi mi aiuterà :*
1
12 mag 2013, 19:11

chialex
Ho bisogno delle frasi di latino del libro Maiorum Lingua C, pag 157 es 10a e 11a.. graziee :)
2
13 mag 2013, 17:07

vascp
Nei seguenti periodi,individua e sottolinea i verbi e le locuzioni impersonali che introducono le proposizioni soggettive. 6) Mi riesce difficile crederti , dopo quello che hai combinato.
1
11 mag 2013, 15:02