Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GretaTheBest99
traccia: prova a costruire un testo in cui , partendo da un episodio di cronaca o un caso letterario o cinematografico o una vicenda che conosci personalmente , racconti momenti che possono aver attraversato la mente del colpevole. mi serve entro stasera, vi prego aiutatemi non so cosa scrivere :'( :(
5
17 ott 2013, 17:22

JustHartman
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione delle frasi 10,11,12,14,15 per domani. Grazie in anticipo!
1
17 ott 2013, 09:43

Deborah!!
Ciao a tutti! Sono a corto di idee è da due ore che cerco su internet e mi sforzo a scrivere un testo descrittivo su un luogo,la prof lo vuole di una pagina. Potete aiutarmi? Avete un testo che avete già fatto voi in passato? Vi prego,aiutatemi. Grazie in anticipo!
1
17 ott 2013, 15:52

Eimajjamie
Aiutoooooo Miglior risposta
che ruolo ha svolto, secondo te, la bibioteca paterna nella formazione del pensiero e della personalità di giacomo? -a suo padre di giacomo leopardi
1
17 ott 2013, 13:16

sarpreet
perche francesco chiama fratello e sorella le creature?
2
15 ott 2013, 15:43

_Laretta_
Indicazioni stradali Miglior risposta
Ciao a tutti! Allora io ho fatto una breve spiegazione del tragitto che dovrei fare per arrivare a scuola l'ho scritto in italiano e poi ho provato a tradurlo in inglese , vorrei che voi controllaste e vedeste se va bene grazie . ((riporto anche la traduzione in italiano non si sa mai)) ITALIANO: Vado a scuola a piedi. La scuola non è molto lontana da casa mia . La mia casa è in Via Taldettali e per andare a scuola devo girare a destra ed andare avanti fino all'incrocio e girare a sinistra ...
2
17 ott 2013, 14:24

Martozza93
Ciao :)c'è qualcuno che può spiegarmi come si fa questo esercizio 28/03 chiesto e ottenuto il differimento al 30/06 di un debito di 12000 euro in scadenza , con pagamento anticipato di interessi di dilazione al tasso 7,50%( il giorno stesso il fornitore emette nota di addebito) . Presentare rilevazione in partita doppia vi ringrazio
2
16 ott 2013, 22:32

JustHartman
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione delle frasi 1,2,3,4,5 per domani. Grazie in anticipo!
3
21 ott 2013, 11:45

danifabio
write a story that finish with: "it was only a nightmare" usare i verbi fraseologici mi potete aiutare per favore
2
13 ott 2013, 17:29

♥Coky♥
In pratica devo scrivere cosa mangio di solito in un giorno... Me lo riuscite a correggere se ci sono degli errori? I usually have a cup of milk with biscuits or cereals for breakfast. For lunch I eat at home and usually I eat a plate of pasta with sauge. Sometimes I eat out and I prefer eat a sandwich. In the evening i have a meat and when I go to eat in a restaurant I order a pizza.
2
15 ott 2013, 14:27

Alduzzo
The passions are feelings that have impressive satisfaction. Some like to play sports , others collect objects , and others listening to and playing music , and I love football . I'm a fan of the game more practiced in Italy for a long time now . I follow every game tivvù and as soon as I can I go to the stadium of the city to follow my live my idols . This passion is the result of the love that my father felt , and still test for football since childhood in fact every Wednesday or Sunday I ...
1
16 ott 2013, 16:47

--marianna--
4) Perchè non è verosimile la leggenda di un'Europa in attesa della fine del mondo allo scoccare dell'anno Mille? 5) Su che cosa è invece fondata la diminuizione del clima di paura che si verificò alla fine del primo millennio? 6) Aumento della popolazione e aumento del prodotto agricolo sono strettamente connessi. Perchè? 7) Indica le nuove tecniche che furono introdotte nell'agricoltura e distingui quelle che agevolarono l'estensione dei campi coltivati e quelle che ne aumentarono la resa.
1
16 ott 2013, 17:54

--marianna--
1) Quale fu l'andamento demografico nell'Alto Medioevo? 2)Da che cosa furono causate le variazioni di popolazione? 3) Chi è il signore? Chi è il vassallo? Che rapporto intercorre fra loro?
1
16 ott 2013, 17:43

ImmaeNicola
Tema sulla canzone di jovanotti a te per piacere eh urgente
5
16 ott 2013, 13:23

violaloreto
3 frasi urgenti!??!! Miglior risposta
dalla 5 alla 7
1
16 ott 2013, 16:54

Andy Borris
Raga ! Devo trasformare delle frasi dalla forma attiva a quellq passiva(o viceversa). mi aiutate !?? :) 1)Se Matteo avesse ricordato quella data, avrebbe preso un voto migliore 2)Le verifiche verranno corrette dal professore 3)In piazza, l'oratore ha parlato a lungo 4) Nonostante gli alunni non abbiano studiato, la professoressa li ha interrogati ugualmente 5)Per favore, dovresti stirare la mia camicia entro stasera 6)Quando arrivi a casa; mandami un sms 7)Dai negozi del centro sono ...
3
16 ott 2013, 16:06

megangrey
devo fare la traduzione di questo: Mercurius Jovis (di Giove) et Maiae filius, deorum nuntius erat et cum diis et deis in Olympo vivebat. Antiqui Graeci deum quoque (anche) mercaturae, eloquentiae, et sommiorum eum putabant.
1
16 ott 2013, 16:30

marigio007
da attiva a passiva ! amerò amando avessi amato avere amato avranno amato ama ! che egli ami ebbe amato saluterebbero salutino avessimo salutato salutano hai salutato saluterete che tu abbia salutato
3
15 ott 2013, 20:14

HerpburnEvgenia
La mia migliore amica ed io siamo molto diverse soprattutto nel modo di vestire.Lei è alta non so di preciso quanto ma più di me , ha i capelli rosso mogano con qualche rasta, occhi grandi e castani e una bocca piccola.Caratterialmente è molto protettiva,forte, matura, responsabile, divertente e ogni tanto acida.Ma è proprio il suo essere acida che mi lega a lei dato che credo di essere ancora più acida di lei.Per quanto riguarda il modo di vestire lei ha un look tutto suo un po punk un po ...
1
16 ott 2013, 16:54

Gabbo31
Commento "congedo del viaggiatore cerimonioso" CAPRONI G.!! E se fare l'ossimoro!!
0
16 ott 2013, 16:48