Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marcobonni007
Per te infinito è (2) Miglior risposta
ciao per letteratura devo rispondere a questa domanda qualcuno mi sa rispondere? anche usando il cuore.. (sonon anche io in grado di cercare su wikipedia ahahahahahah) garzie
1
7 mar 2021, 08:13

porrosimone07
Ciao,qualche angioletto che mi faccia l'analisi metrico-retorica della poesia "i ragazzi si amano"???
1
2 mar 2021, 15:27

porrosimone07
Ciao,qualche angioletto che mi faccia l'analisi metrico-retorica della poesia "i ragazzi si amano"???
0
2 mar 2021, 15:26

EstQuodFulmineIungo
Salve, mi aiutereste a controllare se ho tradotto correttamente queste frasi dal latino all'italiano? 1)La giustizia è la più grande delle virtù Omnium virtutum iustitia insignissima est 2)Il ferro è più utile di tutti i metalli, l'oro il più prezioso Omnium metallorum ferrum utilissimum est, aurum pretiosissumum. 3)Un amico fedele è il tesoro più prezioso Amicus fidus pretiosissimus thesaurus est. 4)Ulisse fu dei Greci il più astuto Ulixes callidissimus ex Graecis ...
2
1 mar 2021, 21:16

Giorgio_23_
Buongiorno a tutti ho questo esercizio, qualcuno saprebbe come aiutarmi ? Scegli la traduzione corretta Voi dovevate pentirvi Vos penitendum erat--- Vobis paenitendum erat Provavo rincrescimento di cio Huius me pigebat--- Hoc me pigebat L arte oratoria mi annoiava Artis oratoriae me taedebat--- Ars oratoria me taedebat Egli si penti di non aver portato aiuto Illum peanituit ...
1
28 feb 2021, 10:00

HOMOERECTUS381
Ante pugnam apud Gaugamela, cum Alexandri exercitus iam in acie constitutus erat, rex, fulgida pretiosaque lorica aurea indutus («rivestito»), in Bucefalum, magnificum equum suum, ascendit et, postquam copias suas recensuit, in media acie constitit et vehementem contionem apud milites habuit: «Milites, hostes qui nunc coram vobis sunt, iidem («gli stessi», nom.) hostes sunt, quos vos ad Granicum flumen, ad Issum et vicistis et fugavistis. Dareus rex eos ducit, cuius avi, Dareus et Xerxes, ...
1
28 feb 2021, 10:46

Adrenalina
Help. Romani antiqui industrii agricolae et nautae periti stellarum et pelagi erant. Romanis multa Europae loca nota erant et orae multarum insularum. Armis pugnabant multa bella et, grati victoriis, simulacra deum et dearum praedis ornabant. Immolabantur quoque (anche) tauri, capri et agni diis coeli et inferorum. Gloria antiquorum Romanorum magna est et erit; historia eorum (delle loro) bellorum et pugnarum narratur discipulis. Fili mi (mio), industria, diligentia, audacia antiquorum ...
1
28 feb 2021, 13:54

marcobonni007
ciao a tutti per casa devo dire: PER ME INFINITO È... qualcuno mi potrebbe aiutare?
4
27 feb 2021, 21:29

nico.salva_2003
L’ultima sigaretta Miglior risposta
Come si manifesta là nervosi che affigge Zeno in etá matura?
1
26 feb 2021, 10:58

scientificoside
TRADUZIONE VERSIONI URGENTE PLS!!!!!. Potete tradurmi queste versioni e possibilmente anche l’analisi? se non riuscite l’analisi va bene anche la traduzione Agesilao re obbediente alla patria e rispettoso degli dei. Cum Agesilaus iam renovaturus erat bellum in Persas et in ipsum regem, nuntius ei Lacedaemone venit ephororum missu, qui nuntiaret Athenienses et Boeotos bellum indixisse Lacedaemoniis et regi imperaret ut domum remearet. Tum eluxit illius et erga patriam pietas et virtus ...
1
1 mar 2021, 12:25

marcobonni007
Invenzioni 900 Miglior risposta
ciao a tutti, per storia devo fare una ricerca sulle innovazioni tecnico scientifiche dal 1900 al 1950 qualcuno mi potrebbe aiutare? MIGLIOR RISPOSTA GARANTITA se dopo di te entro 3 giorni non risponde nessun altro grazieeee so che ho già aperto un altro è chiuso ma se qualcuno ne ha altri..
2
26 feb 2021, 12:01

