Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
TRADUCETE QUESTE FRASI URGENTE
Miglior risposta
Potete tradurre queste frasi:
1 Tu me lenissimis et amantissimis verbis utens re graviter accusas.
2 Oppianicus A. Rupilio erat medico usus.
3 Caesar in primam aciem processit centurionibusque nominatim appellatis reliquos cohortatus milites signa inferre et manipulos laxare iussit, quo facilius gladiis uti possent.
4 Philosophi, in senatum introducti, interprete usi sunt C. Acilio senatore.
Versione latino (272892900)
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione della versione "Il giovane Alcibiade da a Pericle un astuto consiglio" dal libro latina arbor, es 33 p 103
Nel periodo:Ci disse che la notizia di cui era venuto a conoscenza era talmente bella da non sembrare credibile, la proposizione Era talmente bella, che funzione ha?
Scienzee................
Miglior risposta
La casa di Filippo dista 400 m dalla sua scuola ed egli percorre questo tratto alla velocità di 4 km/h.
1. Quanto tempo impiega per arrivare?
a. 60 sec
b. 120 sec
c. 360 sec
d. 600 sec
2. Partendo da casa alle ore 7.40, a che ora arriverà a scuola?
a. 7.48
b. 8.00
c. 7.52
d. Nessuna delle risposte precedenti
Elisa vive in un paese che dista dalla scuola 12 km e, utilizzando un mezzo pubblico, raggiunge la scuola in 15
minuti.
3. Qual è la velocità media ...
Salve mi aiutereste a risolvere questo problema?
Miglior risposta
La casa di Filippo dista 400 m dalla sua scuola ed egli percorre questo tratto alla velocità di 4 km/h.
a. 60 sec
b. 120 sec
c. 360 sec
d. 600 sec
Aggiunto 16 secondi più tardi:
a. 60 sec
b. 120 sec
c. 360 sec
d. 600 sec
Aiutatemi sui pronomi
Miglior risposta
Aiutatemi, non ho capito un bel niente sui pronomi relativi, come si fanno a sostituire da invariabile a variabile o viceversa, come si fa????
Help filosofia
Miglior risposta
Dovrei fare una sintesi di 10 minuti parlando di tutta la filosofia greca dall inizio fino a Gregorio di Nissa qualcuno può scrivermela grazie.
[Sine die] Superlativo e comparativo dal Latino all'Italiano
Miglior risposta
Salve, mi aiutereste a tradurre queste frasi che non riesco a tradurre perfavore?
1) Apud veteres Indos optimi et ditissimi homines rem publicam administrabant
2)Apri simillimi sunt suibus specie, sed ferā naturā dissimiles
3)Corruptos civitatis mores pessima ac diversa vitia vexabant
4)Removēre hostem maxima est virtus ducis, servare cives etiam maior est laus patris patriae
5)Antiquissimis temporibus fertilissima omnium Italiae regionum fuit fuit Campania
6)Vitiferi colles ...

VI PREGO SIAMO DISPERATI UNA VERSIONE URGENTISSIMA
TITOLO: DIFENDIAMOCI DAI VIZI.
PRIME PAROLE : VIVERE ITA DEBEMUS UT IRRITAMENTA VITIORUM FUGIAMUS:INDURANDUS EST ANIMUS ET A BLANDIMENTIS VOLUPTATUM PROCUL ABSTRAHENDUS. HANNIBAL, QUI ROMAM APPUGNATURUS................
VI PREGO E' URGENTE.
Buongiorno ragazzi. Mi ritrovo in una situazione un po' strana. Allora... Io ho dovuto lasciare la scuola in seconda superiore e ora mi ritrovo a dover recuperare 2/3/4/5. Ma non voglio fare il serale, ho intenzione di dare gli esami di idoneità per tutte queste classi da privatista, cioè da "Studente Esterno". La domanda è: qualcuno di voi si trova in una situazione simile alla mia? Se sì, potreste gentilmente darmi delle dritte e delle informazioni a proposito dell' esame di idoneità, quello ...
un campione di un composto costituito da calcio e ossigeno contiene il 71 % di massa dei calcio quanti grammi di ossigeno sono presenti in 1,5 g di composto? graziee
Ciao raga mi servirebbe un aiuto sulla lingua che USA Dante nella divina commedia,anche la struttura dell'universo dantesco, l'inferno il paradiso e il purgatorio tipo una sintesi da mettere in una presentazione grazie se lo fate
Antica Grecia
Miglior risposta
Analisi logica e traduzione. Graecia antiqua erat terra parva et aspera, sed patria virarum strenuorum et feminarum pulcharum. Multi Graeci migrabant et domicilia collocabant in Asia et in Sicilia. Athenae, Sparta, Thebae, Corinthus, nota oppida Graecorum erant. In oppidis erant pulchra templa deorum dearumque, et in viis publicis multae statuae virarum clarorum. Concordia magna in Graecia florebat et populi Graeciae liberi et beati erant, sed postea discordia. Graecarum causa victoriarum. ...
Analisi logica e traduzione (298030)
Miglior risposta
Analisi logica e traduzione. Graecia antiqua erat terra parva et aspera, sed patria virarum strenuorum et feminarum pulcharum. Multi Graeci migrabant et domicilia collocabant in Asia et in Sicilia. Athenae, Sparta, Thebae, Corinthus, nota oppida Graecorum erant. In oppidis erant pulchra templa deorum dearumque, et in viis publicis multae statuae virarum clarorum. Concordia magna in Graecia florebat et populi Graeciae liberi et beati erant, sed postea discordia. Graecarum causa victoriarum. ...
16. Qual è il pH nella provetta?
17. Questo sta ad indicare che, soffiando nella provetta, Marco ha immesso:a. anidride carbonica, sostanza acidab. anidride carbonica, sostanza basicac. ossigeno, sostanza acidad. ossigeno, sostanza basica
18. Secondo te, la pianta inserita nella provetta in che modo potrebbe aver determinato il viraggio dal giallo al verde del colore dell’acqua?
a. La pianta produce anidride carbonica che è sostanza acida
b. La pianta produce ossigeno che rende acida ...
Achille sceglie di rispondere in modo duro usando due espressioni proverbiali che hanno a che fare con il mondo animale: quali?
Qualcuno mi potrebbe aiutare per piacere? :occhidolci
MI DOVETE TROVARE LE SOLUZIONI:
1. le soluzioni dei GIOCHI DELLE SCIENZE SPERIMENTALI 2012 ( comincia con: A - LOTTA ALLE ZANZARE)
2. le soluzioni dei GIOCHI DELLE SCIENZE SPERIMENTALI 2018 (comincia con: A - ANDANDO A SCUOLA)....

Argomentazione cultura e popoli
Miglior risposta
Cosa ne pensate?