Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stellina56
Ragazzi mi serve la versione: La dimora del gran re,verso Itaca (da senofonte) nel caso non l'avete mi va anche bene ''un'isola meravigliosa'' almeno una delle 2 :( Grazie! Aggiunto 6 minuti più tardi: per favore entro oggi:(
0
29 mag 2013, 15:33

Marcogalata
1) Pro te totiens morti me obtuli. 2) Quintus misit filium accusatorem mei. 3) Ego vero voluntati vestrum omnium parui. 4) Tu me adflixisti ac non ego te misere perdidi. 5) Quis nostrum se dicit Manio Curio parem? 6) Id vehementer gratum erit et tibi postea iucundum. 7) Dei immortales mihi liberos dederunt, vos reddidistis.
1
28 mag 2013, 16:42

puzzola99
frasi di latino Animalia per loca palustria fugentia a venatoribus capta sunt Ancilla animo mansueto atque oboedienti pensum faciat puero aegrotanto fabula narretur sol crescentes decendes duplicat umbras multi saepe hannibalem humi iacentem inter custodias stationesque militum conspexerunt etiam solitario homini atque in agro vitam agenti opinio iustitiae necessaria est ne acqua hominibus sitintibus negetur homerus insignis graecorum poeta . multas fabulas ...
2
28 mag 2013, 18:13

discordia
1- iniuste magister diligentissimos discipulorum tuorum punivisti 2- Athenienses sacras putabant leges Draconis severissimi ex omnibus legislatoribus 3- Visimus Parthenonem, notissimus inter Athenarum monumenta 4- Cicero libertatem donavit Tironi amatissimo servorum suorum 5- Romani Hannibalem audacissimus omnium ducum Carthaginiensium putabant.
1
29 mag 2013, 15:01

onmyway
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione di questa versione x domani. Grazie in anticipo :)
1
29 mag 2013, 14:42

onmyway
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione delle frasi 1,2,3,4 x domani. Grazie in anticipo :)
1
29 mag 2013, 14:41

Gamisa
Aiuto urgenteeeee D: Miglior risposta
Ciao a tutti! Mi serve con urgenza un articolo di giornale sull'inquinamento dell'ambiente dato che devo essere interrogata su questo articolo vorrei un testo semplice da poter rielaborare al meglio! Grazie mille in anticipo :)
1
29 mag 2013, 14:53

miau91
Apollo e gli oracoli traduzione più analisi logica sulla versione in latino -Sed nitidus pulcherque veni:nunc indue vestem sepositam,nunc bene pecte longas comas,qualem te memorant,Saturno rege fugato,concinuisse laudes Iovi victori. -Ma vieni splendente di bellezza:indossa ora la veste riposta,pettina ora con cura i lunghi capelli,come ti ricordano quando,scacciato il sovrano Saturno,hai cantato le lodi di Giove vincitore. PER FAVORE CORREGETEMELA è URGENTE
1
29 mag 2013, 14:12

...Saphira...
Qualcuno mi aiuta con queste frasi sono fino alla 15 grazie in anticipo
1
26 mag 2013, 10:30

Malo97
AIUTO CHIMICA Miglior risposta
Chi mi da un aiuto con il pH Acidi Basi ????
1
29 mag 2013, 14:21

Marirascu11
Salve avrei bisogno della parafrasi "l'ultima battaglia" che fa parte Dell episodio "l'ultima notte di Troia" dell eneide . Grazie urgente .
1
29 mag 2013, 13:20

AlessiaGorino00
salve, scusate il disturbo non riesco a trovare la poesia di Apollinaire "la partenza" in lingua con la sua rispettiva spiegazione (sia in lingua che tradotta). Se qualcuno è disposto ad aiutarmi a cercarla ne sarei molto grata. Vi pregherei di rispondere alla mia richiesta al più presto, perchè ne ho bisogno entro la fine di maggio. a giugno ho gli esami e la devo portare grazie e ciao.
4
27 mag 2013, 14:58

sherman
Versione di latino!! Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di questa versione: Nella Octavianus Augustus in domibus modestis assidue habitavit et per annos quadraginta aestate atque hieme in --- domicilio vixit. Vestitus laneos induebat quos vel uxor, vel Iulia filia prabant. Semper calce is altos induebat quoniam brevis staturae fuit. In mensa cibos simplices desiderabat et ficus virides ac panem cibarium libenter edebat. Per septem horas dormiebat at non continenter; nam interdum ter vel quater surgebat e lectulo et ...
1
28 mag 2013, 17:53

sowhat.
domani ho un interrogazione, non ho mai studiato questa materia, vado in terza media e la prof ce l'ha anche con me, come devo fare per giustificarmi? voi che scuse usate? consigliatemene alcune, per favore non banali, grazieee!
1
28 mag 2013, 22:32

Alyssa.
VERSIONE DI LATINO !!! Miglior risposta
Dal latino all'italiano Graeci multos deos deasque colunt et magnopere (avv) eorum iram timent: ideo magna templa diis edificant et copiosa dona diis superis inferisque praebent. In graecia multae urbes(=città) sunt. Dall'italiano al Latino La Grecia è una penisola del mediterraneo illustre e splendida ma non pienamente fertile, coltivano sopratutto ulivi e viti e producono grande quantità di vino e olio. I greci non sono solo operosi agricoltori ma anche esperti marinai.
1
29 mag 2013, 12:10

homer 101
qualcuno mi sa indicare un metodo per fare le proiezioni ortogonali di due o più solidi insieme? non riesco proprio a immaginare come si vedono i solidi di lato o dall'alto.. eppure ci deve essere qualche tecnica....
2
11 mar 2009, 14:16

marigio007
informazioni generali su gli incas scritto in spagnolo grazie
3
28 mag 2013, 15:11

GaGa95
Mi potete dare un sinonimo di "TO COME UNDER FIRE e la spiegazione in inglese di "household words"
4
28 mag 2013, 15:18

paola_92
come riuscire a fare una mappa concettuale x la tesina? non so bene come incominciare a farla mi potreste dare un consiglio?
4
28 mag 2013, 18:07

heoreni
ciao mi ha bloccato qualcuno nella chat come faccio ad riativarlo??
1
27 mag 2013, 20:12