Anna6674
1) Hostibus in urbem venientibus, Romani in Capitolium fugiebant 2) Caesar, collectis omnibus copiis, arma parabat.4) Cartagine victa, Romani laeti erant. 5) Caesar, visis hostibus, phalange facta, arma parabat. 6) Romulo regnante, Roma condebatur. 7) Persarum copiae victae ab Atheniensibus, colligatis militibus apud Athenas, hiemis finem expectabant. 8) Caesare consule, Helvetii arma parabant. 9) Helvetiis arma parantibus, Caesar in Galliam veniebat. Grazie in anticipo!!
1
28 feb 2021, 17:11

_eli_
Ho bisogno di un aiuto Miglior risposta
Ciao devo fare una ricerca sulle invenzioni dal 1900 fino al 1950. Qualcuno mi può aiutare per piacere. PS Migior risposta a chi mi risponde.
3
26 feb 2021, 18:45

malta07
Ho bisogno di aiutooo!!!! Aggiunto 1 minuto più tardi: Testo argomentativo sul sorriso! introduzione tesi antitesi confutazione conclusione P.s. schema anche in modo disordinato.... Grazie mille
1
28 feb 2021, 10:47

Hermione4
Descrivere l'immagine Miglior risposta
Sono arrivata alla terza declinazione e l'insegnante mi ha chiesto una descrizione di quest'immagine usando almeno uno tra i seguenti termini: altus -a -um pinguis, -e mager, -gra, -grum nūdus -a -um lātus -a -um amplus -a -um ingēns ingentis brevis -e citus -a -um tardus -a -um vetus veteris celer -is -e pulcher -chra -chrum niger nigra nigrum candidus -a -um caecus -a -um albus -a -um fessus -a -um aeger aegra aegrum sānus -a -um
1
27 feb 2021, 13:08

giovoooo
IMPORTANTE!! Potreste analizzarmi questa version entro lunedì 1 marzo?? Successit Nervae Ulpius Crinitus Traianus, natus Italicae in Hispania. Traiani familia antiqua erat, sed parum clara: nam pater primum consul fuit. Imperator autem apud Agrippinam in Galliis fuit. Traianus omnibus principibus merito anteponitur, inusitatae civilitatis et fortitudinis. Post Augustum Romanum imperium tantum defensum erat: Traianus autem imperii fines longe lateque diffudit. Urbes trans Rhenum in Germania ...
2
27 feb 2021, 11:09

Nicsollllll
Quali sono.gli eroi nella poesia les efants qui s'aiment
1
27 feb 2021, 15:52

princessgiuli
Ciao a tutti ragazzi a scuola abbiamo fatto il proemio dell'odissea..... e la prof ci ha lasciato qualche esercizio per domani che non so fare, appunto che riguarda questo.... 1.Qual'è la materia del poema? 2. Perchè Odisseo, a differenza degli altri condottieri greci, non riesce a tornare in patria? 3.Perchè i compagni di Odisseo muoiono? 4.Chi trattiene l'eroe , impedendogli di mettersi in mare? 5.qual è la patria di Odisseo alla quale egli desidera ritornare? 6. In quale altro modo ...
8
25 mar 2008, 12:51

marcobonni007
Miglior risposta!! Miglior risposta
ciao a tutti, per storia devo fare una ricerca sulle innovazioni tecnico scientifiche dal 1900 al 1950 qualcuno mi potrebbe aiutare? MIGLIOR RISPOSTA GARANTITA se dopo di te entro 3 giorni non risponde nessun altro grazieeee
1
25 feb 2021, 18:04

marcobonni007
2 domande da rispondere Miglior risposta
Riscrivi le seguenti espressioni tipiche del linguaggio colloquiale usando espressioni corrispondenti del linguaggio standard: 1. "fece un carnaio di inferno" 2. "restò come un pezzo di ghiaccio" 3." Da lasciarla secca" 4. "farne un affare di Stato" la parola cinegiornale è un nome: A derivato B compost C alterato D ivariabile
5
26 feb 2021, 16:03