Gruppo soggetti in analisi logica
Ciao, sono Max e scrivo per mio figlio, di solito in due ce la facciamo a risolvere la maggior parte dei problemi, ma stavolta sono incerto su una frase:
Perche qui non vi sono pastori, ne pascoli, ne erba; ma il rumore continuato degli zoccoli degli asini sulle pietre della strada, e il belar delle capre.
Scusate ho dovuto evitare gli accenti perché mi distruggeva il testo, non so perché...
Praticamente PASTORI-PASCOLI-ERBA sono un gruppo di soggetti? RUMORE-BELAR sono il secondo della seconda frase?
Vi ringrazio per l'aiuto
Perche qui non vi sono pastori, ne pascoli, ne erba; ma il rumore continuato degli zoccoli degli asini sulle pietre della strada, e il belar delle capre.
Scusate ho dovuto evitare gli accenti perché mi distruggeva il testo, non so perché...
Praticamente PASTORI-PASCOLI-ERBA sono un gruppo di soggetti? RUMORE-BELAR sono il secondo della seconda frase?
Vi ringrazio per l'aiuto
Miglior risposta
esatto, pastori-pascoli- erba sono tutti soggetti riferiti al verbo "vi sono"... e rumor e belar (almeno per come è scritta la frase) sono i soggetti della seconda frase riferiti sempre a "sono" che è sottinteso.
Miglior risposta