Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tema argomentativo su:essere figlio unico o avere fratelli
Miglior risposta
tema argomentativo su: esserr figli unici o avere fratelli

Latinoooooo frasi!!
Miglior risposta
1. Thesues, Aegei filius, in labyrinthum intra et Minotaurum necat; Ariadnae auxilio e labyrintho excedit. Postea Cretam insulam cum Ariadna relinquit: nanm puellam in coniugium ducturus est.
2. Thessaliae incolae occisum Pelopidam, stranuum virum , coronis aurei set statuis aeneis honorat: Pelopidas [Pelopida, nom.] enim pro patria dimicebat
3.Bello Peloponnesio Alcibiadis [di Alcibiade, gen.] consilio Athenarum incolae bellum Syracusanis gesturi erant.
4.Caesar videt magnas copias ...
Frasi urgenti x domanI! (109289)
Miglior risposta
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione delle frasi 1,2,3,4,5,6,7 per domani.
Grazie in anticipo!
Per favore entrate grazie in anticipo
Miglior risposta
Immagina che una donna un giorno si accorga che le persone non la vedono più, come se fosse invisibile, lei parla, urla, ma non riesce a far sentire la sua voce. Si rende conto che non sta sognando che non è un allucinazione: è tutto reale. Durante la sera sente suonare il campanello, va ad aprire la porta è un'anziana signora molto distinta;la guarda e con un sorriso la saluta. La protagonista stupita le chiede:- Ma lei mi vede? Sente la mia voce?...
Chi è la misteriosa visitatrice?
Perchè è ...
Aiuto! verisione x domani! giasone alla corte di eeta
Miglior risposta
potreste tradurmi la versione di pag 310 n 88 del libro greco:lingua e civiltà?!
Scrittura creativa
Miglior risposta
Scrittura creativa
Immagina che un uomo chiede aiuto ad un pittore di dipingere il ritratto della moglie, ormai morta da alcuni anni e gli consegni una fotografia affinché il dipinto sia il più possibile somigliante. Il pittore si mette al lavoro dedicando ogni giorno un po' di tempo al ritratto. Dopo un mese, giunto al termine dell'opera improvvisamente....
Che cosa è accaduto alla donna del ritratto?
Quali sono le reazioni e gli stati d'animo del pittore?
Che cosa accade in seguito?
Hi guys!!
Scrivo questo post per condividere la mia esperienza, che reputo una delle migliori di tutta la mia vita (fin'ora!)
Sono una studentessa universitaria al terzo anno di una facoltà di lingue e questa estate sentivo proprio il bisogno di andarmene un po' all'estero per migliorare il mio inglese in vista della laurea. Mi sono messa a cercare in internet opportunità "intelligenti" per migliorare l'inglese (non volevo fare il solito corso di inglese nella solita scuola piena di ...
FRA GALDINO MIRACOLO DELLE NOCI RIASSUNTO
Miglior risposta
scusate ragazzi mi servirebbe un riassunto su fra galdino e il miracolo delle noci
Grazie a tutti :)
Mi servirebbe entro il 23 ottobre una ricerca su la biografia e quello che ha fatto di rilevante su Camillo Benso,Conte di Cavour. Spero mi diate una mano sto diventando pazza!!!!!!!!
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Mi son dimenticata di dire che la ricerca mi servirebbe con un linguaggio da terza media, grazie :pp :mad

Grammatica (119546)
Miglior risposta
5 frasi contenenti complemento oggetto complementi di specificazione e complemto di stato in luogo

Traduzione frasi ..
Miglior risposta
tradurre
in theca ancillae dominae epistulam inveniunt
rosas puellae in aquam iaciunt
in Sardinia incolae piratas timent
advenae Romam veniunt
Athenis statuarum copia est
in villa domina cum ancillis vivit
Athenarum incolae per Graaeciam fugiunt
Thebis discedis et ad Siciliam appropinquas
a patria discedimus et per paeninsulam Romam pervenimus
domina cum ancillis ad deae aram pervenit
in miseriarum memoria causam invenimus agricolae curarum
ex insula in paeninsulam Syracusarum ...

Mi risolvete una cosa di religione?
Miglior risposta
Mi risolvete una cosa di religione?
devo fare un commento su questo.

Italo calvino .-. (119544)
Miglior risposta
Ragazzi per favore mi potete aiutare a trovare la sintesi di Italo Calvino "Una fine crudele" .Per favore questo ce l'ho per domani e oggi ho avuto una marea di compiti.Ringrazio in anticipo a chi mi risponde
Aiuto, TEMA URGENTE!!!!!
Miglior risposta
Domani devo presentare alla prof un tema su cosa voglio fare da grande. Mi piacerebbe fare la veterinaria, ma sono in alto mare perché non sono ancora decisa su cosa voglio fare, quindi non so proprio cosa scrivere! Aiuto, vi prego...
1)In Che senso Rosso è un anti eroe ?
2)Come si Realizza l'eclissi del narratore ?
3)A cosa serve l'uso della paratassi ?
4)Che Caratteristiche ha il lessico ?

Mi serve urgente per domani?
Miglior risposta
MI potete fare un piccolo riassunto della vita di Dante in generale.Grazie

Argomentazioni per saggio
Miglior risposta
ciao a tutti ragazzi. mi servirebbero delle argomentazioni per dimostrare la mia tesi. La mia tesi è" Ospitare i profughi è un dovere dell'uomo e delle nazioni"
aiutatemi per favore. Grazie!

fare un piccolo riassunto del seguente desto il inglese
In the UK at the moment the top names for 16-year-olds are Tom for boys, and Rebecca for girls. There are lots of
traditional names in Scotland, Ireland and Wales: for example, Cameron (for a boy) in Scotland, Sinead in Ireland,
and Tegan (for a girl) in Wales. Some Welsh names are impossible for non Welsh-speakers to pronunce! But British
parents often choose the name of their favourite pop stars, actors or sportspeople, such as ...

Aiuto,mi serverebbe la vostra opinione se avevo scritto bene questo tema e se va bene ,?Grazie
Miglior risposta
In un mondo che predica l'uguaglianza tra tutti gli uomini,purtroppo aleggia ancora il fantasma della discriminazione.. La discriminazione, è causata dal pregiudizio,di una risposta, positiva o negativa, nei confronti di una persona qualora che appartenga ad una determinata categoria di persone,ma un uomo non può essere discriminato da un suo simile,perchè entrambi appartengono al genere umano.Gli esseri umani possono differire per il colore della pelle, il colore degli occhi, la forma del ...